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Logica Start/stop in fermata

Davide Lauria

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Tucson 1.6 crdi
Ciao a tutti,

Ho da settembre 2019 una Tucson 1.6 136cv Exellence. Non amo il sistema start/stop ma in questi giorni lo sto provando per capire quanto mi fa risparmiare sui consumi.
La sua logica in questa situazione non mi è chiara: mi fermo per parcheggiare la macchina quindi appena sono fermo il motore si spegne. A quel punto metto il cambio in P ma il motore si riaccende e io premo il pulsante di spegnimento.

È normale?sto sbagliando qualcosa io? Idealmente se metto in P mentre il motore è spento vorrei mantenerlo spento ...

Ciao e grazie
Davide
 
Tutto normale. Prima di fermarti spegnilo.
 
Salve a tutti. Sono un neo iscritto al forum e possiedo una tucson acquistata nuova a maggio 2016. È da un anno ormai che non funziona più correttamente lo start&stop, a qualcuno è capitata la stessa cosa? Qualche risposta a tal difetto? Grazie
 
Ciao , Tucson dell'aprile 2016 , stesso problema come il tuo , spiegazioni.....non pervenute ad oggi....
 
il meccanico cosa dice? perche' se c'e' qualcosa che non va, soprattutto con macchina in garanzia, pasasre dal meccanico e' cosa buona giusta.

cosi' su due piedi, potrebbe essere dovuto alla batteria, non in stato ottimale
 
Confermo discorso usura batteria ; mi hanno detto più volte in officina che lo S&S è tarato per funzionare con una batteria che sia in uno stato "altamente" efficiente ... in poche parole come scende naturalmente da li a pochi mesi ( secondo utilizzo vettura ) la carica della batteria praticamente non funziona più .
Rimedi ? mettere sottocarica la batteria oppure dopo lunghi viaggi ( ma non contano i km quanto le ore di ricaricarica durante il viaggio e nemmeno è sicuro... ) potrebbe rifunzionare .
Non so sulle MH diesel se hanno rivisto la logica e le soglie di funzionamento ma sulle vecchie 1.7 diesel (mia versione Dct) ha funzionato molto poco. Io poi lo disattivavo sempre quindi di fatto non me ne è mai importato nulla.
 
Confermo discorso usura batteria ; mi hanno detto più volte in officina che lo S&S è tarato per funzionare con una batteria che sia in uno stato "altamente" efficiente ... in poche parole come scende naturalmente da li a pochi mesi ( secondo utilizzo vettura ) la carica della batteria praticamente non funziona più .
Rimedi ? mettere sottocarica la batteria oppure dopo lunghi viaggi ( ma non contano i km quanto le ore di ricaricarica durante il viaggio e nemmeno è sicuro... ) potrebbe rifunzionare .
Non so sulle MH diesel se hanno rivisto la logica e le soglie di funzionamento ma sulle vecchie 1.7 diesel (mia versione Dct) ha funzionato molto poco. Io poi lo disattivavo sempre quindi di fatto non me ne è mai importato nulla.

Anche la mia officina mi disse più o meno la stessa cosa, quando gli feci notare che l'ISG non funzionava praticamente mai (dopo circa un paio d'anni).

Mi dissero anche: "se vuoi ti carichiamo la batteria per ripristinare il sistema"
io: "ma possono esserci problemi se la lascio così"
"no"
"ok lasciamo tutto così allora"
;)
 
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