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Luci a led

Reggio65

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10 Ott 2015
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Auto ed Allestimento
In attesa di Tucson 1700 crdi polar white Xpossible+Xpack
Ciao a tutti,ho ritirato stamattina la mia Tucson 1700 crdi xpossible polar white con Xpack,fantastica.....ho percorso solo 200km ancora presto per dare giudizi ma a me sembra tutto ok meglio anche delle aspettative,volevo chiedere delle opinioni su dei dettagli che ho riscontrato,con Xpack ho le luci a led mi sono accorto che le luci abbaglianti sono gialle o meglio non bianca a luce fredda per intenderci,così come le luci della targa.
Per quanto riguarda le luci quelle della targa ne ho già smontata una e lunedì andrò da elettrauto per acquistarne due a luce fredda,mentre per abbaglianti vi chiedo se a luce bianca non so magari non esistono proprio le lampadine.Sulle vostre auto come sono questi particolari che ho notato?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Idem infatti non capisco la hjunday ha speso dei soldi per istallare dei led per anabbaglianti e per gli abbaglianti una czz di lampada di5€ ,un po' contraddittorio ,poi per la targa va bo anke li 2 led ci potevano stare ,ke dire
 
Idem infatti non capisco la hjunday ha speso dei soldi per istallare dei led per anabbaglianti e per gli abbaglianti una czz di lampada di5€ ,un po' contraddittorio ,poi per la targa va bo anke li 2 led ci potevano stare ,ke dire

Magari starò per dire una cavolata, però la luce bianca (sia a led che xenon) amplifica l'effetto nebbia rendendo di fatto nulla la visibilità ... Per questo si usano normali lampade gialle sugli abbaglianti .
 
Idem infatti non capisco la hjunday ha speso dei soldi per istallare dei led per anabbaglianti e per gli abbaglianti una czz di lampada di5€ ,un po' contraddittorio ,poi per la targa va bo anke li 2 led ci potevano stare ,ke dire
Gli anabbaglianti "bianchi" sono disponibili, a pagamento...si tratta dei fari full led. Se non li prendi come optional, é normale che di serie ci siano le alogene ("gialle")...
Per la targa sono d'accordo, su un'auto che vuole sembrare "Premium class" i led sulla targa sarebbero stati ben accettati...
 
Magari starò per dire una cavolata, però la luce bianca (sia a led che xenon) amplifica l'effetto nebbia rendendo di fatto nulla la visibilità ... Per questo si usano normali lampade gialle sugli abbaglianti .
Invece no, i fari led o xenon migliorano la visibilità in caso di nebbia, pur non essendo gialli! Semplicemente si tratta di un optional a pagamento!
 
Il paracolpi offroad posteriore non viene montato sulla 1.7............
non è di colore nero come il resto, proprio non c'è.
Però se leggi lista dotazioni esterni lo mette
 
Invece no, i fari led o xenon migliorano la visibilità in caso di nebbia, pur non essendo gialli! Semplicemente si tratta di un optional a pagamento!
Io ho il pacchetto Xpack tetto panoramico e luci a led a pagamento,le luci posizione e anabbaglianti sono a led solo gli abbaglianti sono di luce gialla,non me ne intendo,chiedo se per caso non esistano lampadine abbaglianti a led o non siano state montate a me per errore visto che come opzional le avevo richieste.
 
Per le lampade per abbagliante propongo delle lampade h7 della PIAA
 
Io ho il pacchetto Xpack tetto panoramico e luci a led a pagamento,le luci posizione e anabbaglianti sono a led solo gli abbaglianti sono di luce gialla,non me ne intendo,chiedo se per caso non esistano lampadine abbaglianti a led o non siano state montate a me per errore visto che come opzional le avevo richieste.
Non si tratta di errore. Effettivamente i led riguardano le luci di posizione e gli anabbaglianti mentre per gli abbaglianti resta la lampada alogena. Verificato ieri su una Tucson in consegna con il pacchetto tetto e full led.
 
Non si tratta di errore. Effettivamente i led riguardano le luci di posizione e gli anabbaglianti mentre per gli abbaglianti resta la lampada alogena. Verificato ieri su una Tucson in consegna con il pacchetto tetto e full led.
Anche io ho pensato la stessa cosa. Comunque con gli anabbaglianti LED non si ha bisogno degli abbaglianti, sono eccezionali!
 
Ciao a tutti i possessori di questo stupendo mezzo, vi chiedo che voto date all'illuminazione a LED, rende meglio dello XENO ?
 
Sinceramente con gli anabbaglianti accesi difficilmente ricorro agli abbaglianti in quanto illuminano che è una meraviglia!
 
Ciao a tutti i possessori di questo stupendo mezzo, vi chiedo che voto date all'illuminazione a LED, rende meglio dello XENO ?
Non ti so dire se rendono meglio delle luci xeno,ti dico solo che illuminano veramente bene ed effettivamente le abbaglianti le usi meno,però mi piacerebbe avere anche per abbaglianti lampade che facessero una luce più bianca perché così,il contrasto e'veramente tanto.
 
Ma queste lampade a led a luce fredda si possono sostituire?
 
Buon Giorno.

Riporto il mio messaggio scritto sulla sezione
"Differenza 2.0 136cv e 185cv"

Ricopio un articolo interessante scritto da "Dalekit", che ringrazio.
Per chi avesse bisogno di chiarimenti riguardo alle tipologie di fari anteriori in commercio:

http://forum.quattroruote.it/posts/list/92933.page

Gli xenon:
Attualmente sono ancora loro che forniscono la migliore illuminazione, sia come profondità che come ampiezza.
I costi di ricambio sono superiori di molto a quelli delle alogene, ma accettabili
Sono largamente diffusi, anche su questi segmenti, le versioni "Adattive" vale a dire auto-regolanti e studiate per fornire sempre la migliore illuminazione in profondità nonostante il beccheggio e al rollio dell'auto senza accecare gli automobilisti che vengono in senso opposto o che stanno davanti a te (cosa su cui io aprirei una parentesi, perchè esistono molti modelli con gli Xenon con queste funzionalità che sebbene siano perfettamente a norma accecano costantemente chiunque)
L'assorbimento di energia degli Xenon è medio alto
E' emersa un leggera inadeguatezza di questo illuminazione in caso di fitta nebbia, il muro bianco si crea con molta più facilità. (Sentito dire da possessori).

I led:
L'illuminazione è da ritenersi migliore di quelle delle alogene, sopratutto per quanto riguarda la tonalità della luce e il contrasto che genera.
I costi di manutenzione sono inesistenti, i Led hanno una vita lunghissima e le possibilità di guasti sono infinitesimali.
La particolarità dei Led è il fascio di luce estremamente conciso, cosa che teoricamente li rende particolarmente utili in caso di fitta nebbia (ho sentito dire). Questo stesso elemento però per evitare che i semplici anabbaglianti risultino abbaglianti per gli altri utenti della strada comporta un angolo di illuminazione leggermente più orientato verso il basso rispetto agli altri tipi di luce e quindi meno profondo
Il costo di produzione è ancora altissimo, nonostante siano dati di serie su alcuni allestimenti top nel seg. C, in futuro sono sicuro che scenderà ma attualmente costano più degli Xenon.
Ancora non sono disponibili gruppi ottici a Led Adattivi.
L'assorbimento di energia dei led a parità di lumen emessi è incredibilmente minore rispetto ad alogeni e Xenon, e in maniera indiretta influisce anche sui consumi dell'auto
E per ultimo il difetto peggiore. Ricollegandosi al discorso dei costi di produzione ancora alti, anche i costi di sostituzione ovviamente lo sono. Se per un faro allo Xenon possono partire 200 euro, mediamente per un faro Led ne partono 800, nel caso di Premium come A3 si arriva tranquillamente anche a 3000 euro. Ora per quanto validi, il fatto che da un semplice tamponamento a velocità media o da un genio del male parcheggiato davanti a te che fa un brutta manovra, dipendano così tanti soldi, è estremamente squalificante.
 
Buon Giorno.
Chiaro grazie per le delucidazioni,
Riporto il mio messaggio scritto sulla sezione
"Differenza 2.0 136cv e 185cv"

Ricopio un articolo interessante scritto da "Dalekit", che ringrazio.
Per chi avesse bisogno di chiarimenti riguardo alle tipologie di fari anteriori in commercio:

http://forum.quattroruote.it/posts/list/92933.page

Gli xenon:
Attualmente sono ancora loro che forniscono la migliore illuminazione, sia come profondità che come ampiezza.
I costi di ricambio sono superiori di molto a quelli delle alogene, ma accettabili
Sono largamente diffusi, anche su questi segmenti, le versioni "Adattive" vale a dire auto-regolanti e studiate per fornire sempre la migliore illuminazione in profondità nonostante il beccheggio e al rollio dell'auto senza accecare gli automobilisti che vengono in senso opposto o che stanno davanti a te (cosa su cui io aprirei una parentesi, perchè esistono molti modelli con gli Xenon con queste funzionalità che sebbene siano perfettamente a norma accecano costantemente chiunque)
L'assorbimento di energia degli Xenon è medio alto
E' emersa un leggera inadeguatezza di questo illuminazione in caso di fitta nebbia, il muro bianco si crea con molta più facilità. (Sentito dire da possessori).

I led:
L'illuminazione è da ritenersi migliore di quelle delle alogene, sopratutto per quanto riguarda la tonalità della luce e il contrasto che genera.
I costi di manutenzione sono inesistenti, i Led hanno una vita lunghissima e le possibilità di guasti sono infinitesimali.
La particolarità dei Led è il fascio di luce estremamente conciso, cosa che teoricamente li rende particolarmente utili in caso di fitta nebbia (ho sentito dire). Questo stesso elemento però per evitare che i semplici anabbaglianti risultino abbaglianti per gli altri utenti della strada comporta un angolo di illuminazione leggermente più orientato verso il basso rispetto agli altri tipi di luce e quindi meno profondo
Il costo di produzione è ancora altissimo, nonostante siano dati di serie su alcuni allestimenti top nel seg. C, in futuro sono sicuro che scenderà ma attualmente costano più degli Xenon.
Ancora non sono disponibili gruppi ottici a Led Adattivi.
L'assorbimento di energia dei led a parità di lumen emessi è incredibilmente minore rispetto ad alogeni e Xenon, e in maniera indiretta influisce anche sui consumi dell'auto
E per ultimo il difetto peggiore. Ricollegandosi al discorso dei costi di produzione ancora alti, anche i costi di sostituzione ovviamente lo sono. Se per un faro allo Xenon possono partire 200 euro, mediamente per un faro Led ne partono 800, nel caso di Premium come A3 si arriva tranquillamente anche a 3000 euro. Ora per quanto validi, il fatto che da un semplice tamponamento a velocità media o da un genio del male parcheggiato davanti a te che fa un brutta manovra, dipendano così tanti soldi, è estremamente squalificante.

Buon Giorno.

Riporto il mio messaggio scritto sulla sezione
"Differenza 2.0 136cv e 185cv"

Ricopio un articolo interessante scritto da "Dalekit", che ringrazio.
Per chi avesse bisogno di chiarimenti riguardo alle tipologie di fari anteriori in commercio:

http://forum.quattroruote.it/posts/list/92933.page

Gli xenon:
Attualmente sono ancora loro che forniscono la migliore illuminazione, che come ampiezza.
I costi di ricambio sono superiori di molto a quelli delle alogene, ma accettabili
Sono largamente diffusi, anche su questi segmenti, le versioni "Adattive" vale a dire auto-regolanti e studiate per fornire sempre la migliore illuminazione in profondità nonostante il beccheggio e al rollio dell'auto senza accecare gli automobilisti che vengono in senso opposto o che stanno davanti a te (cosa su cui io aprirei una parentesi, perchè esistono molti modelli con gli Xenon con queste funzionalità che sebbene siano perfettamente a norma accecano costantemente chiunque)
L'assorbimento di energia degli Xenon è medio alto
E' emersa un leggera inadeguatezza di questo illuminazione in caso di fitta nebbia, il muro bianco si crea con molta più facilità. (Sentito dire da possessori).

I led:
L'illuminazione è da ritenersi migliore di quelle delle alogene, sopratutto per quanto riguarda la tonalità della luce e il contrasto che genera.
I costi di manutenzione sono inesistenti, i Led hanno una vita lunghissima e le possibilità di guasti sono infinitesimali.
La particolarità dei Led è il fascio di luce estremamente conciso, cosa che teoricamente li rende particolarmente utili in caso di fitta nebbia (ho sentito dire). Questo stesso elemento però per evitare che i semplici anabbaglianti risultino abbaglianti per gli altri utenti della strada comporta un angolo di illuminazione leggermente più orientato verso il basso rispetto agli altri tipi di luce e quindi meno profondo
Il costo di produzione è ancora altissimo, nonostante siano dati di serie su alcuni allestimenti top nel seg. C, in futuro sono sicuro che scenderà ma attualmente costano più degli Xenon.
Ancora non sono disponibili gruppi ottici a Led Adattivi.
L'assorbimento di energia dei led a parità di lumen emessi è incredibilmente minore rispetto ad alogeni e Xenon, e in maniera indiretta influisce anche sui consumi dell'auto
E per ultimo il difetto peggiore. Ricollegandosi al discorso dei costi di produzione ancora alti, anche i costi di sostituzione ovviamente lo sono. Se per un faro allo Xenon possono partire 200 euro, mediamente per un faro Led ne partono 800, nel caso di Premium come A3 si arriva tranquillamente anche a 3000 euro. Ora per quanto validi, il fatto che da un semplice tamponamento a velocità media o da un genio del male parcheggiato davanti a te che fa un brutta manovra, dipendano così tanti soldi, è estremamente squalificante.
 
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