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Luci abitacolo led accese

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Hyundai i20 style 2016
Ciao a tutti,
Ho cambiato le luci interne dall'abitacolo con delle safego 31mm a led.
Il problema è che le luci rimangono un filino accese anche quando l'auto è spenta. Se le spengo io su off, si spengono del tutto.
Ho una Hyundai i20 style del 2015.
Sapete come risolvere? Ho letto che c'è bisogno di una resistenza.
 
Anche io le ho a led, ma non restano accese, hanno una polarità da rispettare ma non si accendono se invertite, quindi sarà un problema di led.
 
@i20 coupe` sono senza polarità
Praticamente ho fatto un test, se chiudo l'auto (motore e portiere), le luci si spengono completamente, mentre quando l'auto è in moto, le luci rimangono un filino accese.
Non penso influisca sulla batteria mentre l'auto è in moto, giusto?
Il problema rimane però se l'auto è spenta e le portiere sono chiuse ma non con il pulsante per chiuderle del tutto.
Quindi serve una resistenza. Le mie sono cambia ma mi sa che è un canbus pezzotto ahaha.
Volevo sapere quanti ohm deve essere la resistenza
 
:p
@i20 coupe` sono senza polarità
Praticamente ho fatto un test, se chiudo l'auto (motore e portiere), le luci si spengono completamente, mentre quando l'auto è in moto, le luci rimangono un filino accese.
Non penso influisca sulla batteria mentre l'auto è in moto, giusto?
Il problema rimane però se l'auto è spenta e le portiere sono chiuse ma non con il pulsante per chiuderle del tutto.
Quindi serve una resistenza. Le mie sono cambia ma mi sa che è un canbus pezzotto ahaha.
Volevo sapere quanti ohm deve essere la resistenza
Purtroppo non so essere più preciso, ma io, nel lontano 2015, ho cambiato tutte le "siluro" interne dell'abitacolo con alcune cinesi prese per due soldi e sono ancora lì. Ricordo di aver fatto saltare un fusibile quando provai a cambiarle (probabilmente avevo fatto da "ponte" tra i due poli e mandai in corto il fusibile) mi spaventai un casino perché erano le mie prime lampadine cambiate :p e pensai di aver combinato chissà quale casino...Ma non ho mai avuto il tuo problema. Che invece ho avuto sulla C3 di mio padre, al quale feci cambiare le lampadine da un elettrauto (si pagò 12 euro per il montaggio e le lampadine le mise lui): loro rimangono accese in marcia e ad auto spenta. Non ne capisco, quindi non ti so dire cosa sia successo e perché. Riporto solo la mia esperienza. Un saluto.
 
Se l'interruttore o pulsante che aziona il circuito luci è del tipo meccanico, i led rimarranno spenti a circuito aperto, cosa che invece non avviene coi circuiti comandati elettronicamente da transistor....calcola poi che per a cendere un led bastano pochissimi volt, a differenza delle lampadine ad incandescenza. Può capitare anche a casa con le lampadine a led, se l'interruttore non è sulla fase ma sul neutro.. si notano al buio dei lampeggianti periodici per via delle capacità o induttanze parassite dell'impianto elettrico. E se lo fanno a casa con 2 fili, pensa in macchina con quelle matasse di cavi e diavolerie elettroniche, tipo lo spegnimento soft delle luci interne....fatto appunto con un condensatore, un transistor ed una resistenza calcolata per il tempo di dimmering....
 
Secondo me è meglio mettere un condensatore in parallelo all'alimentazione della lampadina, in modo che ti scarica tensioni residue a massa. Queste cose vanno fatte da personale qualificato che conosce bene l'elettronica, che ti calcola il valore del condensatore, oppure come ti hanno consigliato, una resistenza di alto valore, da calcolare sempre sul posto. Il mio consiglio però è cambiare le lampadine perchè quelle che hai acquistato non si adattano alla tua auto.
 
Ho acquistato una resistenza da 1Kohm 2w e si è risolto. L'ho messa in parallelo.
Va bene anche da 1Kohm 1w.

@Xant anche a me si bruciò il fusibile.
Ma sai dove trovare sti tipi di fusibili? Sono piccoli e non riesco a trovarli da nessuna parte...
Chiedo perchè ora non ho il fusibile da 10A di ricambio visto che quello di ricambio l'ho usato.
 
Io come ho già raccontato in altre discussioni ho comprato delle lampadine Philips o altre Marche di qualità. Vai a pagare anche 12€ contro i 2€ delle cinesi.
Secondo me la soluzione migliore è spendere qualcosa in più e comprare delle lampadine di qualità, ti ripaga in sicurezza, qualità e ti risparmi qualche rogna.

Eviterei le cinesi e di dover mettere condensatori, resistenze o altri componenti per un semplice fatto che non voglio che l'auto prenda fuoco per una semplice lampadina.

Vi posso assicurare che se comprate Bosch, Philips o osram la differenza si vede eccome
 
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