• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Luci deboli

Aemon

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CVVT 16V 4WD Dynamic.
Ho notato che le luci anabbaglianti e abbaglianti di serie del mio torello sono piuttosto deboli, in pratica fanno poca luce. la domanda è:
è normale, lo avete notato anche voi oppure dopo 4 anni ho le lampade "usurate"?
Senza andare sulle costosissime Xenon, esiste un tipo particolare di lampadine più performante, in caso di sostituzione?
Grazie per i consigli

Io ho montato delle luci un po' più costose che fanno una luce più forte, od almeno così sembra.
Se vai in un negozio di autoricambi e chiedi sicuramente ti sapranno consigliare.
Comunque esistono diverse marche che fanno dalla luce bianca (che simula lo Xenon), a quella più calda......ma su quale sia la migliore credo sia un fatto di gusti. :)

Ho notato che le luci anabbaglianti e abbaglianti di serie del mio torello sono piuttosto deboli, in pratica fanno poca luce. la domanda è:
è normale, lo avete notato anche voi oppure dopo 4 anni ho le lampade "usurate"?
Senza andare sulle costosissime Xenon, esiste un tipo particolare di lampadine più performante, in caso di sostituzione?
Grazie per i consigli

Ciao,
direi che dopo 4 anni si tratta proprio di usura !
il filamento si consuma, se lo guardi lo troverai quasi "bruciacchiato"
e forse anche il gas subisce delle variazioni.

Ci sono tante altre lampade che promettono luce in più,
io sono dell'idea che se una lampadina ha un determinato "wattaggio" ,
quello è , quindi non si può aumentare,
al massimo modificare la lunghezza di proiezione, ma in questo caso diminuirebbe l'intensità.
Pensiero personale.

Ti consiglio le standar.
Se la differenza di prezzo non è tanta opta per marche conosciute,
altrimenti quello che trovi.
Ne ho provate svariate, ma l'esito è sempre lo stesso!
:)
dimenticavo, se usi l'auto dove c'è nebbia
evita quelle con luce bianca, (con vetrino blu o simil-blu)
ma preferisci la classiche (vetrino incolore-trasparente) si vede nettamente meglio!

Ciao,
direi che dopo 4 anni si tratta proprio di usura !
il filamento si consuma, se lo guardi lo troverai quasi "bruciacchiato"
e forse anche il gas subisce delle variazioni.

Ci sono tante altre lampade che promettono luce in più,
io sono dell'idea che se una lampadina ha un determinato "wattaggio" ,
quello è , quindi non si può aumentare,
al massimo modificare la lunghezza di proiezione, ma in questo caso diminuirebbe l'intensità.
Pensiero personale.

Ti consiglio le standar.
Se la differenza di prezzo non è tanta opta per marche conosciute,
altrimenti quello che trovi.
Ne ho provate svariate, ma l'esito è sempre lo stesso!
dimenticavo, se usi l'auto dove c'è nebbia
evita quelle con luce bianca, (con vetrino blu o simil-blu)
ma preferisci la classiche (vetrino incolore-trasparente) si vede nettamente meglio!

Be non sono esperto di lampade, ma non credo per nulla che le lampade siano tutte uguali...
ci sono le cinesate e non.
Ad esempio la philips fa svariati modelli, da quelli + longevi con luce "standard" a quelli con maggiore luminosita' ma con vita "normale"..
insomma ci sono svariati livelli.
Ad esempio le Xenon a parita' di watt da quelle classiche fanno tanta luce in piu'...vero li e' una tecnologia differente.
Ma secondo me delle piccole varianti possono esserci anche sulle lampade cosi dette "standard".

Be non sono esperto di lampade, ma non credo per nulla che le lampade siano tutte uguali...
ci sono le cinesate e non.
Ad esempio la philips fa svariati modelli, da quelli + longevi con luce "standard" a quelli con maggiore luminosita' ma con vita "normale"..
insomma ci sono svariati livelli.
Ad esempio le Xenon a parita' di watt da quelle classiche fanno tanta luce in piu'...vero li e' una tecnologia differente.
Ma secondo me delle piccole varianti possono esserci anche sulle lampade cosi dette "standard".

Ciao,
hai ragione. Non sono tutte uguali !

Non l'ho scritto, ma escludevo radicalmente le "sottomarche di cui non fidarsi".
Sceglierei tra le marche più note.
Philps è un' ottima marca con vari prodotti validi.
Secondo me, per le piccole varianti ed la differenza di costo che esite tra loro, il gioco non vale la candela!

Ne ho provate un po' , leggendomi parecchie schede tecniche per trovare una soluzione con luce più forte, ma il risultato è quello che ho scritto su.

Invece con le lampade allo Xenon, parliamo di un altra dimensione con differenze evidenti, anzi parecchio evidenti!
Ho letto la normativa che regolamenta l'installazione e possibile uso e non avendo i requisiti mi sono fermato.

Grazie a tutti. Penso che proverò a mettere le Philips X-treme vision. Non hanno strani colori azzurri estetici e dovrebbero fare più luce del normale ad un costo ragionevolissimo, circa 25 euro la coppia. Comunque andrò dal mio elettrauto e mi farò consigliare, ho letto che per cambiare la lampada sul torello bisogna smontare tutto il faro e sinceramente ho paura di fare casini.
Le luci allo Xenon le lascio volentieri ai maniaci del tuning...

Io le ho cambiate senza smontare il faro, anzi è abbastanza semplice. Basta togliere i tappi di plastica svitandoli un po', poi c'è il classico ferretto che si incastra per tenere ferma la lampadina............

Io le ho cambiate senza smontare il faro, anzi è abbastanza semplice. Basta togliere i tappi di plastica svitandoli un po', poi c'è il classico ferretto che si incastra per tenere ferma la lampadina............
idem ...

Grazie a tutti. Penso che proverò a mettere le Philips X-treme vision. Non hanno strani colori azzurri estetici e dovrebbero fare più luce del normale ad un costo ragionevolissimo, circa 25 euro la coppia. Comunque andrò dal mio elettrauto e mi farò consigliare, ho letto che per cambiare la lampada sul torello bisogna smontare tutto il faro e sinceramente ho paura di fare casini.
Le luci allo Xenon le lascio volentieri ai maniaci del tuning...

Ho avuto le Philips X-Treme e ne sono rimasto piuttosto soddisfatto.
Per lo smontaggio/montaggio se non hai delle mani enormi dovresti riuscire senza smontare il fanale (nel caso fosse proprio necessario, c'è da rimuovere solo quello lato guida)

Indietro
Alto Basso