• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

illuminazione Luci di cortesia - Specchietti retrovisori esterni -

TDM

Utente
Punteggio reazioni
62
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Exellence 1.6 HEV 230CV 4WD - Phantom Black
Sarei curioso di sapere se qualche Tucson NX4 con pacchetti aggiuntivi monta le luci di cortesia sotto gli specchietti retrovisori esterni. Sulla mia excellence senza pack non sono presenti, ho avuto l'occasione di guidare una ix35 non saprei quale versione e c'erano (allego foto) secondo me sono molto comode, le avevo anche sulla mia ex Ford SMax di 13 anni fa.

Allegati

• 20210929_165138.jpg
    20210929_165138.jpg
    92,3 KB · Visite: 52
  • 20210929_165147.jpg
    20210929_165147.jpg
    72,7 KB · Visite: 51
Ultima modifica:
Temo che non ci siano.
Tre passi avanti e uno indietro l’ho già scritto?
(Tucson 2.0 crdi a/t 4wd XPossible m.y. 2015, luci di cortesia presenti.)

Sarei curioso di sapere se qualche Tucson NX4 con pacchetti aggiuntivi monta le luci di cortesia sotto gli specchietti retrovisori esterni. Sulla mia excellence senza pack non sono presenti, ho avuto l'occasione di guidare una ix35 non saprei quale versione e c'erano (allego foto) secondo me sono molto comode, le avevo anche sulla mia ex Ford SMax di 13 anni fa.
Ci sono ma all'interno della maniglia

Non molto visibili comunque

Ho visto delle foto con la luce che disegna il logo Hyundai a terra una volta aperta la porta … e’ un accessorio/optional ?
Ciao Marcos.

Ho visto delle foto con la luce che disegna il logo Hyundai a terra una volta aperta la porta … e’ un accessorio/optional ?
Ciao Marcos.
Si ma lo trovi anche su wish

Per “Giupippo” … scrivi “anche” … quindi mi confermi che e’ un accessorio che si può comprare in Concessionaria ?
Ciao Marcos.

Ci sono ma all'interno della maniglia
Non sono la stessa cosa, quelle servono solo per individuare la maniglia di notte, la mia di colore Phantom Black di notte al buio è praticamente invisibile

Non sono la stessa cosa, quelle servono solo per individuare la maniglia di notte, la mia di colore Phantom Black di notte al buio è praticamente invisibile
E tu non andare boschi boschi :)

per le luci con i loghi devi installare quelli a batteria non puoi installarli sull'impianto dell'auto pena decade la garanzia

per le luci con i loghi devi installare quelli a batteria non puoi installarli sull'impianto dell'auto pena decade la garanzia
Spero solo della luce che vai a sostituire …
Ciao Marcos.

Per “Giupippo” … scrivi “anche” … quindi mi confermi che e’ un accessorio che si può comprare in Concessionaria ?
Ciao Marcos.
si si può ordinare anche in concessionaria. Fa parte del catalogo accessori originali. :)

io credo di no, penso che andrebbe a coinvolgere l'intero impianto dell'auto risultando manomesso

Qualunque modifica venga apportata all'auto, in teoria fa decadere la garanzia.
Di quale parte dall'auto?
Qui la questione si complica e molto dipende dall'eventuale meccanico che andrebbe in un secondo tempo a riparare l'auto per un ipotetico intervento da passare in garanzia o dalla casa madre stessa.

Un meccanico autorizzato scrupoloso, potrebbe dire che se aggiungo una luce non prevista all'impianto, con conseguente ponte dall'impianto dell'auto, la garanzia decade per la parte di impianto elettrico che vado a "toccare".

Un meccanico autorizzato minuzioso, potrebbe invece sostenere che tutta la parte dell'impianto elettrico a cui fa capo la cablatura "toccata" non è più coperto da garanzia.

Un meccanico autorizzato ostinato, potrebbe altresì sostenere che visto che ormai quasi tutto l'impianto elettrico dell'auto è monitorato tramite can-bus, tutto il comparto elettrico-elettronico subirebbe la decadenza della garanzia.

Un meccanico autorizzato pedante, potrebbe addirittura pensare che visto che ormai l'elettronica gestisce tutto meccanica compresa, il solo aver messo le mani all'impianto elettrico che è gestito dall'elettronica, faccia decadere l'intera garanzia dell'auto.

Obiettivamente credo che il rischio si limiti alla prima delle quattro ipotesi che ho elencato, però meglio avere chiaro che qualunque modifica che facciamo all'auto può diventare un boomerang economico non indifferente.

------------------------------------------------------------------------------

Ricordo a tutti che qui siamo in un forum, per cui si prega di evitare messaggi telegrafici botta-risposta tipici di ambienti social-chat (facebook, whatsapp o similari).
Una riga in più permette di spiegare meglio le nostre posizioni ed i concetti che vogliamo condividere e limita gli inevitabili fraintendimenti tipici della comunicazione scritta.

Grazie.

Questa teoria che se cambio qualche luce (esempio sostituisco quelle a incandescenza con dei Led) … decade la garanzia, mi sembra più una leggenda metropolitana !
Mai sentito dal “pratico” che sia realmente successo, mica stiamo elaborando un motore/centralina !!!
Ciao Marcos.

Questa teoria che se cambio qualche luce (esempio sostituisco quelle a incandescenza con dei Led) … decade la garanzia, mi sembra più una leggenda metropolitana !
Mai sentito dal “pratico” che sia realmente successo, mica stiamo elaborando un motore/centralina !!!
Ciao Marcos.
Infatti non ho scritto che decade la garanzia se cambi una lampadina (se l'ho scritto indicami dove che correggo).

Mi pare di aver intuito nel thread che si volessero installare le luci di cortesia con i loghi Hyundai, accessorio che da quello che ho visto negli anni va piazzato nella parte bassa della battuta della porta e collegato poi all'impianto elettrico dell'auto.

Ma magari ho capito male, può capitare quando i messaggi postati sono striminziti come in questo thread (ecco il perchè della nota nel mio messaggio precedente).

Sul fatto della leggenda metropolitana.
E' capitato (dovrei andare a rispulciarmi le discussioni per trovare i messaggi) che nella precedente Tucson alcuni proprietari abbiano avuto problemi di condensa ai proiettori anteriori.
In fase di verifica da parte dell'assistenza, l'addetto ha constatato che il cliente aveva sostituito le lampadine dei fari e nel richiudere il coperchio aveva tolto il sacchettino con i sali antiumidità.
E lì sono nati i problemi per far valere la garanzia...

Non conosco dove va messo la luce con il logo sulle Hyundai … e qui probabilmente sta’ il fraintendimento … ma su altri marchi Mercedes/BMW/Audi/Volvo si sostituisce semplicemente la lampadina che crea la luce sottoporta che sta o sotto la porta o sotto lo specchietto laterale !
Quindi ecco perché parlavo di sostituzione di una semplice lampadina !

Ciao Marcos.

Mi viene in mente una soluzione abbastanza discreta e pulita, ma ci sarebbe sempre il problema della decadenza della garanzia, che sarebbe nell'applicare un led singolo o una striscia sotto lo specchietto e collegarla con la luce della maniglia in modo che si accenda all'avvicinarsi all'auto.

Ciao a tutti… ritirato L auto questo pom e non vanno le luci di cortesia all apertura delle portiere.. qualcuno mi sa aiutare? Grazie

Indietro
Alto Basso