• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Luci di cortesia zona piedi

buramar

Utente noto
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Una delle cose in cui forse pecca maggiormente la nostra Tucson é l'assenza di illuminazione di cortesia interna (zona piedi, interno maniglie) e magari di qualche illuminazione ad effetto (stile Opel Astratto per intenderci).
In questo sito http://www.alpinatrieste.it/shop/ac...-illuminazione-interna-zona-piedi-bianca.html é possibile acquistare il kit di illuminazione zona piedi "originale hyundai" ad un prezzo non proprio economico. Ma il problema non è tanto quello quanto i dubbi sulla facilità o meno del montaggio senza dover smontare mezza plancia. Non si sa nemmeno se vi è già la predisposizione sia per l'alloggio (ma credo di si) e sia per i collegamenti elettrici. In rete non si trova nulla. Inoltre, installando il kit, non è che si incorre in qualche perdita di garanzia in caso di problemi all'impianto elettrico interno?

Dalle risposte avute vedo che non frega niente a nessuno delle luci di cortesia zona piedi... Questo sta a significare che Hyundai ha avuto ragione a non inserirle di serie:D:D:p

A me personalmente interesserebbero e se neon sbaglio sono previsti anche come accessori originali ma non è ancora stato comunicato il prezzo.

In effetti non è che ne senta la mancanza... ;)
Per sapere quanto siano complicate da installare basta dare un'occhiata alle istruzioni (anteriori e posteriori):

Allegati

• 99650ADE00 # Tucson_TLe_REV00.pdf
    1,5 MB · Visite: 388
  • 99650ADE10-99650ADE00W_FI_Lighting_foot_area_2.pdf
    1,3 MB · Visite: 175
Poi, se piacciono le lucette, ci sono anche queste (le istruzioni sono utili anche per capire come siano fatte le sedi degli speaker, almeno nelle portiere anteriori.):
99651ADE00_IM_LEDpuddle_lights_1.jpg

Allegati

• 99651ADE00_FI_Puddle_lights_TLe_1.pdf
    2,2 MB · Visite: 216
Nooooo ragazzi!! Bisogna smontare, traforare... Niente di complicato ma onestamente non farò mai niente di tutto questo alla mia Tucson.. A quel paese le luci zona piedi!!
Comunque le istruzioni in pdf sono interessanti. @Maurizio_M dove le hai trovate?

A me piacciono le lucette... se ci fossero state sarei stato felicissimo di sfruttarle... ma da li a sbattermi per montarle.... la giudico una piccola pecca... anche perchè se non sbaglio il concorrente diretto (qashqai) le monta...

Le monta anche un piccolo crossover come la Peugeot 2008....

azzarola pero bisogna essere ingegneri per montare sta robba...mi fa paura solo l'idea di togliere una vite!...mai!

Salve a tutti ,io ho ordinato il moi tucson 1.7 moon rock ....e sinceramente per me é una grande pecca il fatto delle luci di cortesia,provengo da un a4 b7 che non aveva il pacchetto luci....e trovati gli schemi come quelli ho ricreato l intera illuminazione....e penso una volta presa confidenza con la tucson lo faro anche a lei....poi vi faro sapere...

cosi possiamo vedere meglio le mocassino lucidate? ;)

Meglio nn tagliare nessun filo. Nel mio settore se vedo un intervento da parte del cliente chiudo tutto e scarico le responsabilità.

Per l impianto audio ...invece ci sono problemi se si nterviene sulle casse?

Scusate ma gli interni in pelle rossa perche in italia non ci sono?

Scusate ma gli interni in pelle rossa perche in italia non ci sono?

Tra poco è Natale. Scrivete ogni desiderio in un foglietto e mettetelo sotto l albero.
Mamma Hyundai esaudirá ogni vs richiesta e avrete la vs Tucson customizza con gli optional che volete.
Si sta adoperando anche per quelli non in listino..

Tra poco è Natale. Scrivete ogni desiderio in un foglietto e mettetelo sotto l albero.
Mamma Hyundai esaudirá ogni vs richiesta e avrete la vs Tucson customizza con gli optional che volete.
Si sta adoperando anche per quelli non in listino..
Nel web ci sono tante foto con interni in pelle bordaux...

Indietro
Alto Basso