Ciao ragazzi, vi aggiorno, purtroppo negativamente, riguardo alle fantomatiche luci a led per le diurne delle i20 con fanali base.
In questi mesi a tempo perso ho provato qualche combinazione e qualche lampada, ma nulla, le diurne a led, al posto di quelle alogene di serie NON funzionano.
E il mistero si infittisce, come avevo detto , le diurne anteriori sono p21/5w( tra l'altro, provando infinite combinazioni, si è sempre e solo acceso uno dei due filamenti, quindi non capisco l'utilità di essere appunto 21/5 W)
In ogni caso, oggi, mi è arrivata un altra lampada led( in foto la potete vedere di fianco a quella alogena di serie) e, dopo l'ennesimo tentativo fallito di sostituirla( come per le precedenti non si accende) ho, per togliermi ogni dubbio, posizionato la suddetta nello stop/posizione e , udite udite, funziona correttamente! Senza la pressione sul freno si accende a 5w e, pigiando il freno, a 21W.
Ci sono rimasto di sasso. Non so veramente più cosa pensare.
L'attacco dello stop è identico a quello delle diurne anteriori, ma dietro funziona e davanti no!
L'ultimo tentativo che mi rimane è quello di ordinare due portalampade monofilamento e provare a sostituire appunto i portalampade anteriori mettendo poi una p21w semplice.
Se avete idee, o se in qualche modo qualcuno di voi ce l'ha fatta, vi prego, mi sveli l'arcano