• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Luci diurne

Valico

Utente
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hyiundai i 10 1000 GPL login
Ciao
Ho un quesito da porvi, le luci diurne a led della I10 non si possono spegnere anche avendo le altre luci spente? sul libretto non ho trovato nulla al riguardo,siccome la si usa spesso in paese mi piacerebbe poterle spegnere e accendere a piacimento.

non si può, mi pare che si spengono all'accensione dei fari

Visto che hanno lo scopo di aumentare la visibilità diurna direi che non avrebbe molto senso spegnerle di giorno. E poi quelle della nuova i10 son così belle, perché spegnerle?

Non si può per legge...Oltretutto con quelle si può andare in autostrada senza accendere le luci, naturalmente di giorno :D :D

Comunque, avendo avuto BMW, sul modello del 2007 e 2010 si potevano anche spegnere, adesso è stata tolta quella voce dal menù ;)

La legge mi pare dica che le luci diurne sono obbligatorie fuori dai centri abitati mi sembra strano che non si possano più disattivare, sulla mia golf si possono spegnere dal CDB, forse lo fanno per vendere più ricambi visto che se si brucia anche un solo led bisogna cambiare tutto il pezzo :x:

I led non si bruciano. Se sopravvivono nei 2/5 anni di garanzia, vivranno in eterno. Si bruciano solo se la corrente che arriva non è regolata bene e in tal caso ci mettono molto poco a suicidarsi.
Ad ogni modo, vista la diffusione dei led, se anche dovesse capitare, ci saranno senz'altro centri specializzati che si occuperanno di sostituire singolarmente il led fulminato. Magari non costerà 5 euro come sostituire una lampadina a incandescenza, ma nemmeno il costo di un faro led nuovo.

I led non si bruciano. Se sopravvivono nei 2/5 anni di garanzia, vivranno in eterno. Si bruciano solo se la corrente che arriva non è regolata bene e in tal caso ci mettono molto poco a suicidarsi.
Ad ogni modo, vista la diffusione dei led, se anche dovesse capitare, ci saranno senz'altro centri specializzati che si occuperanno di sostituire singolarmente il led fulminato. Magari non costerà 5 euro come sostituire una lampadina a incandescenza, ma nemmeno il costo di un faro led nuovo.

Le auto che montano i led di serie hanno un circuito apposito di protezione, non si bruciano!

E io che ho detto? :)
Quello che forse ho un po' sottinteso nella mia frase, è che se uno è scettico sulla tecnologia, dovrebbe sapere che un led o si fulmina nel giro di poco (perché il circuito di protezione non funziona bene), oppure vivrà per "sempre".

Un saluto a tutti. Mi sono appena iscritto perchè ho appena acquistato per mia moglie una i10 login bianca. L'auto la trovo bellissima, l'unica cosa che non mi piace sono appunto quelle luci diurne a led. Vorrei disinserirle o almeno farne funzionare meno, basterebbero quelle orizzontali o quelle verticali, insomma così hanno una forma ad angolo che non mi piace, male che vada ne nascondo qualcuna con del nastro adesivo nero o qualcuna la tolgo (se possibile). Qualcuno sa suggerirmi qualcosa per questa mia bizzarra richiesta? Grazie in anticipo e di nuovo ciao a tutti.
Pinofri

Ciao, benvenuto!
Riguardo alla tua richiesta, c'è il rischio di una multa (modifica di luci omologate) oltre al rischio di danneggiare le luci stesse andando a toccare l'impianto elettrico per parzializzare i led.
Infine in caso di malfunzionamenti all'impianto elettrico la garanzia potrebbe essere essere ritenuta non più valida.
Qualunque cosa tu decida di fare è bene prendere in considerazione questi aspetti. ;)

Ciao, benvenuto!
Riguardo alla tua richiesta, c'è il rischio di una multa (modifica di luci omologate) oltre al rischio di danneggiare le luci stesse andando a toccare l'impianto elettrico per parzializzare i led.
Infine in caso di malfunzionamenti all'impianto elettrico la garanzia potrebbe essere essere ritenuta non più valida.
Qualunque cosa tu decida di fare è bene prendere in considerazione questi aspetti. ;)
Grazie per la risposta. Ho capito che l'unica soluzione sarebbe oscurarne qualcuna con nastro adesivo nero, credo che nessuno possa accorgersene e di conseguenza non avrei il rischio di multe. Oppure avrei dovuto rinunciare all'intero pacchetto login che offrono in promozione gratuita prendendo la versione comfort ma la moglie voleva assolutamente i fari fendinebbia e la figlia voleva il bluetooth così ho dovuto sorbirmi anche quegli orribili faretti led (orribili secondo me, vedo che in generale sono molto apprezzati, ma a me non piace la forma e dove sono alloggiati). Grazie ancora e complimenti per il bellissimo ed efficentissimo forum.

Indietro
Alto Basso