• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Luci interne e della targa posteriore con tecnologia a Led

Filippo Facile

Nuovo utente
Punteggio reazioni
8
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
I40 CRDi 1.7 141 CV DCT - Business con winter pack e safety pack - titanium silver
Ho di recente sostituito tutte le luci interne con nuove lampadine a Led: risultato decisamente spaziale!!!!
Al costo di meno di 20 euri!!!!!

Trattasi di n. 7 lampadine a Led da 31 mm 1,5W 100 ml che ho recuperato su internet, ma potete trovare anche in negozi specializzati per auto (stile Bep's ma a prezzi ben più elevati):
http://www.miniinthebox.com/it/31-m...mpada-12v_p441158.html?utm_campaign=cartcross
2 per le luci di cortesia del frangi sole (accese all'apertura della plastica dello specchio)
2 per la plafoniera anteriore centrale, 1 per quella posteriore e 2 per le luci del bagagliaio (che risultava buio con quelle di serie).
Dato che c'ero ho sostituito anche le luci della targa posteriore con 2 lampadine mod. t10 da 1W, sempre reperite sul web.
http://www.miniinthebox.com/it/t10-...2v-2-pack_p694772.html?utm_campaign=cartcross

A breve vi posterò qualche foto.
Filippo

Anche io ho preso tutte le mie lampadine per la macchina su miniinthebox, i prezzi sono ottimi per la maggior parte dei prodotti! Ci mettono un po ad arrivare...ma arriva sempre tutto (io acquisto da quel sito ormai da 2 anni). Hai fatto bene a sostituirle, oltre che illuminare di più fanno tutto un' altro effetto!
P.s.: ora ti mancano le posizioni anteriori e il cassettino portaoggetti...mi raccomando rimedia :cool:

Ci sto già lavorando, oltre che a sostituire anche quelle di cortesia che illuminano i piedi del guidatore e dei passeggeri

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    109,9 KB · Visite: 127
Però mi hai incuriosito con le luci di posizione anteriori, dammi qualche altra info @i20_premium!!!!!

Però mi hai incuriosito con le luci di posizione anteriori, dammi qualche altra info @i20_premium!!!!!

Dovrebbero essere delle semplici w5w t10! Se ti interessa, ti faccio vedere quelle che ho preso io, costano 1.70 euro la coppia (spedizione inclusa), fanno una bella luce e soprattutto non sono azzurrine ma bianco puro, come le posizione delle BMW Mercedes Audi ecc...sono perfette! Io ho quelle anche sulla targa, sembrano proprio originali...quelle interne, invece, sono un po più azzurrine, come quelle che hai messo tu...e negli interni mi piacciono ;)

Ho di recente sostituito tutte le luci interne con nuove lampadine a Led: risultato decisamente spaziale!!!!
rattasi di n. 7 lampadine a Led da 31 mm 1,5W 100 ml che ho recuperato su internet, ho sostituito anche le luci della targa posteriore con 2 lampadine mod. t10 da 1W, sempre reperite sul web.
Filippo
Ma per la spedizione rapida e assicurata.....:confused::(:eek:

Appena concluso l'acquisto, speriamo arrivino prima di Natale, spedizione normale....:);)
Grazie Filippo

Non sono ancora arrivate, peccato:(, se ne parlerà ormai all'anno nuovo penso:)

Filippo

Ciao Filippo,
perdona l'ignoranza...ma si possono sostituire senza nessun tipo di problema? Nessun problema di tensione? Nessun alimentatore addizionale? I fusibili rimangono gli stessi?

Grazie.

D@rio

Ciao Filippo,
perdona l'ignoranza...ma si possono sostituire senza nessun tipo di problema? Nessun problema di tensione? Nessun alimentatore addizionale? I fusibili rimangono gli stessi?

Grazie.

D@rio

Puoi sostituirle comodamente senza la necessità di cambiare assolutamente nulla. Sono lampadine come le originali, ma a Led.

Puoi sostituirle comodamente senza la necessità di cambiare assolutamente nulla. Sono lampadine come le originali, ma a Led.

Ciao Ien.ale,

grazie per l'intervento. In realtà mi stavo facendo una "cultura" sulle lampadine a LED e chiedo ancora a voi, che sicuramente avete approfondito. Leggo, ed era il mio dubbio derivato da conoscenze passate, che molte lampade a LED dovrebbero necessariamente essere acquistate con dei kit rubacorrente. Queste resistenze corazzate con rubacorrente sembrerebbero necessarie per evitare la segnalazione di errore e che le lampadine si accendano fiocamente da spente. Difatti resistenze sono spesso già installate all'interno delle lampadine, ma non sono sufficienti. Questa indicazione viene data per LED ad uso automobilistico prodotti da SAMSUNG, e dunque non certo l'ultimo dei produttori.

Per quanto comprendo, nulla vieta di installarle senza questo kit, ma con i problemi che ho segnalato. Perdipiù, se si acquistano prodotti low-cost, credo che questo rischio sia inevitabile, con ripercussioni sull'impianto elettrico dell'auto, nella peggiore delle ipotesi.

Attendo commenti per un ulteriore approfondimento.

Grazie.

D@rio

Guarda io senza fare niente ho installato lampadine a led comprate su ebay e nessun problema. Luci completamente spente

LE FOTO:);)
Con i led consigliati dal buon Filippo Facile, con meno di 16,00
Grazie Filippo

Allegati

• IMG_5974.JPG
    IMG_5974.JPG
    1.016,8 KB · Visite: 101
  • IMG_5975 (600 x 450).jpg
    IMG_5975 (600 x 450).jpg
    65,4 KB · Visite: 100
  • IMG_5979 (600 x 450).jpg
    IMG_5979 (600 x 450).jpg
    46,3 KB · Visite: 93
  • IMG_5982 (600 x 450).jpg
    IMG_5982 (600 x 450).jpg
    43,4 KB · Visite: 94
  • IMG_5977 (600 x 450).jpg
    IMG_5977 (600 x 450).jpg
    70,5 KB · Visite: 96
  • IMG_5976 (600 x 450).jpg
    IMG_5976 (600 x 450).jpg
    47,1 KB · Visite: 95
Ciao Filippo,
....ora ti/ci mancano le posizioni anteriori e il cassettino portaoggetti, oltre che sostituire anche quelle di cortesia che illuminano i piedi del guidatore e dei passeggeri..... Mi raccomando rimedia :cool: Attendo fiducioso
Ps. E quelle "rosse" negli sportelli, noooo? Potremo metterle anche negli sportelli posteriori?

Ciao a tutti.
anch'io sono molto interessato alla sostituzione delle lampadine interne dell'abitacolo.........effettivamente quelle di serie sono poco luminose.
Potrei sapere con esattezza il numero di lampadine necessarie e i rispettivi modelli che dovrei acquistare?
Non credo che siano tutti uguali, oppure mi sbaglio?
Ho notato che esistono modelli, su miniinthebox che variano e costano di più rispetto a quelli segnalati da Filippo Facile.
E' passato dal suo post più di 1 anno, è possibile che ci sono modelli più performanti.
Rispondo anche a D@rio, effettivamente mi è capitato di vedere alcune macchine con luci interne a led montate che, quando si spegnevano, rimanevano in modo fievolo accese.
Scusate a tutti, ma ne capisco veramente poco.
Cerco il vostro utile riscontro.
Grazie

Ciao, anche io sto sostituendo le luci interne con delle led.
ho un problema con la luce della plafoniera posteriore, la lampadina è più grossa rispetto a quelle della plafoniera anteriore, e il siluro da 31mm non funziona.
probabilmente è una questione di voltaggio diverso, visto che comunque la lampadina fa contatto e ho fatto una prova anche con le lampadine a incandescenza anteriori e funzionano.
mi sapete dire che tipo di lampadina è?
grazie!

Trattasi di n. 7 lampadine a Led da 31 mm 1,5W 100 ml che ho recuperato su internet, ma potete trovare anche in negozi specializzati per auto (stile Bep's ma a prezzi ben più elevati):
http://www.miniinthebox.com/it/31-m...mpada-12v_p441158.html?utm_campaign=cartcross
2 per le luci di cortesia del frangi sole (accese all'apertura della plastica dello specchio)
2 per la plafoniera anteriore centrale, 1 per quella posteriore e 2 per le luci del bagagliaio (che risultava buio con quelle di serie).
Dato che c'ero ho sostituito anche le luci della targa posteriore con 2 lampadine mod. t10 da 1W, sempre reperite sul web.
http://www.miniinthebox.com/it/t10-...2v-2-pack_p694772.html?utm_campaign=cartcross

A breve vi posterò qualche foto.
Filippo
Ciao filippo se ho ben capito hai preso per la tua i40 cw 7 lampade a led modello 31mm 1,5w e due lampade per targha t10 1w e vero

Ciao a tutti, potete postare anche delle foto durante la sostituzione delle lampadine, su come smontare la plafoniera ecc... ecc...

Ciao,
ho cambiato anch'io le luci interne con quelle a led (anteriori, posteriori, baule e porta oggetti). Per la sostituzione basta avere un cacciavite piccolo con la punta piatta e riuscirai tranquillamente facendo leva su alcuni punti a tirare via le plastiche e sostituire le lampadine.

Prossimamente voglio cambiare le luci del cornering lights ed installare quelle a led. L'auto dovrà salire sul ponte e sarà necessario lavorare vicino al pianale dove sono collocate le ruote anteriori.

Indietro
Alto Basso