• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Luci retromarcia

AlexRoby

Utente
Punteggio reazioni
69
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai TUCSON 16 GDI Comfort
Buongiorno a tutti.
Tucson 2015 confort (no led).
Vorrei potenziare l'illuminazione in retromarcia.
È possibile sostituire le lampade normali con lampade led? Ci sono problemi di omologazione (per le luci anabbaglianti, ad. es., mettere led può non essere a norma, ma per le luci di retromarcia qual è la situazione?).
Qualcuno ha inventato altre soluzioni per aumentare l'illuminazione posteriore?

Se cerchi in vecchi post trovi di tutto.
Cmq sostituendo luci targa con led e anche le lampadine retromarcia con quelle led si migliora di tantissimo .

Se cerchi in vecchi post trovi di tutto.
Cmq sostituendo luci targa con led e anche le lampadine retromarcia con quelle led si migliora di tantissimo .
Grazie! Ho letto un po' di cose, ma non ho trovato indicazioni sulle caratteristiche di omologazione delle luci di retromarcia. Qualcuno sa dirmi qualcosa di più preciso al riguardo? Devono essere omologate, come gli anab. e abbagl.?

Grazie! Ho letto un po' di cose, ma non ho trovato indicazioni sulle caratteristiche di omologazione delle luci di retromarcia. Qualcuno sa dirmi qualcosa di più preciso al riguardo? Devono essere omologate, come gli anab. e abbagl.?

Tutto quello che si monta su un'auto ed investe aspetti di rilevanza in materia di sicurezza per quanto riguarda l'auto, i passeggeri e il conducente e gli altri utenti della strada DEVE essere omologato.

Detto questo, una luce di retromarcia, oltre a svolgere, per definizione un servizio "discontinuo" e, tutto sommato non indispensabile, non credo sia oggetto di particolare interesse, in sede di controllo dalle FF.OO. o dai tecnici addetti alle revisioni...;)

Eh... Infatti... Zona grigia...

Tutto quello che si monta su un'auto ed investe aspetti di rilevanza in materia di sicurezza per quanto riguarda l'auto, i passeggeri e il conducente e gli altri utenti della strada DEVE essere omologato.

Detto questo, una luce di retromarcia, oltre a svolgere, per definizione un servizio "discontinuo" e, tutto sommato non indispensabile, non credo sia oggetto di particolare interesse, in sede di controllo dalle FF.OO. o dai tecnici addetti alle revisioni...;)

A meno che non monti una lampadina accecante e ti lanci in superstrada a 80 all'ora in retromarcia...:D:D:D

Indietro
Alto Basso