• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Macchina catenabile?

Post93

Nuovo utente
Registrato
18 Nov 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyndai i30 pde
Buongiorno, sono nuovo del forum, quindi vi prego di scusarmi se ho sbagliato sezione dove pubblicare il mio quesito.
Detto questo, io pochi mesi fa ho acquistato una Hyundai i30 pde versione style immatricolata a Gennaio 2016, volevo sapere se questo tipo di macchina può essere catenabile (anche con uno spessore massimo del filo della catena), oppure se proprio non è catenabile in quanto il filo della catena andrebbe a urtare parti meccaniche dietro il cerchio.
Ringrazio anticipatamente chi risponderà a questo mio quesito.

Federico.
 
Buongiorno, sono nuovo del forum, quindi vi prego di scusarmi se ho sbagliato sezione dove pubblicare il mio quesito.
Detto questo, io pochi mesi fa ho acquistato una Hyundai i30 pde versione style immatricolata a Gennaio 2016, volevo sapere se questo tipo di macchina può essere catenabile (anche con uno spessore massimo del filo della catena), oppure se proprio non è catenabile in quanto il filo della catena andrebbe a urtare parti meccaniche dietro il cerchio.
Ringrazio anticipatamente chi risponderà a questo mio quesito.

Federico.

Questa sarebbe la sezione delle presentazioni, gli argomenti specifici vanno trattati nella sezione dedicata alla tua auto.
E, visto che hai già aperto un'altra discussione nella sezione corretta della i30...

Detto questo, cosa vuol dire "se questo tipo di macchina può essere catenabile"?
In realtà è la misura ruota che può essere o meno catenabile per un determinato modello.
Per cui serve almeno sapere che misura di ruota monti.
 
Infatti, non sapendo se postavo nel punto giusto, ho chiesto scusa anticipatamente del possibile errore.
Attualmente io monto un 225/45 R17, ma sul libretto c'è scritto che può montare anche un 205/55 R16.
Cerco di essere più chiaro con la domanda, la macchina può montare le catene invernali oppure no?
Sul libretto di uso e manutenzione non ho trovato risposta alla mia domanda.
 
Attualmente io monto un 225/45 R17, ma sul libretto c'è scritto che può montare anche un 205/55 R16.

La spalla bassa o alta non c'entra nulla: il diametro totale di una ruota di una vettura è sempre lo stesso.
L'aumento del cerchio è compensato dalla dimunzione della spalla.
A fare i conti precisini potrà venir fuori una differenza di 2 mm

Cerco di essere più chiaro con la domanda, la macchina può montare le catene invernali oppure no?
Sul libretto di uso e manutenzione non ho trovato risposta alla mia domanda.

Se il libretto di uso e manutenzione non riporta nulla, vuol dire che si possono montare.
Sul libretto, sezione cerchi e penumatici, vengono riportate sempre le eventuali limitazioni spessore maglia catena (7 mm / 9 mm ecc...) e le eventuali "non catenabilità"

Prova questo
https://konigchain.com/it_it/guida-alla-scelta-consumer/

Se ti offre tutte le soluzioni vuol dire che è catenabile.... altrimenti ti dice che puoi montare solo cose tipo K-Summit
 
Benvenuto.
Ma che senso ha chiedere scusa poi comunque fare la domanda?
 
Benvenuto.
Ma che senso ha chiedere scusa poi comunque fare la domanda?
Mi reputo una persona gentile, e se evidentemente ho sbagliato mi scuso con un
La spalla bassa o alta non c'entra nulla: il diametro totale di una ruota di una vettura è sempre lo stesso.
L'aumento del cerchio è compensato dalla dimunzione della spalla.
A fare i conti precisini potrà venir fuori una differenza di 2 mm



Se il libretto di uso e manutenzione non riporta nulla, vuol dire che si possono montare.
Sul libretto, sezione cerchi e penumatici, vengono riportate sempre le eventuali limitazioni spessore maglia catena (7 mm / 9 mm ecc...) e le eventuali "non catenabilità"

Prova questo
https://konigchain.com/it_it/guida-alla-scelta-consumer/

Se ti offre tutte le soluzioni vuol dire che è catenabile.... altrimenti ti dice che puoi montare solo cose tipo K-Summit
Ti ringrazio.
 
Indietro
Alto Basso