• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

(mal) funzionamento chiave con telecomando?

alaq

Utente
Punteggio reazioni
63
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Nuova i30 1.4 T-GDI Business con Safety e Teckno Pack
Buongiorno, ho una domanda per gli altri possessori della i30 con chiave con telecomando: aprendo o chiudendo l'auto senza telecomando ma direttamente con la chiave dalla serratura portiera lato guida, la chiusura centralizzata non funziona (si apre/chiude solo quella portiera). In più, quando apro l'auto con questa modalità parte l'antifurto, obbligandomi quindi ad usare il telecomando. Non è mica questo il normale comportamento che dovrebbe avere la chiave, giusto? Allego le schermate del libretto d'uso dove è trattato l'argomento

Allegati

• Screenshot_20180428-144326.png
    Screenshot_20180428-144326.png
    785 KB · Visite: 17
  • Screenshot_20180428-144530.png
    Screenshot_20180428-144530.png
    721,1 KB · Visite: 18
No.

Aprendo e chiudendo con la chiave meccanica si devono aprire e chiudere tutte le porte.

Inoltre, se chiudi utilizzando la chiave meccanica, l'antifurto non si attiva e, alla successiva riapertura (sempre con chiave meccanica) l'allarme non deve suonare.

È evidente che ci sia qualcosa che non va.

Ho testato anche la seconda chiave ma niente, il funzionamento resta uguale. Lunedì passo in concessionaria

Ho testato anche la seconda chiave ma niente, il funzionamento resta uguale. Lunedì passo in concessionaria

scusate ma l'antifuto che suona è di serie?

Si, certo.

Buongiorno, ho una domanda per gli altri possessori della i30 con chiave con telecomando: aprendo o chiudendo l'auto senza telecomando ma direttamente con la chiave dalla serratura portiera lato guida, la chiusura centralizzata non funziona (si apre/chiude solo quella portiera). In più, quando apro l'auto con questa modalità parte l'antifurto, obbligandomi quindi ad usare il telecomando. Non è mica questo il normale comportamento che dovrebbe avere la chiave, giusto? Allego le schermate del libretto d'uso dove è trattato l'argomento
controlla (o se non sei capace fai controllare) che non ti si sia bruciato niente nella centralina dell'antifurto, come ad es. qualche resistenza o i vari componenti elettrici

controlla (o se non sei capace fai controllare) che non ti si sia bruciato niente nella centralina dell'antifurto, come ad es. qualche resistenza o i vari componenti elettrici

Portata stamattina in concessionaria ma non ci hanno capito niente, pomeriggio mi faccio un po' di km per portarla alla sede centrale, spero di non fare la strada a vuoto.
Vi terrò aggiornati.

Portata stamattina in concessionaria ma non ci hanno capito niente, pomeriggio mi faccio un po' di km per portarla alla sede centrale, spero di non fare la strada a vuoto.
Vi terrò aggiornati.
Speriamo che, oltre a dover fare molti km per andare in sede,tu non debba tornare a casa con il portafogli vuoto:):D

Speriamo che, oltre a dover fare molti km per andare in sede,tu non debba tornare a casa con il portafogli vuoto:):D
Considerando che stiamo parlando di una i30 2017, stiamo parlando di un'auto che non solo è in garanzia Hyundai, ma in garanzia di legge (primi due anni).

Per cui...

Si è in piena garanzia, l'ho ritirata un mese fa quindi questo non mi preoccupa.
Raggiunta la sede centrale della concessionaria questo pomeriggio non mi hanno nemmeno guardato in faccia dandomi appuntamento per l'11 maggio. Ho provato a spiegare che in mattinata ero stato nell'altra sede e che loro stessi, dopo averli chiamati per un consulto, mi hanno chiesto di andare fin lì. Arrabbiatura e delusione per il loro comportamento a parte, hanno solo farfugliato che hanno bisogno dell'auto per almeno 4 ore per smontare le portiere e negandomi l'auto sostitutiva. Alla fine della giostra quindi o perdo un giorno di ferie o dobbiamo impegnare due auto in famiglia (e relative ore di lavoro) per fare avanti indietro tra casa e l'officina.
Tornando al problema dell'auto, stasera ho guardato i fusibili lato guida e non ho trovato nulla che non sia in regola. Ho poi confrontato la versione del libretto scaricata qui dal forum con quella in mio possesso, trovando questa differenza interessante. A pagina 3-14, al capitolo "Serrature delle porte - Azionamento delle serrature porte dall'esterno del veicolo - Chiave meccanica", la versione online del libretto recita:
  • Bloccando/sbloccando la porta del conducente con la chiave, tutte le porte del veicolo verranno bloccate/ sbloccate automaticamente.
Il libretto che ho in macchina, invece (allego foto):
  • Bloccando/sbloccando la porta del conducente con una chiave, la porta del conducente verrà bloccata/ sbloccata automaticamente.
Pare quindi che questo sia il normale funzionamento delle portiere (è assurdo però :-D). A questo punto mercoledì provo a chiamare il numero verde Hyundai con la speranza di trovare qualcuno che riesca a chiarirmi la situazione.
Nel frattempo chiedo la cortesia a tutti gli altri possessori della i30 (versione Style esclusa) di verificare la loro serratura. O sono tutte così, o da un certo punto in poi il sistema di apertura è stato modificato o sono io che devo andare avanti per ottenere la riparazione.

Allegati

• libi30.jpg
    libi30.jpg
    43,2 KB · Visite: 6
Ultima modifica:
Si è in piena garanzia, l'ho ritirata un mese fa quindi questo non mi preoccupa.
Raggiunta la sede centrale della concessionaria questo pomeriggio non mi hanno nemmeno guardato in faccia dandomi appuntamento per l'11 maggio. Ho provato a spiegare che in mattinata ero stato nell'altra sede e che loro stessi, dopo averli chiamati per un consulto, mi hanno chiesto di andare fin lì. Arrabbiatura e delusione per il loro comportamento a parte, hanno solo farfugliato che hanno bisogno dell'auto per almeno 4 ore per smontare le portiere e negandomi l'auto sostitutiva. Alla fine della giostra quindi o perdo un giorno di ferie o dobbiamo impegnare due auto in famiglia (e relative ore di lavoro) per fare avanti indietro tra casa e l'officina.
Tornando al problema dell'auto, stasera ho guardato i fusibili lato guida e non ho trovato nulla che non sia in regola. Ho poi confrontato la versione del libretto scaricata qui dal forum con quella in mio possesso, trovando questa differenza interessante. A pagina 3-14, al capitolo "Serrature delle porte - Azionamento delle serrature porte dall'esterno del veicolo - Chiave meccanica", la versione online del libretto recita:
  • Bloccando/sbloccando la porta del conducente con la chiave, tutte le porte del veicolo verranno bloccate/ sbloccate automaticamente.
Il libretto che ho in macchina, invece (allego foto):
  • Bloccando/sbloccando la porta del conducente con una chiave, la porta del conducente verrà bloccata/ sbloccata automaticamente.
Pare quindi che questo sia il normale funzionamento delle portiere (è assurdo però :-D). A questo punto mercoledì provo a chiamare il numero verde Hyundai con la speranza di trovare qualcuno che riesca a chiarirmi la situazione.
Nel frattempo chiedo la cortesia a tutti gli altri possessori della i30 (versione Style esclusa) di verificare la loro serratura. O sono tutte così, o da un certo punto in poi il sistema di apertura è stato modificato o sono io che devo andare avanti per ottenere la riparazione).
Ma sei sicuro di avere la sblocco/blocco centralizzato e soprattutto che sia collegato a tutte le portiere? Perche o si è rotta la chiusura centralizzata o c'è un difetto molto più "importante".
(QUESTO E' SOLO IL MIO PARERE, NON SONO UN ESPERTO, CORREGGETEMI SE DICO COSE ERRATE).

Ma sei sicuro di avere la sblocco/blocco centralizzato e soprattutto che sia collegato a tutte le portiere? Perche o si è rotta la chiusura centralizzata o c'è un difetto molto più "importante".
(QUESTO E' SOLO IL MIO PARERE, NON SONO UN ESPERTO, CORREGGETEMI SE DICO COSE ERRATE).

Si che ce l'ho, con il telecomando funziona tutto regolarmente
è con la chiave che sto impazzendo

Si che ce l'ho, con il telecomando funziona tutto regolarmente
è con la chiave che sto impazzendo
E invece hai verificato se è avvenuto un cortocircuito nel micro-chip del telecomando?

di entrambi i telecomandi, di cui il secondo mai usato e riposto in un cassetto per essere usato proprio come riserva?

mi spiace non so che dirti...dovrai attentere il controllo in officina....:cool1:

scusate visto che cè l'antifurto di serie, sapete come si fa a farlo suonare x sapere se funziona. la mia è 1.4 T-DCT 140 CV style

La chiudi (2 volte da radiocomando) aspetta 1/2minuti poi la apri con chiave meccanica.

Ciao,

Confermo che purtroppo anche sulla mia i30 funziona nello stesso modo, con la chiave meccanica non ce la chiusura\apertura centralizzata, si apre solo la porta del conducente, e suona l'allarme nel caso fosse stato attivato precedentemente dal telecomando.

Anche a me dispiace che funzioni in questo modo, il problema più grande e che mi poso immaginare e quando ti si scarica la batteria del telecomando, che già dopo 2\3 mesi sulla mia a volte mi da problemi e non si apre al primo colpo.

Io sul manuale ho letto che dovrebbe funzionare la chiusura\apertura centralizzata se si apre la porta dal lato conducente.

Cattura.JPG

Indietro
Alto Basso