Si è in piena garanzia, l'ho ritirata un mese fa quindi questo non mi preoccupa.
Raggiunta la sede centrale della concessionaria questo pomeriggio non mi hanno nemmeno guardato in faccia dandomi appuntamento per l'11 maggio. Ho provato a spiegare che in mattinata ero stato nell'altra sede e che loro stessi, dopo averli chiamati per un consulto, mi hanno chiesto di andare fin lì. Arrabbiatura e delusione per il loro comportamento a parte, hanno solo farfugliato che hanno bisogno dell'auto per almeno 4 ore per smontare le portiere e negandomi l'auto sostitutiva. Alla fine della giostra quindi o perdo un giorno di ferie o dobbiamo impegnare due auto in famiglia (e relative ore di lavoro) per fare avanti indietro tra casa e l'officina.
Tornando al problema dell'auto, stasera ho guardato i fusibili lato guida e non ho trovato nulla che non sia in regola. Ho poi confrontato la versione del libretto scaricata qui dal forum con quella in mio possesso, trovando questa differenza interessante. A pagina 3-14, al capitolo "Serrature delle porte - Azionamento delle serrature porte dall'esterno del veicolo - Chiave meccanica", la versione online del libretto recita:
- Bloccando/sbloccando la porta del conducente con la chiave, tutte le porte del veicolo verranno bloccate/ sbloccate automaticamente.
Il libretto che ho in macchina, invece (allego foto):
- Bloccando/sbloccando la porta del conducente con una chiave, la porta del conducente verrà bloccata/ sbloccata automaticamente.
Pare quindi che questo sia il normale funzionamento delle portiere (è assurdo però :-D). A questo punto mercoledì provo a chiamare il numero verde Hyundai con la speranza di trovare qualcuno che riesca a chiarirmi la situazione.
Nel frattempo chiedo la cortesia a tutti gli altri possessori della i30 (versione Style
esclusa) di verificare la loro serratura. O sono tutte così, o da un certo punto in poi il sistema di apertura è stato modificato o sono io che devo andare avanti per ottenere la riparazione).