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Mal funzionamento sistema isg "stop & go "

sergigno7

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Salve desideravo sapere se qualcuno di voi ha ISG "stop & GO " e se ha riscontrato delle anomalie di funzionamento. A me non riescono a individuare quale possa essere il problema, sembrerebbe a detta del capo officina che dai controlli non risultino anomalie. Io penso che brancolino nel buio
 
Che problema si presenta?
 
Salve il problema é che quando mi trovo al semaforo con cinture allacciate col dispoitivo inserito, mettendo i folle e lascio il pedale della frizione e del freno l'ISG o meglio lo STOP & GO non spegne il motore. Qesto problema persiste da un mese; preciso che la batteria é efficente non ci sono stati cali di tensione quindi sembrerebbe tutto ok.
Ho posto questo mio problema in questo spazio pur non avendo una I40 perchè mi pare di ricordare che questa macchina abbia questo dispositivo.
Nel blog della IX35 non avendo in dotazione le macchine vendute per il mercato italiano, lo STOP & GO credo non avrebbero potuto darmi risposta.
 
Una domanda: se metti in folle e lasci frizione e freno, cosa ti tiene ferma l'auto? Forse perchè si attivi il dispositivo devi tenere premuto il freno oppure inserire il freno a mano...
 
Ho posto questo mio problema in questo spazio pur non avendo una I40 perchè mi pare di ricordare che questa macchina abbia questo dispositivo.
Nel blog della IX35 non avendo in dotazione le macchine vendute per il mercato italiano, lo STOP & GO credo non avrebbero potuto darmi risposta.
Ti consiglio di postare il problema anche nel forum della ix35: dopotutto di possessori di ix35 importate forse sono più di quelli che le hanno italiane ;)
 
...........lasciando la macchina in pianura non occorre tenerla frenata sta ferma da sola. Dimenticavo di dire che sul display compare la scritta "start & go deactived" e si illumina il pulsante di inserimento /disinserimento dello stop & go posto in basso a sinistra assieme al regolatore di luminosità.
 
Salve il problema é che quando mi trovo al semaforo con cinture allacciate col dispoitivo inserito, mettendo i folle e lascio il pedale della frizione e del freno l'ISG o meglio lo STOP & GO non spegne il motore. Qesto problema persiste da un mese; preciso che la batteria é efficente non ci sono stati cali di tensione quindi sembrerebbe tutto ok.
Ho posto questo mio problema in questo spazio pur non avendo una I40 perchè mi pare di ricordare che questa macchina abbia questo dispositivo.
Nel blog della IX35 non avendo in dotazione le macchine vendute per il mercato italiano, lo STOP & GO credo non avrebbero potuto darmi risposta.

Hai provato a leggere il manuale?
Ci sono 4 pagine dedicate al sistema isg!
Io ci ho dato un' occhiata, ci sono parecchie "clausole" da rispettare perchè il sistema entri in funzione...
 
Ti ringrazio
mi sai dire dove posso scaricarlo?
 
Non lo hai già?
 
Ti ringrazio
mi sai dire dove posso scaricarlo?

Prima ancora di scaricarlo, sappi che hai il sacrosanto diritto di averlo in dotazione con la vettura, quindi richiedilo direttamente in concessionaria, non dare retta ad eventuali balle sul fatto che per quelle d' importazione non è previsto, devono dartelo!
Per quanto riguarda il download, i soci tesserati dello Hyundai Club hanno accesso alla sezione manuali dove oltre a quello di uso e manutenzione è disponibile anche quello d' officina per alcune versioni.
I tesseramenti 2014 stanno per prendere il via...

Anche se non è proprio a norma di regolamento HCI, posto le 4 pagine in questione, il fatto siano poche pagine, e che tu non le abbia lette per mancanza del manuale e non per pigrizia come molti, credo siano attenuanti sufficienti a scagionarmi! ;)
1.JPG2.JPG3.JPG4.JPG
 
Ti ringrazio gli allegati sono chiari ed esaustivi, ne faccio memoria cosi saprò cosa consigliare in officina.
In alternativa ho in città un'anltra concessionaria allimite proverei anche loro sul problema.
Grazie
 
Mi pare che un tuo concittadino ex possessore di ix20, dopo 1000 problemi sia con l' auto che con i centri assistenza di zona, per avere un servizio soddisfacente era andato a finire addirittura a trapani!
 
Spero di non arrivare a questi estremi, perchè sono ritornato in officina e dopo altri controlli sono arrivati alla conclusione che é un problema elettrico, quindi subdolo cioe complicato a ricercare. Hanno escluso che possano essere sensori qua e la e quindi risultato lunedì 4/11 entra in officina e inizia la ricerca ad oltranza. Mi verrà data una macchina sostitutiva per cinque giorni.
Spevo la ricerca finisca prima.
Speriamo beneee.. ma!
 
Aggiornamento sul problema
Risolto. Bastava sostituire la batteria di primo impianto "marca Rocket" boohooo.. mai vista in una macchina vera, tranne che su quelle dei bambini;
quindi, dicevo, sostituita con una signora batteria BOSCH S6 START & STOP EURO 170,00.
Ringrazio tutti per i consigli/suggerimenti, ma come avete letto non vi era nessun problema.
 
Ma con lo stop&go il motore deve spegnersi completamente, oppure va semplicemente al minimo dei giri. Non capisco.
 
Ma con lo stop&go il motore deve spegnersi completamente, oppure va semplicemente al minimo dei giri. Non capisco.
Il motore si deve arrestare completamente,cambio in "folle" freno premuto. Al momento di ripartire premendo la frizione il motore si riattiva normalmente.Ovviamente deve soddisfare i parametri illustrati sul libretto manutenzione Questo dovrebbe essere il funzionamento normale ma sulla mia i30 ha funzionato solo alcune volte e poi ma più.
 
Salve.Io ho lo stesso problema sulla mia I30 CW.
Mi pare di aver capito come funziona: l'ISG e' di solito sempre attivo sulle vetture con BlueDrive ma non entra in azione se il motore non e' caldo.
La batteria deve ricaricarsi ergo quando si fanno viaggi lunghi e' ottimo.Per i viaggi brevi,la batteria non si ricarica adeguatamente.
Chiedendo al concessionario,mi ha risposto che la batteria si ricarica solo (!) quando viaggiando non si accelera,per cui diventa difficile ricaricarla sufficientemente dando modo all'ISG di attivarsi.Ho provato ad adattarmi ed in effetti e' uno strano modo di funzionamento ma non si puo' di certo viaggiare cosi. Il concessionario ha pure offerto di lasciare l'auto presso l'officina e fare ricaricare l'auto tutta una notte.Temo pero' che dopo 2-3 giorni siamo punto e daccapo.

Qualcun altro ha esperienze simili?
 
Mi spiace rispondere in ritardo a Mastik (avevo risposto in un post precedente), ma con lo ISG il motore si ferma completamente purchè siano rispettati alcuni parametri come cinture allacciate,motore caldo(ma a me si attiva anche poco dopo la partenza) servizi in auto disattivati(clima e apparati che assorbono corrente) ma anche che siano rispettati altri parametri tecnici del motore. Ma la batteria carica è necessità. A me il sistema ISG ha funzionato solo poche volte anche da nuova.Poi,leggendo anche alcuni post; ho provato a caricare la batteria per una notte.Da allora sembra funzionare anche se ritengo che l'utilità di questo"marchingegno" sia alquanto dubbia. Dimenticavo:in coda se non si supera una certa velocità il sistema non si attiva.
 
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