• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Malcontento SERVICE HYUNDAI

bruno47

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
NUOVA TUCSON XPOSSIBLE
Ciao a tutti e domando il Vostro conforto.
Non ho ancora ritirato la TUCSON, ma sono già pentito, Dopo tre mesi di attesa dall'acquisto e aver scritto sia al concessionario, sia alla HYUNDAI Italia, sia alla HYUNDAI in KOrera non ho mai avuto alcuna risposta di dove sia la vettura acquistata ne quando mi verrà consegnata. Non immagino pensare quando avrò bisogno dell'assistenza post vendita.
Meno male che nel sito Hyundai esiste una carta dell, IMPEGNO VERSO I CLIENTI pubblicato dalla HYUNDAI sul suo sito.
Forse daranno seguito a quanto scritto, solo dopo che ti hanno targato la vettura, ma allora sarà troppo tardi e sarai in mano loro.
Mi sto guardando attorno per trovare un'altra soluzione, ma se non troverò alcuna soluzione, di sicuro , sarà l'ultima vettura HYUNDAI che acquisterò.

http://www.hyundai.it/servizipostvendita/promessa.aspx

Quando hai preso la macchina ti hanno indicato 1 data di massima... cioe' consegna entro x MESI ...?? Dopo 3 mesi, dovrebbero cmq sapere se la macchina e' in produzione...

quanta fretta, dipendera` anche dall'allestimento, in molti ad esempio con la selleria in pelle hanno avuto ritardi

Non credere che l'assistenza delle altre auto sia diversa... Dopo che hai comprato la macchina e che hai firmato un contratto sei in mano "loro".

I tempi di consegna sui 3 mesi è normale, penso un po' per tutte le case, a meno che non sia un modello in pronta consegna... Più che la Hyundai, credo che sia il concessionario a doverti dare delle spiegazioni in quanto è con lui che hai stipulato un contratto ed è sempre lui che gestisce la pratica.
Inoltre tieni in considerazione che la Tucson è un modello molto richiesto e dei ritardi sono comprensibili.
Se, inoltre, ritieni di aver subito un torto o si è fuori ai termini di consegna previsti dal contratto, rivolgiti ad un legale. Ma in ogni caso, ogni azione è riferita l concessionario: se in caso di azione legale si dimostra una qualche responsabilità e colpa di Hyundai Italia, sarà la concessionaria che si rivarrà sulla casa automobilistica.
Cmq gli intoppi per la consegna possono essere su più livelli (immatricolazione, consegna targhe, registrazione, traporto e consegna auto, verifica, ecc..) ed a più organismi, quindi dire sin da ora "mai più hyundai" mi pare eccessivo e prematuro... posso capire problemi dell'auto e assistenza incompetente o fantasma, ma per 90 giorni di ritardo...
in ogni caso, se tu pensi di aver subito un danno, vai da un legale!

Da quale concessionario l'hai presa ???

Io ricordo che quando aspettavo la mia i40... il concessionario si collegava ad un sito dove si poteva vedere a che punto era (in produzione, in viaggio, a Livorno, ecc.)

Mi pare strano che il tuo concessionario non possa dirti nulla a riguardo...

Ciao a Tutti, e grazie della collaborazione e conforto.
Grazie Albis, quello che mi dici è appunto quello che manca.
Ho lavorato per 40 anni nel campo dell'automobile, sia con Fiat,Mercedes; BMW, e altre case automobilistiche sia in Italia che nel mondo, e tuttte, dico tutte hanno delle programmazioni e lay out di produzione con indicate date e scadenze, che poi, purtroppo ,non sempre vengono mantenute ( fa parte del lavoro e nessuno ha la bacchetta magica), ma comunque hanno delle date e riprogrammazioni con nuove date.
Quando io, nel mio lavoro ,comunicavo ai miei Clienti che ritardavo di una settimana le consegne del materiale ordinatomi, oltre alle rimostranze del caso, minacciavano di addebitarmi i ritardi per mancata produzione.
Non nego che durante la produzione possono intervenire più fattori che ne determinano lo slittamento, ma quello che non capisco è IL SILENZIO ed il MURO DI GOMMA della HYUNDAI tutta; se ti rispondono .
Mi hanno insegnato sin da piccolo che " CHIEDERE E' LECITO E RISPONDERE E' CORTESIA" ed è proprio quello che manca alla Hyundai, e dirò di più, benchè richieda conferma di lettura alle mie emali, mai ho ricevuto conferma.
Ora sono stato contattato da TOYOTA e mi sa che......................se continua così!!!!!!!.ù
Grazie a tutti, vi terrò informati degli sviluppi

Ciao a tutti e domando il Vostro conforto.
Non ho ancora ritirato la TUCSON, ma sono già pentito, Dopo tre mesi di attesa dall'acquisto e aver scritto sia al concessionario, sia alla HYUNDAI Italia, sia alla HYUNDAI in KOrera non ho mai avuto alcuna risposta di dove sia la vettura acquistata ne quando mi verrà consegnata. Non immagino pensare quando avrò bisogno dell'assistenza post vendita.
Meno male che nel sito Hyundai esiste una carta dell, IMPEGNO VERSO I CLIENTI pubblicato dalla HYUNDAI sul suo sito.
Forse daranno seguito a quanto scritto, solo dopo che ti hanno targato la vettura, ma allora sarà troppo tardi e sarai in mano loro.
Mi sto guardando attorno per trovare un'altra soluzione, ma se non troverò alcuna soluzione, di sicuro , sarà l'ultima vettura HYUNDAI che acquisterò.

http://www.hyundai.it/servizipostvendita/promessa.aspx

Il mio parere in merito a questa vicenda è che ci sia un po' di confusione.
Prima di tutto tu compri un'auto Hyundai da un concessionario, non dal "service Hyundai". Per legge è lui e solo lui l'unico responsabile della compravendita, e anche della garanzia, in prima battuta.
E' dal concessionario che si stipula il contratto e nel contratto deve esserci specificato bene cosa acquisti, con quali specifiche e optional, a quale prezzo, se ci sono altre spese accessorie, l'anticipo, e in ultimo - ma non meno importante - la data di consegna ultima, oltre la quale hai diritto di recedere dal contratto.

Basta, se la vettura ti viene consegnata prima, tanto meglio, se non ti viene consegnata per tempo è tua facoltà rescindere il contratto, farti restituire i soldi, oppure aspettare, magari con qualche benefit (tagliandi gratuiti, auto di cortesia, ecc.)
Non capisco cosa c'entri il servizio clienti per sapere dov'è l'auto. Casomai lo chiederai al concessionario, ma è comunque una cosa inutile, dal momento che la consegna deve essere prevista dal contratto entro una data certa.
Se nel contratto non c'è scritta la data di consegna ultima, mi dispiace ma la responsabilità è di chi firma un contratto "in bianco"...

Poi parliamo di tutti i difetti, dai rumorini all'aggiornamento mappe, alla poca affidabilità dei call center, ci mancherebbe, ma non creiamo problemi dove non ce ne sono.

OK, recepito il messaggio.
Grazie

Mi hanno insegnato sin da piccolo che " CHIEDERE E' LECITO E RISPONDERE E' CORTESIA" ed è proprio quello che manca alla Hyundai, e dirò di più, benchè richieda conferma di lettura alle mie emali, mai ho ricevuto conferma.
Giustissimo! Però ti faccio l'esempio di mia moglie che ha inviato mail + raccomandate + fax a diverse associazioni nazionali dei consumatori e nessuna di queste ha risposto. Questo solo per dirti che anche le associazioni che sbandierano che stanno dalla parte dei consumatori e della gente comune non risponde... ;-)

Cmq insisti e minaccia (legalmente) il concessionario perchè la Tucson è una gran bella auto!!!

Indietro
Alto Basso