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guasto malfunzionamenti Hyunday Tucson Plug in

Emilio F

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16 Giu 2023
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1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson
Anno
2023
Ho acquistato due Hyundai a fine dicembre 2022 ,una Kona ed una Tucson Plug in , e per la prima volta sono diventato cliente Hyundai.
Dopo una soddisfazione iniziale in particolare per la Tucson che uso spesso in modalità elettrica a Roma, ho effettuato percorsi a lunga percorrenza e qui la sorpresa.
A fine maggio nel percorso Roma Parma in autostrada la vettura ha perso di potenza e ho dovuto fare intervenire un carro attrezzi dell'assistenza Hyundai ( la vettura è in garanzia). Dopo 10 giorni di riparazione a Scandicci ( FI) è stata sostituita la bobina di un pistone. Dopo un mese l'episodio si è ripetuto nel tratto Aosta Roma con la stessa modalità e, portata sempre con il carro attrezzi al Concessionario di Roma, sono state sostituite due bobine su due pistoni, sempre dopo 10 giorni
Avete avuto problemi simili ?
Emilio
 
Non ho capito: 10 giorni + 10 giorni = 20 giorni di fermo macchina per un'auto che ha circa 8 mesi di vita?
 
Ho acquistato due Hyundai a fine dicembre 2022 ,una Kona ed una Tucson Plug in , e per la prima volta sono diventato cliente Hyundai.
Dopo una soddisfazione iniziale in particolare per la Tucson che uso spesso in modalità elettrica a Roma, ho effettuato percorsi a lunga percorrenza e qui la sorpresa.
A fine maggio nel percorso Roma Parma in autostrada la vettura ha perso di potenza e ho dovuto fare intervenire un carro attrezzi dell'assistenza Hyundai ( la vettura è in garanzia). Dopo 10 giorni di riparazione a Scandicci ( FI) è stata sostituita la bobina di un pistone. Dopo un mese l'episodio si è ripetuto nel tratto Aosta Roma con la stessa modalità e, portata sempre con il carro attrezzi al Concessionario di Roma, sono state sostituite due bobine su due pistoni, sempre dopo 10 giorni
Avete avuto problemi simili ?
Emilio
La mia ha lo stesso motore ma (tocca ferro) ad oggi con 21'000 km, nessun problema.
 
Ho acquistato due Hyundai a fine dicembre 2022 ,una Kona ed una Tucson Plug in , e per la prima volta sono diventato cliente Hyundai.
Dopo una soddisfazione iniziale in particolare per la Tucson che uso spesso in modalità elettrica a Roma, ho effettuato percorsi a lunga percorrenza e qui la sorpresa.
A fine maggio nel percorso Roma Parma in autostrada la vettura ha perso di potenza e ho dovuto fare intervenire un carro attrezzi dell'assistenza Hyundai ( la vettura è in garanzia). Dopo 10 giorni di riparazione a Scandicci ( FI) è stata sostituita la bobina di un pistone. Dopo un mese l'episodio si è ripetuto nel tratto Aosta Roma con la stessa modalità e, portata sempre con il carro attrezzi al Concessionario di Roma, sono state sostituite due bobine su due pistoni, sempre dopo 10 giorni
Avete avuto problemi simili ?
Emilio
Ciao Emilio e benvenuto, il tuo messaggio è stato spostato nella sezione appropriata per cui ti chiedo di rifare una presentazione come da regolamento.
Io ho una HEV, la parte termica è uguale, al momento 9 mesi e 10.000 km circa ed assolutamente nessun problema.
Per curiosità, nel secondo episodio, le 2 bobine sostituite erano diverse da quella già sostituita nella prima occorrenza? Se fosse così, 3 su 4 ora sono saltate, non escluderei un problema di lotto viste le problematiche di questo periodo sui componenti elettrici ed elettronici, e chiederei di controllare anche la quarta, che è ancora quella montata “in origine”.
Per le tempistiche, purtroppo anche quelle sono legate alla reperibilità sui componenti elettrici/elettronici…
 
Scusate l'ignoranza, cosa è la "bobina del pistone"?
 
Scusate l'ignoranza, cosa è la "bobina del pistone"?
Traduco, o meglio, così è quanto interpreto io: immagino parli delle bobine di accensione delle candele, cioè il dispositivo che da la corrente ad alta tensione che permette l'accensione della candela
 
Io ho la Plug in da luglio 2021 e ho fatto circa 40.000 km. Non ho avuto finora guasti "veri" nel senso che l'ho dovuta portare quattro volte in officina oltre ai tagliandi, ma si è sempre trattato di sostituzione di sensori che non funzionavano più. Sonde di controllo dei gas di scarico piuttosto che il sensore di livello del liquido di raffreddamento etc. Con il segnale di "anomalia motore" acceso ho comunque sempre potuto utilizzare l'auto. Nel mio caso direi che il sistema di sorveglianza di eventuali guasti mi sta creando più problemi dei guasti stessi, ma preferisco così. Le auto moderne controllano mille cose e ci sta che ogni tanto siano i sensori stessi a dare dei falsi allarmi.
 
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