• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Malfunzionamento scalda sedili anterori

DaniDist

Nuovo utente
Punteggio reazioni
2
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Ix 35 1.7 diesel
buongiorno a tutti, da qualche giorno gli scalda sedili anteriori mi sono completamente morti e i led sui pulsanti non si accendono. il fusibile dedicato agli scaldasedili anteriori è a posto.
a qualcuno è capitato? come avete risolto?
IX35 2012 1.7

Prova a sostituire comunque il fusibile.
Puoi eventualmente smontare il pannellino dei pulsanti e verificare i contatti, ma non credo sia quello il problema.

o quello oppure il rele' che li alimenta

grazie proverò a fare come suggerite

AGGIORNAMENTO : effettivamente vi è un mancato funzionamento dei relè per quanto riguarda la parte anteriore. La scatola è ubicata sotto il cruscotto, dietro il pannello fusibili.
Al momento non sono riuscito a toglierla dalla piastra che la tiene ferma.
Qualcuno di voi ci ha già messo mano?
si può aprire per cambiare solo i relè non funzionanti o sono costretto a cambiare tutta la scatola? il tizio del magazzino mi ha detto che tutta la scatola viene sui 300€

Dopo aver smontato la scatola ne abbiamo provato ogni singolo relè alimentandoli esternamente. Tale prova era per assicurarci che le rispettive bobine funzionassero e che i contatti cambiassero effettivamente di stato. Non sono stati rilevati malfunzionamenti. Per quanto riguarda la pulsantiera i singoli pulsanti elettronici funzionano ma in ogni caso i tentativi si sono conclusi con un nulla di fatto in quanto trattandosi di schede elettroniche non potevamo andare oltre.
Qualcuno sa se tra la pulsantiera e la scatola dei relè vi è una centralina di gestione?
Se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema come lo ha risolto?

Grazie in aticipo

Indietro
Alto Basso