• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Manca il filtro d' aria nell' abitacolo

Alkazar

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Blackline
Ho scoperto che mi manca il filtro del' aria, perché mi entrano foglie secche nell' abitacolo. Il filtro d' aria è opzionale, oppure è di serie? Io ho una i 20 Blackline.

Basta controllare nel vano previsto per il filtro aria abitacolo. Forse il filtro c'è ma è sporco o rotto e lascia passare tutto. Oppure qualcuno si è scordato di metterne uno nuovo, magari in occasione di un tagliando....non so se esistono ancora auto senza filtro antipolline..

Auto con il clima senza filtro antipolline? :oops:
Avevo il filtro antipolline sulla vecchia 145 del 98 che non aveva il condizionatore, per cui nel 2021 lo do per scontato come avere 4 ruote in un'auto...

Basta controllare nel vano previsto per il filtro aria abitacolo. Forse il filtro c'è ma è sporco o rotto e lascia passare tutto. Oppure qualcuno si è scordato di metterne uno nuovo, magari in occasione di un tagliando....non so se esistono ancora auto senza filtro antipolline..
Mi sapresti dire dove si trova il vano del filtro?

Credo che sia proprio li, dietro al cassettino. Nelle tre Hyundai che ho avuto l'ho sempre trovato la, più o meno facile da raggiungere.

Tanto no mi serve, anzi quando prendo qualcosa da lì è ghiacciato :D :D:D:D:D:D:eek:

Io invece ho fisso una bottiglietta d'acqua nel portaoggetti, all'occorenza fredda ;)

Dalla bocchetta esce aria del climatizzatore, d'estate rinfresca e d'inverno scalda, pure troppo.....mi ha sciolto l'inchiostro di una biro...

Dalla bocchetta esce aria del climatizzatore, d'estate rinfresca e d'inverno scalda, pure troppo.....mi ha sciolto l'inchiostro di una biro...
Il mio cassettino è veramente sempre freddo, estate ed inverno. E non avrebbe senso se si comportasse in modo differente.
1617462023805.png
Finalmente abbiamo trovato una anomalia sulla tua auto?

Ultima modifica:
Allora il mio è rotto....d'inverno se non chiudo la rotellina scalda....ma il tuo, d'inverno, col clima su caldo, come fa a raffreddare???

Allora il mio è rotto....d'inverno se non chiudo la rotellina scalda....ma il tuo, d'inverno, col clima su caldo, come fa a raffreddare???
Come faccia non lo so, ma devo dire che lascio sempre (alla faccia dei consumi e del veleggiamento) il climatizzatore inserito.
Evidentemente c’è un condottino separato che non passa attraverso il circuito del riscaldamento…

Io ho il clima manuale...sarà diverso? Boh...al prossimo tagliando chiedo lumi....

Indietro
Alto Basso