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mancata accensione cilindro 2

francesco1

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getz 1.3
Salve a tutti da circa giorni sulla mia getz 2003 1.3 a benzina con impianto a gas di mattina o di sera dopo essere stata spenta per un intera giornata mi capita non sempre che l'auto si avvia con lampeggio spia check e ovviamente per pochi attimi il motore gira male dopo pochi secondi o max un minuto si riprende e non mi crea più problemi se poi la spengo e la riaccendo altre 100 volte non mi crea problemi in pratica lo fa a freddo ma non sempre. Dal check effettuato la diagnosi dice mancata accensione cilindro 2 o 3 ho già sostituito le bobine e inoltre mi hanno detto che potrebbero essere gli iniettori e quindi mi hanno fatto fare un lavaggio con tunap ma senza risultati e che quindi dovrei pulite gli iniettori inoltre noto che quando cammino a benzina il problema si riduce maggiormente cioè la spia non lampeggia e il difetto è ancora più meno evidente cosa devo fare mi stanno facendo spendere solo soldi a dimenticavo ho cambiato anche le candele
 
Io ho dovuto cambiare i cavi candela, e pare sia proprio l'unica cosa che non hai fatto. Però se dalla diagnosi ha specificato che è un problema di iniettori è possibile che siano parzialmente intasati, o addirittura da sostituire. Però, così a logica, in entrambi i casi mi viene difficile pensare che lo faccia solo a freddo. Certo, se il motore è caldo il motore funziona più facilmente, quindi se arriva una scintilla poco potente (cavi candela usurati) o magari arriva meno benzina (carburazione magra) "il cilindro funziona lo stesso".

http://it.wikihow.com/Testare-i-Cavi-delle-Candele-di-un'Autovettura

Io per scrupolo darei una pulita anche al corpo farfallato al debimetro, ma così ad occhio andrei prima di tutto sul cavo candela ;)
 
dopo circa un mese il meccanico ha deciso di invertirmi i 2 cilindri che creano problemi con i due che funzionano visto che la diagnosi dice benzina magra piu mancata accensione cilindro 2 e a volte anche il 3 quindi invertirli con 1 e 4 inoltre ho notato che il problema lo fa solo a freddo come gia specificato e quando passa a gas sembra che non lo faccia piu(la cosa strana è che se poi ripasso e cammino a benzina non ho piu problemi vi faro sapere
 
quanti km hai?
Mi pare di capire che hai l'impianto GPL. Spesso entrano in gioco anche le valvole dopo un tot di km.
 
Candele piu fredde e cavi candela nuovi
Se non si risolve, potrebbero essere le bobine di accensione che danno problemi
 
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