• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Manopola cambio ix35 anno 2012

maoventu

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
ix35 1600 benzina
Volevo cambiare la manopola ormai più che consumata ma, quella che ho acquistato, diametro 10mm, mi balla nella vite. Qualcuno sa il diametro della filettatrura della leva ed eventualmente come posso fare per adattarla?

Riassunto:
hai provato a cambiare il pomello del cambio e dopo aver tolto quello vecchio ti sei accorto che quello nuovo ha un foro filettato troppo grande. Giusto?

Primo consiglio, prova a rendere il pomello e fartelo sostituire con uno corretto

In ogni caso quello che ti serve é un calibro con il quale misuri il filetto esterno della leva e quello interno del nuovo pomello.
Se fai il reso chiederai un pomello per leva con filetto diametro ?? (che avari misurato) per Hyundai IX35
Attenzione che i filetti non sono tutti uguali ma possono avere passi diversi ed essere sinistri o destri.

Se non hai un calibro in casa, ti consiglio di acquistarne uno. Oggi si acquista con pochi euro e serve sempre

Se la differenza tra il diametro del foro filettato (femmina) nel pomello e il filetto maschio sulla leva lo consentono, per esempio diam 12 nel pomello e diam 10 sulla leva, puoi acquistare una bussola filettata di riduzione,
esempio
https://www.amazon.it/PATIKIL-Filet...hvtargid=pla-2370524106452&psc=1&gad_source=1

Se quanto detto sopra é "arabo" per te, prima di spendere altri soldini vai da un meccanico o da un carrozziere

Indietro
Alto Basso