• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

motore Mappa motore

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Punteggio reazioni
8.251
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Sembra performare molto bene l'aggiuntiva BT2evo. Con la perdita della garanzia e numeri sostanzialmente simili, al momento la mappa non sembra una grande opzione

...per non sbagliare e perdere garanzia ho ordinato sempre da lui, powerking, centralina aggiuntiva BT2 EVO vi dirò come sarà
Lo ritengo una delle persone più preparate ed oneste di questo settore e le sue centraline e le recensioni parlano per lui

Buongiorno a voi,

come descritto nella presentazione, per gli setssi motivi, sulla mia i20N è installata consoddisfazione
il modulo Race Chip GTS5 gestito con l'apposita App via Bluetooth.
Un caro saluto

Ciao, installata oggi la cara Powerking, che dire è spaventosa. Fase di montaggio semplicissima basta seguire le istruzioni dedicate, provata subito alla max mappa come previsto per vedere se ci sono problematiche di accensioni spie motore ed è fantastica!!
Pedale acceleratore più sensibile (non ha modulo apposito ma è disponibile) rispetto originale e in 3 e 4 non riesco ancora a scaricare tutta la potenza disponibile in quanto le gomme non c è l ha fanno proprio. In 6 poi il contakm sembra un pallottoliere da quanto è veloce e a riprendere velocità non serve più scalare dalla 6 alla 5....
Una straccia patenti molto più di prima.
8 mappe, selettore Normale (come mamma l ha fatta) oppure modificata, i 50 cv in più e la coppia ci sono proprio tutti con la 100 ottani. Consigliata vivamente con modifiche apportate precedentemente è la ciliegina sulla torta. Ho chiesto se serviva cambiare Intercooler a Fabio titolare Powerking e la risposta è stata che quello di serie è più che sufficiente a meno che "tu non sia uno che va spesso in pista allora la cosa è diversa" per cui vedete voi in base esigenze.
Alla prossima modifica...POP OFF BONALUME IN ARRIVO 2025...

...dimenticavo ... tutte le mappe di serie N, SPORT, Normal ed Eco rimangono ovviamente e tutte e 4 si adatteranno alla selezione eseguita su centralina aggiuntiva

...dimenticavo ... tutte le mappe di serie N, SPORT, Normal ed Eco rimangono ovviamente e tutte e 4 si adatteranno alla selezione eseguita su centralina aggiuntiva
Non ho capito questa parte. Nel senso, si adattano come? Io pensavo che magari la centralina andasse a influire solo nella modalità motore N

Non ho capito questa parte. Nel senso, si adattano come? Io pensavo che magari la centralina andasse a influire solo nella modalità motore N
La centralina aggiuntiva non sa niente di Eco, Normal, N etc.
Lei si inserisce tra alcuni sensori (pressione turbo, portata benzina, etc.) e la ECU e ne modifica i valori in modo da ingannare la ECU che pensa ad esempio che la pressione turbo sia bassa andando quindi a chiedere un target più alto. Quindi per farla semplice quando cambi di modo motore la ECU chiederà sempre una potenza diversa al motore, ma grazie alla centralina aggiuntiva tutti questi modi sono "potenziati" perché a tutti sono influenzati dalle correzioni che la centralina fa alle letture dei vari sensori

Quindi diciamo che rimangono le solite modalità ma "potenziate" dalla centralina

Grazie Jerome92, si esatto

Ciao, installata oggi la cara Powerking, che dire è spaventosa. Fase di montaggio semplicissima basta seguire le istruzioni dedicate, provata subito alla max mappa come previsto per vedere se ci sono problematiche di accensioni spie motore ed è fantastica!!
Pedale acceleratore più sensibile (non ha modulo apposito ma è disponibile) rispetto originale e in 3 e 4 non riesco ancora a scaricare tutta la potenza disponibile in quanto le gomme non c è l ha fanno proprio. In 6 poi il contakm sembra un pallottoliere da quanto è veloce e a riprendere velocità non serve più scalare dalla 6 alla 5....
Una straccia patenti molto più di prima.
8 mappe, selettore Normale (come mamma l ha fatta) oppure modificata, i 50 cv in più e la coppia ci sono proprio tutti con la 100 ottani. Consigliata vivamente con modifiche apportate precedentemente è la ciliegina sulla torta. Ho chiesto se serviva cambiare Intercooler a Fabio titolare Powerking e la risposta è stata che quello di serie è più che sufficiente a meno che "tu non sia uno che va spesso in pista allora la cosa è diversa" per cui vedete voi in base esigenze.
Alla prossima modifica...POP OFF BONALUME IN ARRIVO 2025...
Ciao Ste68, come posso contattarti in privato,vorrei chiederti alcune cose a proposito della BT2 Evo…
Grazie

Ciao Ste68, come posso contattarti in privato,vorrei chiederti alcune cose a proposito della BT2 Evo…
Grazie
Clikkando 2 volte sul nik e vedrai la voce " nova conversazione".

...ti ho risposto in ritardo...scusa....

Ciao Jerome92, ma con la aggiuntiva BT2Evo i dati sul cruscotto di coppia e pressione turbo rimangono reali?
Grazie.

Ciao Jerome92, ma con la aggiuntiva BT2Evo i dati sul cruscotto di coppia e pressione turbo rimangono reali?
Grazie.
No rimangono quelli originali, che credo essere stimati invece che misurati

No rimangono quelli originali, che credo essere stimati invece che misurati
Il problema è che con i dati falsati dal chip, non potranno mai essere reali. Motivo per il quale una vera mappa fatta bene è anni luce meglio

Il problema è che con i dati falsati dal chip, non potranno mai essere reali. Motivo per il quale una vera mappa fatta bene è anni luce meglio
Mah in realtà quelli non cambiano nemmeno con la mappa (quelle uscite finora almeno), ma si tratta solo di una visualizzazione per il guidatore, non hanno nessuna rilevanza se non estetica

Mah in realtà quelli non cambiano nemmeno con la mappa (quelle uscite finora almeno), ma si tratta solo di una visualizzazione per il guidatore, non hanno nessuna rilevanza se non estetica
Io ho visto video dove i CV e Nm sono ben al di sopra del normale. Con il chip è impossibile ovviamente trattandosi di un "inganno", con la centralina mi sembra corretto si comporti così

Indietro
Alto Basso