Paolone
Nuovo utente
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- Roma RM
- Auto ed Allestimento
- hyundai i30 crdi 1.6 116cv
Ciao ragazzi, girando nel forum o trovato una vecchia discussione dove si parlava del cambio e cioè che passando dalla prima alla seconda e cosi via grattavano un pochino, vorrei riprendere la discussione e cercare una risposta se possibile a questo problema perché a me sta succedendo di brutto …. Praticamente la mia i30 e del 2007 crdi 1.6 116cv , verso i 50000 km o iniziato ad avvertire il difetto delle marce che entravano durette e con la solita grattatina ed il pedale della frizione che lo dovevo spingere a fondo per ovviare al problema , la feci vedere ad un meccanico ma senza risultati (per lui era tutto a posto) per farla breve ora sono a 90000 Km la situazione e diventata insostenibile e cioè la prima non ingrana più , devo partire di seconda , passare a la terza, quarta e quinta si impuntano e grattano , la retromarcia entra solo a motore spento ed o notato anche un indurimento del pedale della frizione e mi stà massacrando il piede con problemi molto seri alla circolazione del sangue , certo dovrei portarla di corsa al meccanico ma aimè purtroppo non me lo posso permettere in questo periodo perché non lavoro più come prima e faccio già fatica a mettere il gasolio , quello che volevo capire se qualcuno ha già affrontato il problema che cosa ha riscontrato e se a risolto con quanta spesa