• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Marcia ECO - o Eco Drive

BigBadSheep

Utente
Registrato
31 Mar 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
28
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
La Perla i40 berlina, 1.7l 136 CV, Comfort ---- La Rosalinda i10 SoundEdition GPL
Ciao a tutti
Qualcuno sa spiegarmi cosa vuol dire veramente la Marcia Eco (Eco Drive) che compare sulla instrumentazione? Da quanto letto su altri forum, sarebbe piu come un indicatore sulla modalità di guida, cioè quando guidi "eco" ti premia con una luce ECO sulla instrumentazione; c'è gente che dice che la modalità eco vuol dire un 25% in meno sulle prestazioni ma un guadagno sui consumi. Chi lo consiglia solo in viaggi lungi a velocità constante, chi consiglia l'interuzione della modalità per avere un accelerazione migliore...
Voi cosa sapete sulla problema? Grazie!
PS: con questa modalità attiva ho ottenuto su un tratto di 60 km misto, un consumo medio di 6,2% andatura normale 110-120 con pico di 170 ogni tanto. Ed oggi, ritornando a casa con piede leggero, ho ottenuto consumi da moto, 5.1% -andando 110 km/h sulla tangenziale e 70-50 km/h in città (il 70km/h su corso Regina Margherita a Torino - per chi conosce Torino)
 
Beato te, io non ho trovato alcuna differenza nei consumi, solo prestazioni inferiori.
 
Beato te, io non ho trovato alcuna differenza nei consumi, solo prestazioni inferiori.
Io di solito uso cruise control e la mia strada è abbastanza in piano, senza salite e discese. Poi la strada che la faccio la conosco ad ogni minimo detaglio, semafori, traffico, in quale punto la genTe è piu... affretata, dove mantere velocita constante. Comunque l'idea è che si puo ottenere un consumo buono.
 
Sarà per questo. Io ho provato solo la funzione eco senza aggiunte di altri meccanismi. L'ho provato che avevo fatto pochi km perchè adesso che ho superato i4000 km i consumi sono scesi un pochino, molto probabilmente come ha scritto qualcuno che man mano che si fanno km iconsumi scendono.
 
Indietro
Alto Basso