• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Marquez: che brutta frattura

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Punteggio reazioni
12.617
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

Da quello che leggo frattura scomposta dell'omero ed interessamento del nervo radiale.:confused::(

Mi spiace parecchio onestamente, perchè a parte la rivalità con i nostri piloti e la vaccata che fece con la collaborazione di Lorenzo qualche anno fa,è un pilota come pochi.

Però bisogna anche dire che per come ha sempre guidato, sul filo, spesso oltre il filo, spesso mettendo in pericolo se stesso e soprattutto gli altri piloti, prima o poi qualcosa del genere doveva succedere.:(

Gli auguro di tornare in forma perfettamente come prima e di fare tesoro della disavventura.

Giusto qualche giorno fa, alla conferma dell;ingaggio di Espargaro in Honda al posto del proprio fratello, Marquez aveva detto che per essere competitivi con questa moto bisogna mettere in conto di cadere 20 25 volte a stagione.

Ecco, no. La tecnica di cercare il limite fino a cadere, sperando di non farsi male, per poi cercare di rimanere entro quel limite, non e' detto che paghi.

Un augurio di pronta guarigione ad una delle persone piu' antipatiche del paddock

Auguri di guarigione.
Tutti i campioni ne escono con le ossa rotte,chi +
chi -.

Marquez e' in circuito per sottoporsi alle visite mediche ed avere il nulla osta a gareggiare gia' domenica...
Folle. Spero che venga giudicato unfit. Il regolamento dovrebbe prevedere dei tempi minimi imposti di recupero dopo fratture o incidenti di una certa gravita', in quanto e' pericoloso e sbagliato far correre un pilota solo previa imbottitura di antidolorifici.

Marquez e' in circuito per sottoporsi alle visite mediche ed avere il nulla osta a gareggiare gia' domenica...
Folle. Spero che venga giudicato unfit. Il regolamento dovrebbe prevedere dei tempi minimi imposti di recupero dopo fratture o incidenti di una certa gravita', in quanto e' pericoloso e sbagliato far correre un pilota solo previa imbottitura di antidolorifici.

Sono d'accordo.
Però non dimentichiamoci il precedente di Valentino Rossi e la frattura di tibia e perone.

Ad ogni modo, se vedono che riesce a tenere a malapena il manubrio lo fanno correre di sicuro: vuoi mettere attirare il pubblico con la morbosità di vedere se ce la fa o se si schianta deassemblandosi come un lego?

In effetti questo la dice molto lunga su quel che è sto tipo.
Sicuramente è un mostro di bravura, al pari di Valentino dei tempi migliori, ma anche io concordo che forse è troppo e che almeno una gara la doveva attendere.
Sicuramente sarà spettacolo e aspettativa... ma con il covid non è solo aspettativa in TV?
Almeno in F1 non c'è un'anima... io ho visto l'incidente in diretta... ma non ricordo se c'era il pubblico ma mi sembra di no.

In effetti questo la dice molto lunga su quel che è sto tipo.
Sicuramente è un mostro di bravura, al pari di Valentino dei tempi migliori, ma anche io concordo che forse è troppo e che almeno una gara la doveva attendere.
Sicuramente sarà spettacolo e aspettativa... ma con il covid non è solo aspettativa in TV?
Almeno in F1 non c'è un'anima... io ho visto l'incidente in diretta... ma non ricordo se c'era il pubblico ma mi sembra di no.

Sì, non c'è il pubblico, ma sai gli sponsor ed i diritti televisivi ci sono lo stesso ed avere o non avere Marquez una qualche differenza lo fa.

Poi che sia la pari del Valentino dei tempi migliori è discutibile: anche Valentino qualche manovra azzardata l'ha fatto in gioventù e qualcosa gli hanno perdonato.
Marquez invece è stato spesso favorito e molto più che perdonato (non mi ricordo in quale GP di qualche anno fa in cui tra prove e gara ha speronato 6 piloti diversi senza che venisse minimamente sanzionato).

Sicuramente è meno "pulito" di Valentino, che è ben voluto da tutti in generale.
Valentino è Valentino, non c'è nulla da dire... Marquez è comunque molto bravo... sa guidare, ma non ha la classe e la "politica" di Valentino.
Però è bravo... domenica da ultimo è tornato ad essere tra i primi e forse sarebbe salito sul podio.

Se vogliamo essere un pò critici sarebbe interessante vederlo su una moto meno prestante (come è capitato a Valentino) per vedere se riesce ad essere bravo altrettanto... Valentino è riuscito ad essere in lotta per il mondiale anche con moto "scarse" facendo talvolta miracoli che altri non sanno e non sapranno fare... (ora sono campanilista abbestia :D).

Però guidi come loro solo se hai un talento speciale... per questo mi è spiaciuto che Pedrosa lasciasse... ma forse torna nel 2021... in KTM, lui era particolare, frizzante, spesso caotico ma quando era in giornata non ce ne era per nessuno.

Quel che è vero è che Marquez è in giornata spesso e volentieri, ha una costanza di prestazione molto alta ... oppure è un pazzo scatenato... in ogni caso chi sta in quel mondo è quasi sempre, in senso positivo, fuori dagli schemi ;)

Come volevasi dimostrare, marquez è un umano e diciamo che come spettacolo ci ha provato.
Detto da lui: "ho girato la mattina ok, ho girato il pomeriggio il braccio aveva un problema, come morto, senza forza, allora ho parlato con honda e con il mio corpo... Rientrero' tra due settimane"

Era difficile ... Ma ha fatto parlar di se ;)

Come volevasi dimostrare, marquez è un umano e diciamo che come spettacolo ci ha provato.
Detto da lui: "ho girato la mattina ok, ho girato il pomeriggio il braccio aveva un problema, come morto, senza forza, allora ho parlato con honda e con il mio corpo... Rientrero' tra due settimane"

Era difficile ... Ma ha fatto parlar di se ;)
Certo che questi sportivi sono degli extraterrestri: fosse successo a me (frattura scomposta e lesione del nervo) sarei rimasto immobile per mesi, invece questo dopo pochi giorni ha rischiato addirittura di gareggiare

Certo che questi sportivi sono degli extraterrestri: fosse successo a me (frattura scomposta e lesione del nervo) sarei rimasto immobile per mesi, invece questo dopo pochi giorni ha rischiato addirittura di gareggiare

beh ci credo... chissà cosa ed in che dosi gli hanno somministrato... Poi però tengono iannone fuori per doping perchè ha preso qualcosa di sospetta sostanza vietata magari contenuta in altra...
con questo, sono d'accordo che Iannone faccia parlare di se più per altro che per i risultati sportivi ma se non è doping quello che danno ai piloti che rientrano a pochi giorni da un infortunio che normalmente richiede mesi di riposo e riabilitazione, possiamo smettere di parlarne.

IMHO

E dopo un anno, le difficoltà sono ancora tante............

Indietro
Alto Basso