• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Meglio 1.4 diesel o gpl 1.2 84cv?

FL86

Utente noto
Punteggio reazioni
83
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 comfort login
Dite a me, e siete off topic da na vita ahah

Cotraro=ragazzo
Si dice così nella zona di Roccella Jonica.

Roba per turisti .... i fichi seccati al sole e poi passati al forno con la mandorla dentro insaporiti con alloro e cannella e al max zucchero a velo per l'esterno, li fa anche e ancora mia madre.... la cioccolata e' 1 lusso che i contadini nn si sono mai potuti permettere.... ;););)

Stasera forse si va a raccoglierli .....

Mangiati anche quelli.

Li portò a casa mio fratello quando ha lavorato al Borgo Egnatia di Fasano..... :D:D:D:D:D

Sei Calabrese, di origine, @Pasquy71 ????

Evviva la 'nduja, la soppressata e i fichi secchi ricoperti di cioccolato di Aiello Calabro!!!!! :wohow::wohow::wohow::wohow::wohow:

Evviva anche Vincenzo De Bonis, il miglior liutaio italiano, a parer mio, di Chitarre Classiche. Ultimo della dinastia, purtroppo, deceduto pochi anni fa. Era di Bisignano. E per andar a prendere le sue chitarre, o anche solo per provarne di nuove, io e mio padre facevamo dei viaggetti niente male.
Ricordo il suono delle sue favolose chitarre, l'odore del suo laboratorio ultracentenario, suoni quasi commoventi e il sapore di vere Nduja e Soppressata calabrese nonchè scamorze piccanti, ma anche il sapore diciamo non buonissimo del caffè di casa De Bonis :wohow::wohow::wohow:
Bisignano è un bel borgo. Purtroppo arrivando dalla Puglia, dalla "Jonica" e attraversando l'ormai ricca (lo so, non si direbbe) Basilicata, la Calabria dava un senso di trascuratezza e di "immobilismo" tipico del Sud Italia (amici nordici, lasciatelo dire a noi o_O). Il che mi metteva una rabbia incredibile... Classico esempio di potenziale non sfruttato, di meraviglie incolte e lasciate morire.
Il Salento potrebbe essere un esempio da seguire per questa terra, in quanto, non più di 20 anni fa, versava nelle stesse tristi condizioni.
Era infatti un territorio mal governato e con gravissimi problemi di criminalità (alcuni, purtroppo mai risolti del tutto) e senza un'idea di sviluppo eco-sostenibile che rilanciasse il turismo e ridesse splendore a case, palazzi, ville, e poi giardini pubblici, arredo urbano, attrazioni storico-turistiche, eco e bio-diversità, agro-alimentare, attenzione alla pulizia e via dicendo...

Sì in pratica dal nulla è risorto un territorio, dalle idee lungimiranti di pochi. Pochi e illuminati.

Non concordo del tutto... in puglia fenomeni come la N'DRANGHETA non ci sono mai stati... e la sacra corona unita e' 1 invenzione tutta "Moderna" sorta ad imitazione delle associazioni malavitose siciliane, calabresi, napoletane che invece hanno secoli di storia alle spalle...

Per il resto concordo... in 1 vacanza che feci oltre 20 anni fa verso Sibari.... ebbi anche io 1 impressione di trascuratezza... case finite parzialmente con i secondi piani semi-cotruiti ... cosi' diffuse che un tizio ha creato il neologismo di INCOMPIUTA-CALABRESE ... in ambito architettonico ... per definire il paesaggio che si incontra... e su tutto 1 generale senso di Abbandono/Trascuratezza, che non ho mai avvertito nel salento ...

Non concordo del tutto... in puglia fenomeni come la N'DRANGHETA non ci sono mai stati... e la sacra corona unita e' 1 invenzione tutta "Moderna" sorta ad imitazione delle associazioni malavitose siciliane, calabresi, napoletane che invece hanno secoli di storia alle spalle...

Per il resto concordo... in 1 vacanza che feci oltre 20 anni fa verso Sibari.... ebbi anche io 1 impressione di trascuratezza... case finite parzialmente con i secondi piani semi-cotruiti ... cosi' diffuse che un tizio ha creato il neologismo di INCOMPIUTA-CALABRESE ... in ambito architettonico ... per definire il paesaggio che si incontra... e su tutto 1 generale senso di Abbandono/Trascuratezza, che non ho mai avvertito nel salento ...

Gionni anche io concordo con te. Non dico che il Salento fosse nello stesso stato (abbandonato) della Calabria, ma comunque era un altro pianeta, anche solo 20 anni fa e potrebbe ergersi a modello di sviluppo per il Sud. Le case lasciate a metà, con il rustico al piano superiore, sono molto comuni anche in Campania, per esempio.

Sulla SCU di me**a, o Sacra Corona Unita di me**a, ci sarebbe molto da dire.
Dico solo che non ha avuto un'esplosione mondiale come la 'ndrangheta, legando con le varie mafie russa, cinese ecc., ma gli intrecci con la mafia siciliana sono sotto gli occhi di tutti. E' sì molto giovane come associazione mafiosa, ma anche molto radicata nel territorio.

E il Salento, senza l'apporto malefico del suo cancro, sarebbe ben altra cosa.

Anche qui a Bari non ce la passiamo molto bene in tema di criminalità essendoci molti clan in vari quartieri della città e paesi limitrofi

Scusate Moderatori non ricordo a quale messaggio vi riferite
In cosa avrei mancato di serietà visto tutto quello che si scrive in questo forum?
Chiedo scusa se ho scritto qualcosa di offensivo per qualcuno, ma non ricordo.:
Screenshot_2016-09-02-17-50-55-1.png

Anche a me scritta la stessa cosa...sibillina, direi...a cosa si riferisce non è dato saperlo....Un po' come prendere una multa e non trovare sul verbale l'infrazione compiuta. Difficile non ripetere l'errore, no? Senza pensare, poi, che sarebbe nulla!
Ma qui i mod fanno quello che vogliono, sono a casa loro....giusto MasterPc?
Intanto dobbiamo continuare a sorbirci le frasi scomposte e offensive dei maleducati di turno che a volte mi viene da pensare siano solo dei provocatori.
Comunque, per dovere di giustizia, credo sia giustificabilissimo aver spostato in offtopic la discussione, in quanto anche a causa mia, si parlava di tutto fuorché di motori della i20. Peto venia...
Quello che non mi spiego è il concetto di serietà di questo benedetto forum e dei suoi amministratori e moderatori, visto che mi si dice di essere poco serio...Certe frasi tenetevele per voi, agendo comunque come credete sia meglio fare.

Ma! Almeno dare una spiegazione.
Ieri mi sono stati rimossi altri 2 messaggi poi rimessi e poi ritolti. Bho!
Facessero loro che sanno, forse è meglio guardare dalla finestra senza intervenire mai, giusto per tenersi informati.:(:)

Anche a me hanno spostato o cancellato dei msg ora nn ricordo ... cmq, ieri vedevo 2 3d UGUALI come titolo, se fosse meglio il diesel o il gpl... .... nn sarebbe meglio unificarli ... ??

Forse c'e' stato qualche problema software....

Anche a me hanno spostato o cancellato dei msg ora nn ricordo ... cmq, ieri vedevo 2 3d UGUALI come titolo, se fosse meglio il diesel o il gpl... .... nn sarebbe meglio unificarli ... ??

Forse c'e' stato qualche problema software....
None Gionni...Hanno spostato la discussione in un altra parte del forum, mantenedo ovviamente lo stesso titolo, quindi nelle notifiche appare quello che ha screenshottato Pasquy: ognuno di quelli che ha partecipato alla discussione si ritroverà quella notifica: il tuo post è stato spostato dalla sezione "A" alla sezione "A"...Ovvio: non mettendo la radice intera della discussione, e rimanendo ivariato il titolo, si passa dal titolo "A" al titolo "A" salvo poi dover appurare che quella sezione "A" si trova in un'altra sezione del Forum.

None Gionni...Hanno spostato la discussione in un altra parte del forum, mantenedo ovviamente lo stesso titolo, quindi nelle notifiche appare quello che ha screenshottato Pasquy: ognuno di quelli che ha partecipato alla discussione si ritroverà quella notifica: il tuo post è stato spostato dalla sezione "A" alla sezione "A"...Ovvio: non mettendo la radice intera della discussione, e rimanendo ivariato il titolo, si passa dal titolo "A" al titolo "A" salvo poi dover appurare che quella sezione "A" si trova in un'altra sezione del Forum.
Fammi capire hanno fatto un copia e incolla Dell intera discussione, eliminando un mio messaggio?
Perché dal mio totale messaggi ho visto che i numeri erano scalati!

Fammi capire hanno fatto un copia e incolla Dell intera discussione, eliminando un mio messaggio?
Perché dal mio totale messaggi ho visto che i numeri erano scalati!
Molto probabile Pasquy, ma non ne sono sicurissumo: i miei messaggi off topic sono rimasti...

Quel messaggio l'ho pure io, nelle notifiche, ma non mi pare che mi abbiano cancellato alcunchè.... almeno credo!

Ma si, sorvoliamo!

Indietro
Alto Basso