• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Messaggi con Android auto

Alessandro Cappello

Nuovo utente
Punteggio reazioni
4
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 1.6 dct Style
Non riesco a capire come mai una volta collegato il cell alla macchina con il cavetto e viene avviato Android auto il sistema non mi legge i messaggi di whatsapp, fino alltra settimana me li leggeva , é successo anche a voi?

A me invece di punto in bianco sparisce l'audio del google assistant; premo il pulsante sul volante per la prima volta e tutto funziona correttamente, dalla seconda in poi sparisce il suono, anche se recepisce il comando (Es. imposta navigazione...)

si, è già capitato ad altri, basta fare cerca sul forum

aggiornate android auto all'ultima versione

Se vi capita di ritrovare il post, riportereste qua il link gentilmente? Ho provato a fare più ricerche sul forum ma non ho trovato nessun aiuto al mio problema :(

Grazie!

Inizio ad essere sconsolato, il problema persiste e ultimamente l'audio non funziona neanche al primo utilizzo del tasto sul volante (nb: il volume non è a zero). Inoltre, pensavo fosse un problema del telefono (Huawei, la cui accoppiata con android auto non è delle migliori), invece anche utilizzando un nuovo Samsung Galaxy A6 il problema persiste: l'applicazione in sè funziona, sia per la navigazione che per la lettura di messaggi whatsapp, rispondere ed effettuare chiamate...ma l'audio dell'assistente, compreso il suono che normalmente segue alla pressione del tasto sul volante non ne vuole proprio sapere.
Inoltre ieri è successa una cosa preoccupante: il "bip / dlin" (non so come chiamarlo) che fa seguito al tasto volante è partito azionando il tergicristallo!!

Aggiornamento, casomai qualche possessore di Huawei si ritrovasse nella mia segnalazione: dopo un recente aggiornamento di sistema operativo dello smartphone, Android auto ha ripreso a funzionare correttamente (ogni tanto si perde qualche suono o si impalla, penso nella norma), sopratutto riesco ad interagire (es. chiama, scrivi messaggio, rispondi, ecc.).

Aggiornamento, casomai qualche possessore di Huawei si ritrovasse nella mia segnalazione: dopo un recente aggiornamento di sistema operativo dello smartphone, Android auto ha ripreso a funzionare correttamente (ogni tanto si perde qualche suono o si impalla, penso nella norma), sopratutto riesco ad interagire (es. chiama, scrivi messaggio, rispondi, ecc.).
Io ho un Honor, ma non ho mai avuto problemi. È vero che lo uso pochissimo e solo per avere Maps sullo schermo... sarò stato fortunato :)

Indietro
Alto Basso