• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Mi hanno fregato l'antenna

WARtm

Nuovo utente
Punteggio reazioni
35
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2. 84 cv. Confort+Login
Prima o poi sapevo che sarebbe successo... l'antennona antiestetica della mia divina è andata.

Poco male a dire il vero considerando cotanta bruttezza :D
Ora si pone il problema... con cosa la sostituisco ?
Mini antennina o pinna di squalo bianca ?
Voi cosa mi consigliate ? conosciamo le specifiche dell'antenna (diametro/filettatura/etcetc) ?

grasssiiieeeee :D

La pinna di squalo non è affatto male!!! l'ho sempre invidiata perchè mi piace molto ma sulla coupe non ci va.

Prima o poi sapevo che sarebbe successo... l'antennona antiestetica della mia divina è andata.

Poco male a dire il vero considerando cotanta bruttezza :D
Ora si pone il problema... con cosa la sostituisco ?
Mini antennina o pinna di squalo bianca ?
Voi cosa mi consigliate ? conosciamo le specifiche dell'antenna (diametro/filettatura/etcetc) ?

grasssiiieeeee :D

ASTARDI... !! Se vuoi ti regalo quella della mia auto..... quella VECCHIA.... ne ho 2 una lunga 30 cm ca e una 50 ... sono del tipo sottile....

Per la cronaca, la ns antenna si dovrebbe svitare giusto... ??

1 altro utente l'ha trovata rotta.... ma che... e' iniziata la caccia alle antenne hyundai ... ??

Qualcuno sa quanto costano come ricambio. . ?? (Comincio a sospettare che costino 1 BOTTO visto i fatti accaduti)

Adesso smonto la mia, e utilizzo il trucchetto usato a suo tempo con la Getz: un po' di colla epossidica sulla filettature prima di riavvitarla....:mad:

Adesso smonto la mia, e utilizzo il trucchetto usato a suo tempo con la Getz: un po' di colla epossidica sulla filettature prima di riavvitarla....:mad:

Non conosco le prorieta' dell'attak ... ma se fosse isolante... la ricezione (gia' nn eccezionale) ne risentirebbe.....

Vai di shark fin ;)

No, la pinna no dai. SU una utilitaria non si puù vedere, fa peruvian-style
Vai da un qualsiasi ricambista, o in un centro commerciale e prenditi un banalissimo antennino da 5€, è più che sufficiente.
L'unica cosa importante è che dentro ci siano i grani da 5 o 6mm (non so quale sia la misura esatta)
Per dirtene una.. io ho girato senza antenna dei mesi, e posso assicurarti che in città che tu l'abbia o non l'abbia non cambia sssolutamente nulla!
se poi vuoi una frusta originale lunga mezzo km ne ha mio padre una della sua ix20 (come me ha richiesto che alla consegna gli venisse montata una antenna tagliata, solo che a lui l'originale se la son scordata nel baule :D =

No, la pinna no dai. SU una utilitaria non si puù vedere, fa peruvian-style
Vai da un qualsiasi ricambista, o in un centro commerciale e prenditi un banalissimo antennino da 5€, è più che sufficiente.
L'unica cosa importante è che dentro ci siano i grani da 5 o 6mm (non so quale sia la misura esatta)
Per dirtene una.. io ho girato senza antenna dei mesi, e posso assicurarti che in città che tu l'abbia o non l'abbia non cambia sssolutamente nulla!
se poi vuoi una frusta originale lunga mezzo km ne ha mio padre una della sua ix20 (come me ha richiesto che alla consegna gli venisse montata una antenna tagliata, solo che a lui l'originale se la son scordata nel baule :D =

la i20 2015 ha 1 antenna corta...

Cioè quindi poi non riesci più a toglierla... Il ché potrebbe essere scomodo in caso di lavaggio coi rulli... Però se si lava a mano, allora non c'è nessun problema...:)
Che ti abbiano rubato l'antenna è una scocciatura.. Valuta se prenderne una "alla moda" corta e carina, ma a rischio furto, o piuttosto una economica standard... Che tanto il funzionamento è lo stesso...

Cioè quindi poi non riesci più a toglierla... Il ché potrebbe essere scomodo in caso di lavaggio coi rulli... Però se si lava a mano, allora non c'è nessun problema...:)
Che ti abbiano rubato l'antenna è una scocciatura.. Valuta se prenderne una "alla moda" corta e carina, ma a rischio furto, o piuttosto una economica standard... Che tanto il funzionamento è lo stesso...

Si, infatti sulla Getz non l'ho mai tolta e ho sempre lavato la Nonnetta a mano....:D:D:D

Avevo deciso per " l'estremo rimedio al male estremo" :) dopo aver trovato l'antenna quasi completamente svitata, come se qualcuno avesse iniziato a fregarsela e fosse stato disturbato. Ovviamente la macchina era nuova di pacca.....:mad::mad:

Quanto costa l'antenna della i20 ??

Quanto costa l'antenna della i20 ??
Boh.... Ma perchè farsela fregare????:D:D:D

Seppoi pensi che un faro costa 800 €, un cerchio in lega 600, il fanale posteriore 160...... meglio non dover scoprire quanto costa l'antenna, no???;)

Domani gli faccio il trattamento antifurto!:p

se nelle vostre zone le antenne sono soggette al furto più che incollarla (rischiando l'atto vandalico di chi cerca di smontarla e non ci riesce...) sarebbe meglio acquistarne una generica (sono anche più belle, funzionano benissimo e costano 5 - 10 Euro al massimo nei centri commerciali...) e tenersi ben custodita l'originale che, visto l'andazzo dei prezzi dei ricambi, sono sicuro che costerà moooolto di più !

se nelle vostre zone le antenne sono soggette al furto più che incollarla (rischiando l'atto vandalico di chi cerca di smontarla e non ci riesce...) sarebbe meglio acquistarne una generica (sono anche più belle, funzionano benissimo e costano 5 - 10 Euro al massimo nei centri commerciali...) e tenersi ben custodita l'originale che, visto l'andazzo dei prezzi dei ricambi, sono sicuro che costerà moooolto di più !

Nessuno sa quanto costa l'antenna originale.... ??

La frusta costerà una ventina di euro credo.. nessuno col Microcat? :confused:

Ultima modifica:
peruvian style....ahahhahahhhhaha

beh ragazzi vi ringrazio dei consigli che mi avete dato ma....
ho optato per una economicissima ( 2,50€) antennina in alluminio (dicono loro) da 9cm comprata in un negozio con gli occhi a mandorla, esattamente come questa
20121003145535-antenna_auto.jpg
(quella nera)

la cosa strabiliante è che nonostante tutto... la radio si sente e riceve molto meglio di prima !!!
roba da matti :D

Indietro
Alto Basso