• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Usato Mi presentio e....Hyundai a mai più

Commenti e informazioni sull'usato

Luca-Antonio

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson
Anno
2023
Buongiorno,come da titolo mi presento
sono Luca e sono uno sfortunato possessore di una Tucson NX4 del 2022 mild Hybrid e sono alle prese con il FAP che non rigenera perché faccio un uso improprio
della vettura,cosi mi hanno risposto quando ho litigato perché ritenevo giusto che mi fosse passato il trattamento in garanzia, e poi ho chiesto che mi fosse spiegato chiaramente cosa significa un uso improprio !!!sarò padrone di usare l'auto come c...mi pare !o devo fare 100 km in autostrada per fare rigenerare il FAP ?e chi me li paga i 100 km fatti per il c..... ?
Ho risposto che quando me l'hanno venduta dovevano dirmi chiaramente che uso dovevo farne cosi magari prendevo un'altra marca.
In famiglia abbiamo una Fiat Panda nuova e una Volvo XC60 a gasolio ultimo modello e nessuna di queste auto ha problemi di FAP pur usandole in ambito
cittadino.....
saluti

Sperare che il venditore di auto ti chieda che uso ne farai ed eventualmente te ne sconsigli l'acquisto è pura utopia, a meno che non sia un tuo amico o parente.

Purtroppo ormai il FAP c'è sul 90% delle auto nuove in vendita: prima ci si poteva salvare evitando i diesel, ora lo mettono anche su quasi tutti i benzina, dove dicono che dovrebbe intasarsi meno ma ho molti dubbi al riguardo (a proposito, la tua è mild-hybrid diesel o benzina?).

Le case automobilistiche (e quindi anche le concessionarie) sono anche loro vittime, come noi automobilisti, di norme antinquinamento discutibili e reagiscono a loro volta in modo discutibile e arbitrario, non applicando spesso la garanzia sui filtri antiparticolato.

Il fatto che con altre auto finora ti sia andata bene non significa che vada bene sempre: l'unica arma che abbiamo è informarci per conto nostro e cercare, per quanto possibile, di trovare un modello senza FAP se si viaggia sempre in città, oppure assicurarsi che una determinata marca copra anche quello con la garanzia

Buongiorno,come da titolo mi presento
sono Luca e sono uno sfortunato possessore di una Tucson NX4 del 2022 mild Hybrid e sono alle prese con il FAP che non rigenera perché faccio un uso improprio
della vettura,cosi mi hanno risposto quando ho litigato perché ritenevo giusto che mi fosse passato il trattamento in garanzia, e poi ho chiesto che mi fosse spiegato chiaramente cosa significa un uso improprio !!!sarò padrone di usare l'auto come c...mi pare !o devo fare 100 km in autostrada per fare rigenerare il FAP ?e chi me li paga i 100 km fatti per il c..... ?
Ho risposto che quando me l'hanno venduta dovevano dirmi chiaramente che uso dovevo farne cosi magari prendevo un'altra marca.
In famiglia abbiamo una Fiat Panda nuova e una Volvo XC60 a gasolio ultimo modello e nessuna di queste auto ha problemi di FAP pur usandole in ambito
cittadino.....
saluti
Sarebbe utile e interessante per tutti sapere che motorizzazione hai (diesel o benzina) e quale é il tuo utilizzo abituale di questa Tucson.
Solo così altri proprietari potranno capire nel dettaglio il tuo "sfogo"

Prima della Tucson avevo una Giulietta diesel Euro 5 FAP (che ho dovuto cambiare grazie al nostro amato sindaco Sala) e quando mi capitavano periodi in cui non uscivo dalla città, avevo lo stesso problema...
Comunque, se ti può consolare, ho avuto lo stesso problema di comunicazione da parte dei concessionari per la benzina "sporca" che avrebbe rovinato la valvola EGR. Se non altro però l'intervento me lo hanno passato in garanzia (a parte lo svuotamento del serbatoio...

Indietro
Alto Basso