• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Mi presento.. e inizio con le domande!

Tidus

Nuovo utente
Punteggio reazioni
20
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.1 CRDI login pack
Ciao a tutti, sono nuovo del Forum, e bazzicavo qui per avere alcune info..
Iniziamo con le presentazioni.. Mi chiamo Alessio, ho 22 anni, e posseggo (ancora per poco) una Ford Ka del 2010 con motore 1.3 TDCI da 75 CV con allestimento titanium..

Siccome vorrei una macchina più grande (e girando un po' per i concessionari ne ho viste tante) mi attizzava la Hyundai i20.. Unica questione è la motorizzazione, percorro circa 20mila/22mila Km all'anno e in alcuni concessionari mi hanno detto di puntare al GPL altri al benzina e altri ancora al Diesel.. :confused: beh capirete la mia perplessità.. voi cosa consigliate??
Considerate che la mia fa circa 4.8l/100Km che non è un brutto andare.. e mi ero orientato verso la 1.1 Diesel che circa dovrebbe fare lo stesso se non meno.. sbaglio?
Pregi e difetti di questa macchina e di questo motore??
Grazie mille :)
Alessio

Ciao, benvenuto!
Riguardo alla scelta, limiterei le ipotesi al GPL o diesel escluderei il solo benzina. Poi dipende da come sono fatti questi 20-22.000km.
Se sono fatti oltre il 70% urbani con poca autostrada, allora si potrebbe optare per il gpl, evitando eventuali problemi di rigenerazione del filtro antiparticolato presente sui diesel. Se invece fai spesso tangenziali o autostrade, può andare benissimo il diesel, che offre maggiori garanzie di funzionamento per lunghi kilometraggi nel tempo.
Ma il tipo di percorso prevalente, a meno di utilizzi "estremi" (cioè limitati ad un solo ambito), non è comunque una discriminante, in quanto spesso si ha un utilizzo misto, ed a mio parere puoi scegliere indipendentemente una o l'altra motorizzazione senza particolari problemi!

Benvenuto! :)

Pregi: è fantastica. La mia va come un missile e beve come un astemio. Sono sui 4,5 litri per 100km. Ad andature sostenute...;)
Difetti: i tempi di consegna (almeno per me :mad:) e occhio al 1.1 diesel, perchè in molti hanno lamentato accensioni della spia motore e malfunzionamenti dello stesso.

Con la tua percorrenza sei border line tra benza e gasolio. Io faccio circa 30.000 l'anno e sono a gasolio.
Personalmente diffido del GPL.....:rolleyes:

Grazie ad entrambi per la celere risposta!
@spiridione ho una domanda per te.. tu hai la 90 CV? la tecnologia del motore di che anno è? te lo chiedo perchè non vorrei prendere un motore vecchio che magari mi consuma più del mio attuale.. per quello ero rivolto al 1.1 che comunque non è giovanissimo in quanto mi sembra uscito nel 2012 sbaglio?

per quanto riguarda la percorrenza faccio un po un misto.. durante la settimana urbano e un po di tangenziale e nel weekend principalmente tangenziale..

Il motore 1.4 è quello che equipaggiava la vecchia versione della i20 e la iX20. Ma è stato aggiornato per la i20 my 2015, con un sostanzioso aumento di coppia max, che passa da 220 nm a ben 240nm.
Non è un motore vecchissimo, insomma. Anzi! :)
Il 1.1 3 cilindri, invece, risale a qualche anno addietro, anche se ha subito anche lui grossi aggiornamenti.
Lo stesso motore, con la stessa potenza, ma in versione monoalbero a camme, ce lo ha la Picanto di mia cognata, che è del 2008 (la Picanto, non mia cognata...! :D).
Il 1.1, inoltre, dovrebbe essere niente altro se non la versione ridotta di cilindrata del 1.5 con 82cv, che mi onoro di aver guidato per 10 anni sulla mia Getz (che vedi in avatar), senza alcun particolare problema.
Per cui, probabilmente, come progetto è ancora più datato del 1.4.
Ma resta comunque un motore eccellente, fatti salvi questi piccoli problemucci di elettronica che sta mostrando ultimamente.
Problemi che (sgratt, sgratt......! :p -ravanata ai gioielli di famiglia..-) non sembrano essere presenti sul 1.4.

Se fai molto extraurbano io ti consiglio il 1.4. Punto. Cammina davvero bene e beve poco. Ripeto, sono sui 4.5 litri per 100km...
Se fai più città il 1.1 ( ma tieni presente, come dice Man, che il filtro antiparticolato potrebbe darti delle noie, sui percorsi esclusivamente urbani...)

Buona scelta e..... complimenti. Hai poggiato gli occhi su quella che, a mio avviso, è la più bella segmento B in circolazione! :cool:

Benvenuto. Concordo vai con il 1.4 confort login pack ti porti a casa una bella macchina.

grazie mille!!;) eheh sono di gusti fini per quanto riguarda le macchine.. ma questa proprio mi ha attirato.. insomma non sembra (esternamente e internamente) una macchina economica.. eppure in parte lo è.. mi piace la linea sportiva ma allo stesso tempo raffinata che ha!! io la sceglierei nera con gli interni marroni o marrone con interni marroni.. cosa ne pensate?? :D

grazie mille!!;) eheh sono di gusti fini per quanto riguarda le macchine.. ma questa proprio mi ha attirato.. insomma non sembra (esternamente e internamente) una macchina economica.. eppure in parte lo è.. mi piace la linea sportiva ma allo stesso tempo raffinata che ha!! io la sceglierei nera con gli interni marroni o marrone con interni marroni.. cosa ne pensate?? :D

Ne ho visto da poco una nera e..... spacca di brutto! Poi con gli interni tabacco....!
La "nostra" macchina, in effetti, sembra più "macchina" di quello che è.
Intanto è bella spaziosa (per essere una seg. B) eppoi riempie davvero l'occhio.
Come diceva qualcuno, fa girare le teste. :D

L'allestimento Comfort+Login è molto completo e, a mio avviso, non si sente la mancanza degli accessori che offre la Style.

Mi raccomando: pacchetto Login gratis!!! E non rinunciarci per nessun motivo, perchè i cerchi in lega con le gomme ribassate e -soprattutto! - i fari anteriori con posizioni e diurne a led sono un'america!!!:p

Seppoi, anche Newuser-i20, che ha il 1.1, ti consiglia il 1.4 CRDi, beh, direi che i dubbi sono ormai pochi, no???

logico comprerei a occhi chiusi la comfort + login pack ;) ma questo pacchetto è gratis solo per il mese di agosto?? e poi.. nel preventivo lo mettono con relativo prezzo.. ma immagino che nello sconto lo tolgano.. è giusto??

Il pacchetto login è gratis..... praticamente da sempre!

Il mio invito è a non farti "infinocchiare" dal venditore. E' gratis, ergo NON è uno sconto.....;)

Ottimo grazie della dritta!! Adesso devo solo decidere (insieme ai miei) quale delle 2 motorizzazioni.. Io più propenso al 1.4 e loro al 1.1..:mad: per un discorso di consumi..

Guarda, i consumi, più o meno, si equivalgono....
Io, se sto mooooolto attento riesco a scendere anche a 4,3/4,2 litri per km.

La discriminante potrebbe essere, oltre al prezzo di acquisto, la diversa IPT (ci sono 15 kw di differenza, quindi ti sentirai chiedere, dal Conce, sino a circa 70 € in più di Imposta Prov.le di Trascrizione) e -soprattutto- le spese di tassa di possesso (circa 40 € in più l'anno) e di assicurazione (che, ovviamente, non ti saprei quantificare, perchè dipendono da troppo variabili....).

:cool:

Troppo gentile per tutte queste informazioni.. Forse è anche x quello che preferirebbero la 1.1, rispetto alla mia risparmierebbero qualcosa in termini di assicurazione e forse sul bollo..

Figurati!!

Siamo tutti qua per scambiarci conoscenze e informazioni! ;)

Sicuramente, se passi dalla Ka (motore 1248, vero???) alla i20 1.4 l'assicurazione aumenta, perchè aumenta la cilindrata e quindi i cosidetti "cavalli fiscali" che pare che le assicurazioni ancora utilizzino per il calcolo del premio.
Il bollo.... boh. Quanti cavalli ( o kW) ha la Ka???? 51??? Io ho fatto il calcolo sui 51 kW della Ka contro i 66 della Divina.... :D

P.s. La Divina è il soprannome dato da me alla mia i20 quando ancora la aspettavo. E, ormai, pare che sia adottato un po' da tutti ( o quasi..) i possessori, qui sul forum....:rolleyes:
Così dopo la Sexi (il nick della iX35) stiamo sdoganando la Divina....:p:p:p

Ma la divina è solo per il 1.4 o anche per il 1.1?? No perché al di la della motorizzazione la macchina è divina :p

Ma la divina è solo per il 1.4 o anche per il 1.1?? No perché al di la della motorizzazione la macchina è divina :p

L'hai detto tu: la macchina è divina, aldilà della motorizzazione, dell'allestimento e degli optional.

La i20 (my 2015) è la D I V I N A............ :D

Ottimo allora da adesso in poi si parlerà di divina :D vi farò sapere cosa decideremo.. Spero che sia il più presto possibile :)

Ciao Alessio, ben arrivato , vedrai che tutte le informazioni che cerchi le troverai in maniera completa ed esauriente nella sessione dedicata
alla i20 (2015) con tutte le tematiche divise per argomento.
Ho visto che mi hai chiesti in un'altro post dove ho acquistato l'auto se non sbaglio,
comunque ti allego il link riferito alla mia concessionaria...........

.https://www.hyundai-club.eu/threads/biauto-monselice-pd-10-e-lode.15350/

Indietro
Alto Basso