• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Mi presento - Federico

gigific

Utente
Punteggio reazioni
20
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i10 1.1i Automatica
Salve a tutti!
Mi chiamo Federico, ho 22 anni e sono uno studente in Ingegneria dell'Autoveicolo.
Da un annetto circa è entrata in casa una Hyundai i10 1.1 benzina con cambio automatico del 2008 (l'ho comprata usata).
Non si vedono molte utilitarie col cambio automatico ed è stato un lungo lavoro di ricerca trovare una piccola citycar con questa caratteristica che fosse in buone condizioni, compatibile col mio budget e piacevole da guidare.
Volevo evitare un'auto con cambio robotizzato (la stragrande maggioranza in questo segmento), perché spesso compensano la lentezza del comando giocando con la frizione (usurandola preocemente) e poi il buco nella spinta durante il cambio marcia è un po' fastidioso. Ho cercato a lungo su internet e, quando ero quasi senza speranze, girando per caso in un piccolo concessionario vicino casa, ho trovato in un angolino questa piccola i10 con soli 30.000km e tutti gli optionals "di base" (4 airbag, abs, radio, clima e 4 vetri elettrici).
Non mi sarebbe dispiaciuto se avesse avuto anche l'ESP, ma finora si è comunque rivelata sempre sicura. Ad ogni modo dopo un lungo giro di prova me ne sono innamorato e ho firmato il contratto :)

Complimenti per il forum, è molto ben organizzato ;)

Benvenuto nel club!

Benvenuto!!!:welcome:

Benvenuto tra noi, molto interessante la specificità del ramo ingegneristico che hai scelto, ne ignoravo l' esistenza, complimenti!

Benvenuto nel forum

Saluti ad un altro piemontese ;)

Ciao Federico, Benvenuto!

Benvenuto!! Con quanto te la sei portata via la i10 aut?

Per il ramo accademico...qualche anno fa mi ero interessato anch' io ad ingegneria dell' autoveicolo, ma io e la matematica non siamo mai andati d' accordo....e il politecnico ne è pieno zeppo :D

Benvenuto tra noi!!!

:welcome::welcome::welcome:

Grazie a tutti per la calorosa accoglienza!
La carriera accademica che ho scelto è abbastanza tosta, non ci vogliono conoscenze particolari per entrare (alcuni hanno iniziato proveniendo dal liceo classico e non hanno avuto più scogli degli "scientifici" nel superare gli esami più matematici), d'altronde i contenuti di ogni corso vengono spiegati da zero. Ad ogni modo la passione non basta, ci vuole davvero tanta tanta volontà :)

Riguardo la i10 l'ho portata via a circa 5.000 euro, era un po' più di quel che diceva quattroruote, ma di carrozzeria era messa bene, aveva pochi chilometri e mi hanno dato un treno di gomme + cerchi invernali praticamente nuovo

Indietro
Alto Basso