AntonioF59
Nuovo utente
- Registrato
- 13 Nov 2023
- Messaggi
- 10
- Punteggio reazioni
- 7
- Provincia
- Terni TR
- Auto ed Allestimento
- Hyundai Tucson PHEV full optional
- Anno
- 2023
Buongiorno a tutti,
Da un po' seguo il forum, in attesa della consegna della mia nuova Tucson phev, che è (finalmente) arrivata Sabato 4 Novembre
Ho avuto una c5 aircross phev dal 2020 a... qualche giorno fa. Mi sono trovato molto bene, anche perché la Plug-in è perfetta per la mia routine.
Avrei voluto fare un po' di km e poi parlarvi delle differenze e delle esperienze di guida, invece è successo quello che, secondo me, è da guiness dei primati.
Il giorno 9, dopo 5 giorni, 600 km, e quindi meno di 10 ore di guida, di cui circa il 50% fatte con il termico in moto, nel mattino di giovedì, fuori regione, a circa 350 km da casa, il motore (termico?) fa un rumore di ferraglia e si ferma e non va più. Rimango basito, con un po di elettricità che avevo riesco ad arrivare ad un parcheggio con colonnina, ma la ricarica no va.
Interviene l'assistenza Hyundai e la mia concessionaria a distanza. La macchina viene portata nella officina di zona alle 11.30, ma il responsabile mi comunica che non avrebbero visto l'auto prima di 1 mese e mezzo. Inoltre mi dicono che l'auto sostitutiva non sarebbe stata disponibile in giornata.
Sono costretto a rientrare con i miei mezzi. Ho ritirato una DR 4.0 come sostitutiva, vicino casa, il giorno 10.
Adesso sono in attesa che la mia concessionaria ottenga il "permesso" da Hyundai al trasporto presso la propria sede e magari potrò capire cosa è successo e cosa mi aspetta...
Un (tristissimo) saluto a tutti
Da un po' seguo il forum, in attesa della consegna della mia nuova Tucson phev, che è (finalmente) arrivata Sabato 4 Novembre
Ho avuto una c5 aircross phev dal 2020 a... qualche giorno fa. Mi sono trovato molto bene, anche perché la Plug-in è perfetta per la mia routine.
Avrei voluto fare un po' di km e poi parlarvi delle differenze e delle esperienze di guida, invece è successo quello che, secondo me, è da guiness dei primati.
Il giorno 9, dopo 5 giorni, 600 km, e quindi meno di 10 ore di guida, di cui circa il 50% fatte con il termico in moto, nel mattino di giovedì, fuori regione, a circa 350 km da casa, il motore (termico?) fa un rumore di ferraglia e si ferma e non va più. Rimango basito, con un po di elettricità che avevo riesco ad arrivare ad un parcheggio con colonnina, ma la ricarica no va.
Interviene l'assistenza Hyundai e la mia concessionaria a distanza. La macchina viene portata nella officina di zona alle 11.30, ma il responsabile mi comunica che non avrebbero visto l'auto prima di 1 mese e mezzo. Inoltre mi dicono che l'auto sostitutiva non sarebbe stata disponibile in giornata.
Sono costretto a rientrare con i miei mezzi. Ho ritirato una DR 4.0 come sostitutiva, vicino casa, il giorno 10.
Adesso sono in attesa che la mia concessionaria ottenga il "permesso" da Hyundai al trasporto presso la propria sede e magari potrò capire cosa è successo e cosa mi aspetta...
Un (tristissimo) saluto a tutti
Ultima modifica: