• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Mi presento: UN CLIENTE INSODDSIFATTO!

Se aveste avuto la mia stessa esperienza, voi sareste soddisfatti?

• Votanti
    2

kennuzzo

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix20 1,4 comfort
Auto: Hyundai ix20 Comfort e Hyundai i10 (nuova)

Personalmente mai più Hyundai...

In 3 anni ho dovuto portare in officina l'auto non so quante volte:

- portiera anteriore destra incastrata e non si apriva
- guarnizione finestrino anteriore sinistro rotta e finestrino bloccato in posizione aperta
- chiusura centralizzata non funzionante e alcune porte bloccate
- inserti in pelle che si spellano e sostituiti più volte (volante, pomello cambio, frontale autoradio)
- problemi al freno a mano (campagna hyundai di richiamo)
- bulloni delle portiere che si allentano e generano strani rumori
- consumi... lasciamo stare
- 3 regolari tagliandi

non vi dico quante chiamate al customer care e quanti avanti e indietro e giornate senza auto!!!

Inoltre l'anno scorso segnalo un problema al vivavoce BT:
quando parlo al telefono chi mi ascolta mi sente in maniera metallica e spesso incomprensibile.

Cambio telefono, stesso problema.

Intanto, per i motivi di cui sopra, l'auto fa entra ed esci dall'assistenza e PG auto (col poco tempo a disposizione) non riesce a riprodurre l'anomalia ma mi rassicura "tranquillo, c'è tempo, tanto l'auto è in garanzia".

Risolti i problemi di cui sopra PG Auto riesce a dedicarsi al problema del BT e riscontra l'anomalia... peccato che mi senta dire "ma... la sua auto li ha fatti 3 anni?"... in pratica la garanzia per autoradio/BT/vivavoce è 3 anni e non 5...

OK, siamo d'accordo... ma io il guasto l'ho segnalato in garanzia...

Malgrado ciò mi viene negato l'intervento!

Sono 3 anni che Hyundai mi crea disagi, avrei dovuto chiedere i danni ma mi sono limitato a chiedere quello che mi spettava... e non solo ho acquistato un'altra hyundai per mia moglie volendo dare fiducia a Hyundai... e come vengo trattato?? Bel modo di trattare i Clienti...

Legalmente io ho ragione e lo so... io ho segnalato il guasto in garanzia... e lo sa anche Hyundai...
Penso proprio che adirò le vie legali...

Ovviamente in qlq modo: forum, associazioni consumatori, portali, facebook... passaparola racconterò la mia esperienza.

Fai bene a raccontarla ed a portare la tua testimonianza, non è che qui ci devono essere solo opinioni positive, ma non pensare che scrivendolo qui tu lo stia direttamente dicendo a Hyundai perchè il forum non è legato direttamente.

Mi dispiace per la disavventura! Comunque benvenuto nel forum!

Mi dispiace per la disavventura! Comunque benvenuto nel forum!

Ciao a tutti e grazie per il benvenuto...

Ho deciso di postare OVUNQUE la mia esperienza... perdonate l'invasione...

Il trasferimento di informazioni può aiutare altri nel forum... Purtroppo possono esservi anche utenti insoddisfatti...

:welcome1: mi dispiace per la tua esperienza negativa:x::x:

...............ciao benvenuto...............:):):):):):)

Ciao e benvenuto
Ti capisco perfettamente, la mia precedente auto (era la quinta Ford che compravo) mi ha dato noie e dispiaceri sin dal giorno dopo il ritiro, e spendere 23000€ x una macchina nuova piena di problemi non è il massimo.
L'ho svenduta dopo 3 anni.
PS: per esperienza personale le lamentele e le segnalazioni alla casa madre falle x raccomandata A/R o per PEC, non potranno mai dire "ce l'ha segnalato tardi"

Ma poi....sono riusciti a risolverti tutti i problemi sopra elencati?
Per fortuna, casi come il tuo, sono piuttosto rari (e comunque capitano in tutti i marchi).
Troverai in giro per internet tanti altri utenti con su scritto "Toyota mai più", "honda mai più", Renault Mai più"..."Wolkswagen mai più"....beh..ci viene da chiedersi cosa bisognerà mai comprare :D
Forse..solo comprando una Ferrari si è al riparo da sorprese (ripeto..forse).
L'importante è che in officina ti abbiano trattato bene.

Ho già detto trentordicimila volte perchè sto ricomprando Hyundai. Il motivo, comunque, lo vedete nella foto del mio avatar. 10 anni e 300.000 km senza UN problema che sia UNO.
Sono stato fortunato??? Forse.
Ma sono stato anche molto attento a cosa compravo, a come usarlo una volta in possesso e come rapportarmi a chi doveva offrirmi assistenza (nel mio caso, solo i tagliandi obbligatori nei 3 anni di garanzia della Nonna Getz).
Ed ecco che proprio in quest'ultima voce arrivano le dolenti note. Che peraltro riscontro anche adesso che attendo (ormai da mesi...) la mia nuova i20.
Ovvero la quasi totale mancanza di capillarità, professionalità e rispetto per il cliente della Rete di Vendita. Che poi, è probabilmente l'unico vero difetto che il nostro amico ha "subito".
Serve maggior cura nello scegliere i dealers e maggior controllo del loro operato un volta che inalberano il marchio.
Non basta fare volume di vendite per essere "autorizzati" a trattare un marchio, se non si fidelizza il cliente....
Ed è un peccato. Perchè Hyundai, a mio modesto parere, offre auto di qualità eccelsa.....

Prima di tutto benvenuto tra noi. Ci sono diverse cose che non mi piacciono in questo post e in genere questo è un comportamento che vedo su molti altri forum. Dici di aver acquistato la tua auto 3 anni fa, allora come mai ti sei iscritto sono questa settimana? Immagino solo per sputtanare il marchio. Ciò che mi da fastidio è che la gente che acquista un'auto difficilmente va sul forum dedicato a pubblicare anche i pregi dell'auto, ma al primo problema riscontrato subito a scrivere e lamentarsi sul forum. Ti assicuro che questo comportamento su altri forum non è tollerato.

Tutto sommato i problemi avuti non sembrano così gravi, auto perfette non esistono altrimenti avremmo tutti la stessa auto. Solo un esempio, un mio collega di lavoro con una BMW 520 aziendale, presa nuova e pagata più di 50.000€... prima dei 100.000 km ha dovuto sostituire il cambio automatico (per fortuna in garanzia) e a 170.000 ha rotto la cinghia/catena. Per me questi sono problemi seri e l'auto è sempre stata tagliandata in concessionaria ufficiale

ciao
radu hai perfettamente ragione concordo con te
.... ma considera che quando hai problemi e nessuno te li risolve e hai speso la bellezza di x euri
per un auto che non ne vuole sapere di essere degna di questo nome
beh saresti furioso anche te ... non credi ???
è ovvio che tutte le auto presentino problemi , piccoli o grandi che siano ..
fanno girare le bocce e tanto .
rouge

Ci si ricorda di + di 1 torto subito che di cento Benefici Ricevuti e' 1 classico.... e' normale che tra 1000 clienti soddisfatti scrivano solo in 20.... ma se ci sono 20 clienti insoddisfatti stai tranquillo che scriveranno in 15.... e la mia stima e' per difetto... !!!! ;) ;) ;)

Indietro
Alto Basso