• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Mi presento

fox1207

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDi 12V 5p. Comfort
Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono nuovo del forum. Sopratutto leggendovi ho deciso di acquistare la mia prima Hyundai, e in particolare una piccola i20 1.1 CRDI 5p. Che dire, dal 29 dicembre 2016 ho già percorso 11.000 km. Non posso che ritenermi soddisfatto, ha una media di 20km con un litro di gasolio nel misto, nel suo piccolo la trovo anche scattante. Di certo per ora un buon acquisto. Ho solo un piccolo dubbio:a quanto ammonterà la spesa del primo tagliando? Mi sto avvicinando ai fatidici 15.000 e già sudo freddo anche perché credo che i 5 anni di garanzia non siano del tutto "gratis";);););) . Grazie a tutti

Ciao Francesco, ben arrivato...........:):):)

Fa davvero piacere sentire che pareri e opinioni raccolte qui nel forum,
possono aver aiutato qualcuno ad orientarsi verso un qualche modello della casa...
...nel tuo caso un modello a me particolarmente caro e significativo,
che ha rappresentato un concreto punto di svolta nei miei acquisti di auto....

...per quanto riguarda i tuoi quesiti potrai trovare abbondante ed esaustivo materiale nella sessione i20,
ti do comunque una possibile traccia da dove iniziare come discussioni....

Tagliandi i20 1.1 crdi:
https://www.hyundai-club.eu/threads/tagliando-1-1-diesel.16080/

altro:
https://www.hyundai-club.eu/threads/tagliando-1-1-crdi.16882/

https://www.hyundai-club.eu/threads/motore-1-1-cdri-turbo-diesel.15920/

Ciao e buona navigazione......:)

Benvenuto tra noi!

Ti ha già indirizzato esaustivamente il grande @luigi 76 , ma, se devo aggiungere qualcosa, ti ricorderei che, se hai l'auto immatricolata entro dicembre 2016, la scadenza del primo tagliando è 24 mesi o 30.000 km, e non 15.000.

Questo per amore di precisione, anche perché, personalmente, ho fatto il primo tagliando a 12 mesi e 22.000 km...:D

Benvenuto.
Come si dice, donne e motori gioie e dolori... tagliandi e revisioni rientrano sicuramente tra i "dolori" ma, se l'auto va bene e non ci dà problemi, direi che il boccone amaro si può anche mandar giù

Benvenuto frà

Grazie a tutti ragazzi. Come mai @spiridione mi dici che se l'auto è immatricolata entro dicembre 2016, la scadenza del primo tagliando è 24 mesi o 30.000 km, e non 15.000 come mi hanno detto in concessionaria? o_Oo_O

Questo dovresti chiederlo al Conce....:D:D:D:D

Da gennaio 2017 (veicoli immatricolati dopo il 31 dicembre 2016) sono cambiate le regole per gli intervalli di manutenzione.

Sino al 31 dicembre2016 abbiamo 24 mesi/30.000 km.

Posto che, a mio modesto avviso, 2 anni o 30.000 km sono tanti e se si fa un cambio olio e filtro prima, il motore ringrazia....;)

P.s. Dai uno uno sguardo al manuale di uso e manutenzione: gli intervalli sono riportati...

P.p.s. Noto ora che sei Casteddaio. Ajò....!!!!! :D

upload_2017-5-8_8-23-49.png

:D:D:D Ajo. Grazie

P.s. L'hai comprata a Sestu, la macchina.....?:rolleyes:

Indietro
Alto Basso