Leonexv
Nuovo utente
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- Modena MO
- Auto ed Allestimento
- hyundai Tucson 1.6 T-GDI 48V XLine
- Anno
- 2024
Grazie per avermi accettato, l'anno scorso ho voluto cambiare auto, dopo 14 anni di Peugeot 5008 gasolio 1600 cc. A volte mi pento del cambio, innanzitutto per i consumi e il baule, la vecchia Peugeot inarrivabile da questo punto di vista. Mi pento di non aver provato l'auto prima dell'acquisto forse non l'avrei cambiata, rispetto alla Peugeot solo la sensazione di stabilità dovute alle sospensioni posteriori diverse non mi fa pentire completamente per l'acquisto. Altro motivo del non pentirmi completamente è stato il il prezzo, non volevo spendere più di 25000 per un auto è alla fine ho superato di poco il badget che mi ero proposto, tra l'altro con solo 5000 euro di finanziamento. L'auto la uso prevalentemente per la famiglia. Faccio prevalentemente 200-300 km a settimana in extraurbano, rari km in urbano, 4 viaggi lunghi da 4000 km all'anno in autostrada. Il grande difetto della auto è l'insonorizzazione, non ha il parabrezza acustico e l'aria che batte su di esso si sente in maniera insopportabile dopo i 130 km/h, per non parlare del rumore aereodinamico tipo spifferi dei finestrini laterali udibili già dagli 80 km/h. Posseggo una Pande e a 100 non li fa. Guarnizioni portiere e chiusura finestrini su montanti da rivedere. Per essere acustico il parabrezza deve avere il simbolo dell'orecchio cosa che la Peugeot 5008 del 2010 aveva, il comfort a 130 era eccezionale. Sono convinto che con la sostituzione del parabrezza il comfort aumenterebbe. Purtroppo non sono riuscito a capire e a trovare su internet, se esiste la possibilità di poterlo cambiare.