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Ciao a tutti... ho un problema con il minimo...
Aprendo il cofano si sente un fischio come di una falla che prende aria dalla parte dell'aspirazione.
Purtroppo non sono riuscito a trovarla per adesso.
Notando che mi stava alto ho cercato comunque di verificare quello che si cerca di verificare prima di andare dal meccanico...
Ecco quanto ho fatto:
Pulizia motorino di minimo, pulizia valvola, pulizia condotti, staccato tubini laterali e tubini antecedenti.
Risultato il fischio permane.
Inoltre ho tappato la farfalla e l'ingresso del motorino di minimo e invece di spengersi il motore continua a girare.
Questo è segnale di due/tre cose:
1) non ho trovato il tubino che si è danneggato e continua ad aspirare da li.
2) ho la guarnizione del collettore di aspirazione (quella della farfalla è perfetta) che si è danneggiata.
3) ho il collettore rotto con una crepa.
Più tardi devo andare dall'installatore del gpl per verificare visto che ho gli iniettori tra le balle e non posso proseguire con lo smontaggio.
In caso diverso avrei messo in pezzi il motore per verificare il tutto e magari avrei anche fresato un pò il collettore di aspirazione!
Ma con gli iniettori gpl nel mezzo non posso farlo.
Speriam bene.
Conoscete di casi di collettori di aspirazione rotti?
E inoltre... conoscete chi ha un collettore di aspirazione a buon prezzo? magari ci scappa che ne trovo uno, lo elaboro un pò e lo rimetto su bello prestante! :lol:
Vi è mai capitata una cosa del genere?
Ciauz
Aprendo il cofano si sente un fischio come di una falla che prende aria dalla parte dell'aspirazione.
Purtroppo non sono riuscito a trovarla per adesso.
Notando che mi stava alto ho cercato comunque di verificare quello che si cerca di verificare prima di andare dal meccanico...
Ecco quanto ho fatto:
Pulizia motorino di minimo, pulizia valvola, pulizia condotti, staccato tubini laterali e tubini antecedenti.
Risultato il fischio permane.
Inoltre ho tappato la farfalla e l'ingresso del motorino di minimo e invece di spengersi il motore continua a girare.
Questo è segnale di due/tre cose:
1) non ho trovato il tubino che si è danneggato e continua ad aspirare da li.
2) ho la guarnizione del collettore di aspirazione (quella della farfalla è perfetta) che si è danneggiata.
3) ho il collettore rotto con una crepa.
Più tardi devo andare dall'installatore del gpl per verificare visto che ho gli iniettori tra le balle e non posso proseguire con lo smontaggio.
In caso diverso avrei messo in pezzi il motore per verificare il tutto e magari avrei anche fresato un pò il collettore di aspirazione!
Ma con gli iniettori gpl nel mezzo non posso farlo.
Speriam bene.
Conoscete di casi di collettori di aspirazione rotti?
E inoltre... conoscete chi ha un collettore di aspirazione a buon prezzo? magari ci scappa che ne trovo uno, lo elaboro un pò e lo rimetto su bello prestante! :lol:
Vi è mai capitata una cosa del genere?
Ciauz