• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

accessori misura et cerchi 17 tucson hev

scenic2007

Nuovo utente
Registrato
5 Giu 2024
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
tucson hev xline
Anno
2022
io ho ritirata usata a luglio la mia hev ma purtroppo montava già cerchi da 19 . adesso vorrei trovare cerchi usati su cui mettere gomme da neve . qlc x cortesia riesce a indicarmi il fantomatico valore di Et ? ho capito che devono essere 7j x 17 Inter 114.3 x 5 e centraggio da 67.1 se non ricordo male ... ma di Et ci sono troppe misure ...cosa prevede la casa costruttrice? grz mille
 
Grazie mille . C è un minimo di toller oppure è solo quello ?
 
E' probabile che l'offset (ET) si possa ridurre un poco ma questo porterebbe le ruote verso l'esterno e a toccare i parafanghi.
Valori diversi da quelli Hyundai io non ne ho

1723281838220.png

In rete si trovano cerchi per Tucson NX4 con ET 45 e 46, però non ti so dire come saranno gli spazi tra pneumatico e parafango.

Se però l'acquisto é mirato per dei 17 che montano un pneumatico 215/65 non dovrebbero esserci problemi poiché il battistrada é più stretto rispetto ai 19 (235/50)
 
Per utilità riepilogo le caratteristiche per i cerchi della Tucson NX4

- mm 67,1 foro di centraggio
- 5 x 114,30 PDC
- M12 x 1,5 Fissaggio dadi
- da 7 a 8" larghezza canale
- mm 42 - 54 ET (offset in uscita dallo stabilimento 51 mm)
 
Sui siti di cerchi aftermarket inserendo veicolo trovo infatti un range di misure di et ... non solo una misura ...mentre su Subito ...originali da 17 li trovo con Et 43.5.
 
Sui siti di cerchi aftermarket inserendo veicolo trovo infatti un range di misure di et ... non solo una misura ...mentre su Subito ...originali da 17 li trovo con Et 43.5.
ET 43.5 versus ET 51, fanno 7.5mm di spostamento verso l'esterno della ruota.
Non sono pochi, oltre a valutare se in queso modo la ruota possa toccare il parafango sulle buche o a pieno carico, c'è da dire che anche i cuscinetti dei mozzi non saranno così felici.
 
Ho trovato su Subito dei cerchi ad un ottimo prezzo. L'annuncio dice che erano montati su un Tucson 2018. Sono 7.5JX17 ET40. Volevo montarli sulla Tucson nuova che mi deve arrivare con delle gomme 215/65 R17 invernali. Ma a quanto leggo sopra dovrebbero avere un offset tra 42 e 54.
Volevo chiedere, sono proprio da scartare? Come faceva a montarli sulla Tucson 2018? Aveva specifiche diverse?
 
Sono questi: 1726937548521.png
 
Secondo la mia opinione l'offset di 40 con pneumatici 215 ci sta.
Piuttosto avrei qualche dubbio sull'acquisto dei cerchi usati, a meno che tu non conosca il venditore e come li ha usati
 
Intanto grazie! Diciamo che dalle foto sono perfetti, sembrano nuovi. Ovviamente li vado a vedere di persona, spero di accorgermi di eventuali problemi.
 
Indietro
Alto Basso