• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Misure Cerchi

skerini

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX 35 2.0 CRDi AWD 136cv
Ciao, chiedo aiuto a chi può aiutarmi. Ho acquistato 4 cerchi in lega Pro Line per la mia Hyundai IX35 che risultavano compatibili secondo tutti i vari rivenditori on-line. Al momento di montarli però, il cerchio non entrava nel mozzo della ruota.
Qualcuno sa con precisione che misure deve avere il foro centrale?
Il sito da cui avevo comprato i cerchi mi ha risposto che a loro risulta:
mozzo della Hyundai: 67.1 mm
foro centrale del cerchio: 74,1 mm
Pertanto non capiscono come possano non entrare ma vi assicuro che il gommista non ci ha potuto far nulla,
qualcuno ha avuto problemi simili? Come risolvere?
Grazie

Quando sostituii i cerchi in un'altra vettura prima di quella che ho ora, comprai dei MARK che avevano in dotazione degli "anelli" in plastica che facevano da adattatori per cerchi con misure del mozzo diverse. Se la misura dei tuoi aftermarket è maggiore come hai postato dovresti poter risolvere in questa maniera.

Ciao
Carlo

Non è che quello errato è il PCD cioè l'interasse tra i fori dei bulloni?

Quando sostituii i cerchi in un'altra vettura prima di quella che ho ora, comprai dei MARK che avevano in dotazione degli "anelli" in plastica che facevano da adattatori per cerchi con misure del mozzo diverse. Se la misura dei tuoi aftermarket è maggiore come hai postato dovresti poter risolvere in questa maniera.

Ciao
Carlo
Quoto. Se li hai presi nuovi, ti devono dare anche gli anelli di centraggio. Solitamente, i fori dei cerchi aftermarket sono più grandi del mozzo delle auto, così da poterli montare su vetture diverse. Se non é un problema di foro centrale, controlla l' interasse...prova a tirare giù una ruota e a mettere il cerchio nuovo tenendo la macchina sul crick, così scopri il problema!

no no la posizione dei fori dei bulloni è perfetta.
Vi posso anche dire il cerchio:
ProLine BX100 MG 7,00x16 5x114,30 ET40,00
a loro risulta compatibile alla IX35 ma il gommista ha detto che assolutamente non lo è.
Ora si sono scusati per l'inconveniente e sono tornati a riprendere i cerchi, ma non vorrei incorrere nello stesso problema ordinandone degli altri.

Indietro
Alto Basso