• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

modifica al reostato luci cruscotto

ispis

Utente Ben Noto
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
ecco cosa ho trovato in un forum inglese.
ho fatto una traduzione a spanne con testo a fronte.
che si dice????
ciao

Allegati

• modifica reostato.doc
    33,5 KB · Visite: 134
Sulla mia, con il reostato al minimo, sembra quasi tutto spento...
Che utilità avrebbe l'installazione di una resistenza?
Spegnere completamente il quadro strumenti?

il problema del cruscotto troppo luminoso lo si avverte di notte sopratutto.
io non ci avevo fatto caso. anzi mi pareva bello illuminato. ho trovato molti commenti pero' di gente che si lagna di sto fatto (anche in forum stranieri).
poi la conferma l'ho avuto al primo viaggio fatto con un amico che di macchine non ne capisce proprio un tubo: dopo 1/2h che si viaggiava di notte, si e' lamentato della eccessiva luce blu (ed era al minimo). penso che se il colore fosse stato verde, arancio o rosso si sarebbe notato meno. pero' è cosi'....che ci si puo' fare???.....forse mettere una resistenza!
ecco....cosi'non si lagna piu' nessuno.
in effetti anche con la rotellina a metà (ho provato oggi) si riesce ad avere una buona visuale con il sole e se fosse quello il livello massimo, ruotandola a zero di notte si avrebbe la metà del minimo attuale (poca luce e non fastidiosa potendo comunque eventualmente alzarlo fino ad un livello medio).
non so...ci penso e vediamo se,dopo la modifica della plafoniera (sbaglio o viene da te???) modifico questa.
sempre se riesco a smontare il tunnel centrale...il maledetto!!!!

se sai le luci diurne (scandinavian lights) si possono attivare via VAG....oops...centralina OBD in officina, oppure non c'e' niente da fare (come per la chiusura dei finestrini con la chiusura della macchina)???????

Le luci diurne non penso si possano attivare da centralina.
Il mio meccanico ha detto che gli unici parametri modificabili sulle "Europee" sono la chiusura automatica delle porte e l'apertura (quest'ultima non funziona).

peccato perche' con il sensore luce autimatico che non mantiene accese le posizioni di giorno.....è come non averlo!
se invece si potesse impostarlo in modo che di
giorno= luci di posizione e display ben illuminato (come con il selettore impostato su luci posizione)
notte= anabagglianti e cruscotto regolabile (come con il selettore impostato su anabbaglianti)
allora servirebbe a qualcosa....invece....
comunque devo passare in officina par fargli vedere (o meglio sentire) un rumore di "maracas" che viene da un sensore di luce a destra (c'e' del riso dentro????)
gli chiederò cosa si puo' fare.

Personalmente trovo la luce del cruscotto gradevole, e con l'eventuale regolazione al minimo rilassante quando viaggio in notturna...

idem luminosità piacevole sia di giorno che di notte

io resto del parere che (essendo blu) se fosse un po' meno forte di notte sarebbe meglio (per i miei occhi s'intende!, mica ce li abbiamo tutti uguali!)
cmq le osservazioni fatte a tal proposito anche in altri siti mica me le sono inventate.....poi ognuno......

luci cruscotto , posizione e anabaglianti..... aiuto!!!

salve a tutti ho appena acqustato (ieri) la mia bella e adorata santa fe 2.2 dynamic manuale immatricolata 11/2006 in austria ho 2 cose importanti da chiedere: una è che a volte a minimo, sento sotto i piedi delle forti vibrazioni e rumori da trattore.... penso che sia un gommino della marmitta rotto... non so.. e la seconda cosa che riguarda anche la vostra discussione è che io ho sempre le luci accese... mi spiego: col selettore luci su of, ho quadro spento e luci posizione e anabbagianti accese, girando su posizione si accende il quadro e luci di posizione e ruotando ancora,ho sempre quadro acceso e posizione e anabbaglianti accesi ho chiamato il concessionario e mi ha detto che è una funzione della macchina, ma ho il libretto in austriaco e non capisco un bel niente, mi ha detto di provare a giocarci un po che si ripristin a il tutto, ma non riesco. il fatto è che se non posso spegnere le luci mi si bruceranno presto le lampadine!! qualcuno può aiutarmi?? non è che montando la radio mi hanno toccato qualche filo che non doveva esseretoccato? la mia santa fe è 155 cv ma ha la radio 1 din , si sembra il modello da 150 cv ma non lo è.... aiutatemi!!!!!

Ciao pietroi!
Credo più che un'anomalia o strano collegamento con il cablaggio della nuova radio (!?), sia una funzione destinata alle auto del mercato nord Europa, ho sentito spesso persone che lamentavano questo problema su auto di svariate marche ma acquistate d'importazione dalla Germania...
Quindi credo che se non hai modo di intervenire tramite il selettore delle luci puoi solo che rivolgerti ad un'officina autorizzata Hyundai, primo per verificare che funzioni correttamente, secondo se esiste la possibilità, (ma credo proprio di si), di ripristinare la funzione normale con le luci comandate dai normali selettori.
Aggiornaci su eventuali sviluppi! ;)

ok... grazie mille lunedi prendo appuntamento dove l'ho acquistata e vi aggiorno ;)
.... ho già bruciato una lampadina di posizione... mi chiedevo anche se ci si può montare le lampadine a led blu... e se si quali devo acquistare..... e ancora, è facilmente accessibile il vano lampadine di posizione anteriore?.... grazie a tutti per le delucidazioni... ciao!!

ok... grazie mille lunedi prendo appuntamento dove l'ho acquistata e vi aggiorno ;)
.... ho già bruciato una lampadina di posizione... mi chiedevo anche se ci si può montare le lampadine a led blu... e se si quali devo acquistare..... e ancora, è facilmente accessibile il vano lampadine di posizione anteriore?.... grazie a tutti per le delucidazioni... ciao!!

Il vano lampade anteriore, specialmente x le posizioni è praticamente complesso da raggiungere ma non impossibile, io ho dovuto smontare i fari... 8)
Riguardo ai led, ti consiglio di prenderne di buona qualità sul www.ledmania.it possibilmente bianco lunare, molto + visibile di notte! ;)

bene bene... ho capito che le farò montare dall'elettrauto.... sulla 156 che avevo mi sono praticamente spaccato una mano... ora visito il sito che mi hai consigliato... le lampadine devono essere w5w vero? devo andare a ritirare il libretto d'uso e manutenzione in italiano perchè il mio è in austriaco... a proposito...avevi ragione... le luci della santa rimangono sempre accese perchè è una funzione particolare delle auto importate ho letto che per le golf basta abbassare la leva frecce tirare per abbagliare e girare la chiave nel quadro per 4 secondi per disattivarle, ci ho provato anch'io ma senza risultati... il mio venditore comunque si sta adoperando per farmi sapere se anche sulla mia è disattivabile... vi aggiorerò!!!;)

Per i led delle luci di posizione ne avevamo parlato tantissimo qui...

https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?697-Problema-con-luci-di-posizioni-a-led/page26

I led metallici di quarta generazione sono i migliori in assoluto!
A più di un anno funzionano perfettamente (gli altri dopo al massimo 6 mesi erano andati!)!!

P.S. ... dopo aver provato 4 modelli diversi di led ...

Stavo pensando di unificare il nuovo con il vecchio tread x non disperdere info... Che ne dite?

beh il reostato delleluci interne non c'entra granche' con i led (che vanno invece dappertutto).
visto che la modifica al reostato e' stata ormai....cassata...da tutti.....si potrebbe anche chiudere pure e continuare di la.......sbaglio????

Ciao sapete come si fa ad abbassare la lice del reostato blu (quello della plancia) nella Hyundai i20? Grazie.

Ciao sapete come si fa ad abbassare la lice del reostato blu (quello della plancia) nella Hyundai i20? Grazie.

Sei leggermente off topic, qui si parla di Santa Fe'.

Sulla i20 si può utilizzare l'apposito comando, in basso a sinistra del volante.

Ma solo dalla Comfort in su.

Il comando non è presente su Classic e Blackline.

Indietro
Alto Basso