• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Molle ribassate aftermarket

Sberlentus

Nuovo utente
Punteggio reazioni
2
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Fiat Bravo Dynamic
Casualmente, mentre mi dannavo l'anima sul web per trovare un cerchio più attraente di quello originale per la mia Xpossible, mi sono ritrovato davanti la foto che allego qui sotto... Tucson con cerchi 17 pollici originali, ma... questa volta era diverso, era bella! Mi sono accorto dopo che l'avevano leggermente abbassata con l'uso di molle H&R! Ora mi rivolgo a voi... Se uno provasse ad optare per questa soluzione invaliderebbe la garanzia di 5 anni immagino?! E poi... secondo voi, si rovinerebbe la sospensione con il passare del tempo visto che era stata abbinata a molle più alte?? o_O
image.jpeg

per quanto riguarda la garanzia è un problema che non mi sono mai posto(25 minuti e rimonti tutto originale)
io monto eibach(-3cm),certo la sospensione non nasce per queste molle,ma non sono neanche assetti estremi,non ho mai avuto problemi su nessuna delle mie 7 vecchie auto,tutte con assetto,neanche dopo 45000-50000 km
un consiglio,se vuoi abbassare fallo con prodotti top,il mio Tucson con molle e cerchi da 19 con canale maggiorato è diventato straordinario da guidare
ciao

per quanto riguarda la garanzia è un problema che non mi sono mai posto(25 minuti e rimonti tutto originale)
io monto eibach(-3cm),certo la sospensione non nasce per queste molle,ma non sono neanche assetti estremi,non ho mai avuto problemi su nessuna delle mie 7 vecchie auto,tutte con assetto,neanche dopo 45000-50000 km
un consiglio,se vuoi abbassare fallo con prodotti top,il mio Tucson con molle e cerchi da 19 con canale maggiorato è diventato straordinario da guidare
ciao
Posta qualche foto appena poi.. Grazie

Solo una domanda: ma che senso ha fare l'assetto ribassato ad un SUV?
Ci sono anche le molle + 2,5 o 3 cm, non ricordo con precisone... Certo che rialzare ha senso se vuoi montare pneumatici da off road con spalle alte e migliorare le capacità dì twist degli assi, cosa sostanzialmente impossibile ed inutile su un suv come la Tucson.
Ribassare è comunque una moda anche per certi preparatori americani. Un po' hispanic-american a mio avviso... :D

Solo una domanda: ma che senso ha fare l'assetto ribassato ad un SUV?
Più o meno lo stesso senso che ha la Bmw x6...
Hai un'auto comunque più alta e spaziosa delle berline, ma migliori nettamente l'assetto nelle curve veloci e la guidabilità sul misto, hai un'immagine più aggressiva, modaiola. Può non avere un senso nell'uso prettamente stradale, certo non nell'offroad.
Io non lo farei mai, ma se fatto con gusto e senza eccessi il risultato non dovrebbe essere troppo pacchiano.

Ho visto diversi tucson con pinze rosse e assetto ribassato. Senza offesa, ma sembra volere un'auto diversa da quella che si ha. E tra l'altro trovo che la 'invecchino' come linea. Tutto e solo IMO, ovviamente.

Ho visto diversi tucson con pinze rosse e assetto ribassato. Senza offesa, ma sembra volere un'auto diversa da quella che si ha. E tra l'altro trovo che la 'invecchino' come linea. Tutto e solo IMO, ovviamente.
Concordo con te:cool::D

E dove?
Io ne vedo pochissime in giro anche di "normali".

haha! hai ragione. ne ho vista una a genova ed una a savona, non avessero avuto colore diverso avrei pensato che fosse la stessa. pinze rosse, cerchi da 17 bruniti. una grigio chiara, l'altra scura.

non capisco come si possa comprare una macchina come la hyundai tucson e poi pensare di creare un ribassamento sportivo... ma uno compra una bmw o una sportiva prima no? comunque tutto e gusto, ma a me non piace!

Ho avuto la 145 e poi la bravo. Entrambe fatte ribassare, ma per il tipo di macchina stavano bene.
La tucson è un altro concetto di auto, secondo me ribassata sta veramente male.

non capisco come si possa comprare una macchina come la hyundai tucson e poi pensare di creare un ribassamento sportivo... ma uno compra una bmw o una sportiva prima no? comunque tutto e gusto, ma a me non piace!

Infatti io pensavo a questa versione della X5 :D

http://www.hamann-motorsport.com/showroom/bmw/tuning-fuer-bmw-x5-f15/

Ma perché la classe G non mi migliora nel fuoristrada con questi bei pneumatici ribassati ?

http://www.hamann-motorsport.com/showroom/mercedes-benz/mercedes-benz-g63-tuning/

C'è gente che ha un quantitativo di soldi da buttare direttamente proporzionale al cattivo gusto :) che ci vòi fa

Indietro
Alto Basso