• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Motor Show 2012 Si fa, ma dimezzato

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Dal sito 4ruote:

Come nel 2009. Per sopravvivere alla crisi più dura del mondo dell'auto in Italia, il Motor Show si dimezza, esattamente come tre anni fa. La rassegna bolognese si farà, nonostante i ripetuti timori di un annullamento, ma solo dal 5 al 9 dicembre (con il 4 riservato a stampa e operatori del settore).

Speed Days. La comunicazione della scelta, che comporta il "taglio" di una settimana rispetto al programma abituale, è arrivata dagli organizzatori, la Gl Events, insieme con l'annuncio di una nuova partnership con la Red Bull, intenzionata ad animare gli Speed Days, un fine settimana all'insegna delle sport con la presenza delle F.1 della Red Bull stessa e della Toro Rosso e le finali mondiali del Red Bull Kart Fight, la sfida tra i migliori kartisti amatoriali del mondo.

E le Case? Troppo presto, invece, per sapere quali costruttori decideranno di essere presenti alla Fiera di Bologna e quali no. Anche la Ferrari, viene da chiedersi, deciderà di ripetere il suo tradizionale show di pit stop in un evento così "marchiato" dagli acerrimi rivali della Red Bull? Nelle prossime settimane ne sapremo di più…


La crisi si è mangiata anche questo...
 
peccato....
 
Peccato... :( Speriamo ci sia un grande stand per la Hyundai, almeno! ;)
 
Te pareva!:mad:
Prporio st' anno che me stavo a organizzà...!!!:x::x::x:
 
Motor Show Le novità dell'edizione 2012

Dal sito "Quattroruote":

Saranno undici i marchi automobilistici presenti alla 37esima edizione del Motor Show, in programma alla Fiera di Bologna dal 5 al 9 dicembre. Un'edizione che si presenta in un contesto quanto mai difficile per il mondo dell'auto, come sottolinea Giada Michetti, amministratore delegato di GL events Italia, la società che organizza la rassegna emiliana: "In cinque anni", ha spiegato nel corso della presentazione dell'evento, "è cambiato il mondo: siamo passati da quasi 2,5 milioni di vetture immatricolate nel 2007 a (forse) 1,4 milioni di quest'anno, con un calo del 44% che ci riporta ai livelli della fine degli anni 70, ovvero proprio al termine del decennio in cui nasceva il Motor Show" (la cui prima edizione risale al 1976, ndr). Logico, quindi, che anche la "festa dei motori bolognese" ne risenta, anche se gli organizzatori rivendicano il merito di "aver investito molto, contro la crisi economica globale e la demotorizzazione che è in atto in Italia".
Le presenze. Vediamo, allora, chi ci sarà alla Fiera di Bologna, che vedrà occupate tutte le aree esterne e i padiglioni numero 25, 26, 29, 31, 32, 35 e 36. Tra le Case auto hanno confermato la loro partecipazione l'Abarth, la Dacia, la Fiat, la Mercedes-Benz, la Nissan, la Opel, la Renault, la Seat, la Skoda, la smart e la Volkswagen. Tra le novità si segnalano la Volkswagen Maggiolino cabriolet (debutto europeo), la Fiat Panda 4x4, le Mercedes B200 a metano e Classe B elettrica (concept), le Nissan Juke Nismo ed e-NV200, le Opel Adam e Mokka, la Renault Clio Break, la Seat Leon, le smart Forstars e Brabus ebike, la Skoda Rapid, le Volkswagen Golf 7 GTI Concept e Maggiolino Fender Edition (tutte prime italiane).

Le altre iniziative. Assente, quest'anno, Autostrade per l'Italia, ci saranno invece spazi esterni per l'Aci e la Federazione italiana fuoristrada; confermati Electric City, il padiglione dedicato alla mobilità sostenibile, Icon Cars, animato dalle auto storiche più significative, e Luxury Time, lo spazio riservato ai marchi top e alle vetture da sogno.

Lo sport. Gli appuntamenti più significativi saranno in programma il 7 dicembre, con l'esibizione di pit stop della squadra corse Ferrari, e l'8 e 9 dicembre, diventati i Red Bull Days: in pista scenderanno le Red Bull e Toro Rosso di Formula 1, una vettura Nascar, l'Audi R8 LMS, la Citroën DS3 campione del mondo rally, e la Nissan 350 da drifting. Piloti annunciati, David Coulthard, Daniel Ricciardo, il campionissimo Sébastien Loeb (nove titoli mondiali rally) e Carlo Sainz (due titoli mondiali rally).


Quindi niente Hyundai :(
 
Indietro
Alto Basso