• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Motore 1.1 CDRi turbo diesel

Sandadi

Utente
Punteggio reazioni
41
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
i20 Comfort +login pack 1, 1 CRDI
Ciao a tutti come da ogetto...
é un turbo Diesel?
Sfoglio il catalogo vedenndo le caratteristiche del 1.1 visto che dovrei concludere il contratto questa sera.... ho notato che c'è scritto "Diesel a iniezione diretta (common rail) e turbo compressore"
Volevo chiarimenti da voi che già avete quest'auto o a chi ne sa più di me...
Grazie
PS cosa vuol dire la sigla CDRi ....

Ciao a tutti come da ogetto...
é un turbo Diesel?
Sfoglio il catalogo vedenndo le caratteristiche del 1.1 visto che dovrei concludere il contratto questa sera.... ho notato che c'è scritto "Diesel a iniezione diretta (common rail) e turbo compressore"
Volevo chiarimenti da voi che già avete quest'auto o a chi ne sa più di me...
Grazie
PS cosa vuol dire la sigla CDRi ....
Ciao!
Innanzitutto è CRDI, non CDRI!
Comunque è un turbo diesel common rail a 3 cilindri!
Infatti CRDI sta per (Common rail direct fuel injection)!

Ciao!!! :)

Aggiungerei una cosa abbastanza importante.

E' un turbodiesel ad iniezione diretta common rail con intercooler e, soprattutto, 4 valvole per cilindro.
Sul coperchio fonoassorbente del motore dovrebbe campeggiare una bella scritta : CRDi 12V ;)

P.s. Anche nella mia Nonnetta c'era scritto così. Ora, nella Divina, ho un simpatico CRDi 16V :D

Aggiungerei una cosa abbastanza importante.

E' un turbodiesel ad iniezione diretta common rail con intercooler e, soprattutto, 4 valvole per cilindro.
Sul coperchio fonoassorbente del motore dovrebbe campeggiare una bella scritta : CRDi 12V ;)

P.s. Anche nella mia Nonnetta c'era scritto così. Ora, nella Divina, ho un simpatico CRDi 16V :D
Per completezza!!!! ;)
:D:D:D:D:D:D

Grazie per le risposte. . E scusate ul lapsus ...
Cmq contratto fatto...
Attesa circa 20 - 25 giorni...
Attendo con trepidazione!

Grazie per le risposte. . E scusate ul lapsus ...
Cmq contratto fatto...
Attesa circa 20 - 25 giorni...
Attendo con trepidazione!
Tutti i diesel da circa 20 anni a questa parte sono tutti turbo ;)

Si è turbo.
Anche se di turbo c'è poco visto che fa 16 secondi da 0-100 ahaha :)
Cmq consumerai poco quello è l'aspetto positivo

Si è turbo.
Anche se di turbo c'è poco visto che fa 16 secondi da 0-100 ahaha :)
Cmq consumerai poco quello è l'aspetto positivo
Beh dai New, non mi dire che tu davvero credi a quei 16 secondi! Io no, e appena avrò la mia docking con OBDII e LG g3 credo di riuscire a provarlo...hihihi

Beh dai New, non mi dire che tu davvero credi a quei 16 secondi! Io no, e appena avrò la mia docking con OBDII e LG g3 credo di riuscire a provarlo...hihihi
Non vedo l'ora del tuo test ahaha :p Cmq io avevo una grande punto 1.3 multijet con la centralina modificata e ti garantisco che da 0-100 era un'altra cosaaaaaaaa :)

Ciao a tutti, sono in attesa di ritirare la mia i20 1.1 diesel, vorrei sapere le impressioni di chi già la possiede relativamente a viaggi autostradali medio lunghi e capire come si comporta questo motore, la mia "paura" è che sia troppo inchiodata specialmente con il clima acceso, grazie

Ciao a tutti, sono in attesa di ritirare la mia i20 1.1 diesel, vorrei sapere le impressioni di chi già la possiede relativamente a viaggi autostradali medio lunghi e capire come si comporta questo motore, la mia "paura" è che sia troppo inchiodata specialmente con il clima acceso, grazie
Ciao io ho fatto 2 viaggi in Liguria, e 2 scalate fino cime di Como e Lecco. L'aria sembra quasi non influisca sulla resa, che cmq rimane soddisfacente. Non mi piace in retromarcia

Come viaggio mi sono limitato ad un Napoli Roma e viceversa e ti devo dire che la macchina viaggia una meraviglia per quelli che sono i limiti di velocità tanto oltre i 130 ci sono i tutor... certo consuma di più fisso a 130 che in città ma questo era da aspetterselo... poi tra cruise e limitatore diventa un piacere viaggiare

Come viaggio mi sono limitato ad un Napoli Roma e viceversa e ti devo dire che la macchina viaggia una meraviglia per quelli che sono i limiti di velocità tanto oltre i 130 ci sono i tutor... certo consuma di più fisso a 130 che in città ma questo era da aspetterselo... poi tra cruise e limitatore diventa un piacere viaggiare
Secondo me non c'è da preocupparsi dei limiti in Autostrada con questa auto, tanto non va oltre i 151Km/h.
Con tolleranza autovelox +-2,5% e margine del tachimetro ahahah :)

Secondo me non c'è da preocupparsi dei limiti in Autostrada con questa auto, tanto non va oltre i 151Km/h.
Con tolleranza autovelox +-2,5% e margine del tachimetro ahahah :)

:confused::confused::confused::confused: Ma....stai scherzando, vero????

No no non scherzo oltre i 151 km/h ci impiega una vita e sembra morire per raggiungere i 161 massimi del motore
Gasp....! :eek:

Sempre più felice di aver scelto la 1.4. Consentitemelo....:oops:

Percepisco un po di amarezza e delusione nelle tue parole:D

No no non scherzo oltre i 151 km/h ci impiega una vita e sembra morire per raggiungere i 161 massimi del motore
Mi stai incuriosendo. Purtroppo, non avendo autostrade su cui provare, voglio cronometrare il 151/161 e vedere quanto ci mette a raggiungerla. Io direi una 10'' scarsi...ma forse mi sbaglio...

Spiri te lo "consentiamo", il 1.4 a quella velocità tirerà sicuramente più del 1.1.

io so arrivato intorno ai 180 e se insistevo salva ancora..... ma in effetti verso i 175 comincia a faticare x prendere velocita'.......... ;);) ;)

Ce' anche da dire che ho fatto la prova quando l'auto aveva ca 800 km ... quindi era ancora 1 poco INCARTATA...

Sospetto che ripetendo la cosa quando avro' + km .... arrivo FACILE a 180 e oltre ... ;););)

naturalmente la mia e' BENZINA ... non faccio confronti col diesel..

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso