• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

motore MOTORE DA SOSTITUIRE DOPO MENO DI 12 MESI DALL'ACQUISTO

GIUSEPPE CALIO'

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
I20 GPL
Anno
2023
Buongiorno a tutti, vorrei raccontarvi la mia esperienza, purtroppo non bella. Meno di 12 mesi fa ho acquistato modello i20 gpl, da subito ho avuto diversi problemini collegati a guarnizione, all'accensione di spia del motore ed all' impianto GPL montato in concessionaria su loro consiglio (l'autovetture è nata con impianto a benzina) insomma circa 10 interventi complessivi. Un mese fa ho fatto il secondo tagliando dopo aver percorso circa 30.000 chilometri, successivamente all'improvviso una mattina si è nuovamente accesa la spia del motore successivamente, mentre mia moglie portava la macchina in concessione per nuovo controllo l'autovettura ha perso tutto l'olio motore prima di fermarsi completamente in autostrada, a quel punto ha provato a contattare il numero verde dell'assistenza per avere il carro attrezzi in garanzia ma la stessa le ha riferito che non potevano dargli l'assistenza dovuta in quanto non riuscivano a localizzarla, peccato che in quel punto non c'era copertura internet. Consigliavano di far intervenire la polizia cosa che mia moglie si e' vista costretta a fare, il successivo intervento di carro attrezzi privato per portare la macchina alla concessionaria ha generato unn costo di circa 200 che mi riferiscono mi verranno rimborsati. Ora dopo circa 10 giorni in cui nessuno mi ha fatto sapere che problema aveva generato l'anomalia e che danni aveva la mia autovettura, preciso che solo dietro nostri ripetuti solleciti mi hanno riferito che si è fuso il motore e che sono in attesa di nuovo motore che mi dovrebbe essere sostituito in garanzia......................... Speriamo mi sembra veramente una farsa, inoltre in questi giorni avevo provveduto ad inviare segnalazione dell'accaduto alla HYUNDAI ITALIA (tramite loro format) ma non ho ricevuto riscontro nemmeno da loro. In sintesi sono deluso sia per l'esperienza avuta ed a questo punto anche per l'assistenza fornita dalla casa madre su macchina garanzia. E' capitato anche a voi un caso simile ? GRazie e buona giornata.

e ha riferito che non potevano dargli l'assistenza dovuta in quanto non riuscivano a localizzarla, peccato che in quel punto non c'era copertura internet.
Accidenti!! Mi dispiace. Ma cosa significa che non riuscivano a localizzarla? E come ha fatto la polizia a trovarla? Basterebbe dire al telefono "sono ferma/o nell'autostrada xxxxx in direzione zzzzz tra il casello di yyyy e quello di wwww." La prima i20 ferma sulla corsia d'emergenza o in una piazzola di sosta è la tua. Una volta si faceva così e ti trovavano subito.

Una domanda @GIUSEPPE CALIO' ... perchè sei deluso?

Purtroppo capita
Le automobili sono cose meccaniche e come tutte le cose sono soggette a difetto.
Probabilmente tutti gli inconvenienti precedenti erano i sintomi di un problema più grave che talvolta è difficile da trovare e che ti ha portato a così tanti interventi.

Il motore si è spaccato, probabilmente un pezzo tra i centinaia che ci sono: è nato probabilmente difettoso e alla fine si è rotto causando il cedimento del monoblocco, unica spiegazione per il fatto di aver perso tutto l'olio motore.
male... anzi bene che sia capitato ora e non dopo.

Recupero difficoltoso

Tralascia un attimo la questione del recupero dell'auto e del problema avuto, del fatto che è capitato in autostrada (poteva capitare appena accesa in garage...): è una cosa fatta in emergenza e cercare di trovare la soluzione ad un'emergenza talvolta è complicato, e non sempre va tutto come dovrebbe per tanti motivi diversi, ma alla fine ne siete usciti e l'auto è in officina.

Ora... ritorno alla domanda dell'inizio: hai avuto un problema grave, in garanzia, e avendo avuto una risposta sul fatto che verrà sostituito il motore difettoso con uno nuovo, quindi perchè sei deluso?

E' un inconveniente grave, ma la garanzia sta lavorando in tuo favore per risolverlo, e poteva succedere a qualsiasi auto, non è dato sapere a chi e quando capiterà una cosa del genere, si spera tutti che non capiti... ma può succedere.

Tempi di ripristino:
Un motore non si cambia in 1 giorno, probabilmente i tempi di attesa, installazione e successiva verifica e collaudo porteranno via circa 1-2 mesi: se fosse una spazzola capirei, ma si tratta del cuore pulsante dell'auto.
Porta pazienza... e vedrai che questo inconveniente si risolverà, anzi.. poichè è una cosa che capita raramente direi che l'assistenza sta facendo il suo dovere.

Il dovere di Hyundai:
Dovresti essere deluso se in officina avessero addebitato a te un motore nuovo e manodopera (tra 5000 e 8000 euro)... ma non mi sembra.
Tra i tanti casi che ho letto... in questo momento mi sento di dire che Hyundai sta invece facendo il suo dovere al 100%.
Anzi.. 95%, perchè potrebbe esserci una maggiore trasparenza e una maggiore comunicazione. ;)

Quando riavrai l'auto vedrai che non avrà più i problemi che lamentavi e che sarà anche più efficiente di prima.
Tienici aggiornati.

Indietro
Alto Basso