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Motore non reattivo

michele1965

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Ciao raga. Porto alla vostra attenzione, una cosa per me problematica. Ero sultratto stradale del mugello, leggera salita per tutto l'appennino, e la sexy con 4 persone e a pieno carico, non saliva. Si assestava a 100, 110 orari, e a fondo scala, faceva fatica. Pensavo ke 135 cavalli fossero sufficienti. Mah. Per reattiva, intendo ke quando schiacci deve andare, altrimenti mi tenevo la mia. Ditemi se e normale.
 
Salve, ti invito cortesemente a presentarti nell'apposita sezione è a specificare nel tuo profilo Il modello motorizzazione della tua ix35.

Ti ricordo che le abbreviazioni in stile SMS sono vietate dal regolamento.
Grazie per la collaborazione.
 
Ma la macchina e' nuova? Se si e' normale che sia legata...
A me capita cmq che a volte con un determinato gasolio sia meno reattiva che con un altro...
Ma poi non ho capito bene, eri in sesta in salita a piano carico e non passava i 110? Condizionatore acceso?
 
Salita "da tratto appenninico", pieno carico e magari una sesta marcia, inchiodano anche la mia che ha 140cv e molto meno ferro della tua, dici che il comportamento ti sembra analogo a quella che avevi, di che auto si trattava?
 
scusate se non mi sono presentato, ma sono poco pratico del forum. vedro di smanettarci un po. per rispondere, ho attualmente ix 35 1600gdi 135 cv. avevo una new clio.
 
scusate se non mi sono presentato, ma sono poco pratico del forum. vedro di smanettarci un po. per rispondere, ho attualmente ix 35 1600gdi 135 cv. avevo una new clio.

Nelle condizioni che avevi postato nel primo messaggio, in molti (credo) abbiamo pensato che il motore diesel era ancora da sciogliere per poterti dare quella "spinta" che ti aspettavi. Ma ora che hai specificato la motorizzazione, la situazione di cui sopra è probabilmente più scontata. A parte che tra qualche chilometro sicuramente la vettura sarà più rodata e "reattiva" come vorresti tu, nelle condizioni in cui ti sei trovato tu è probabile che avresti ottenuto maggiore effetto se avessi mandato in coppia il motore scalando marcia.

Ciao
Carlo
 
scusate se non mi sono presentato, ma sono poco pratico del forum. vedro di smanettarci un po. per rispondere, ho attualmente ix 35 1600gdi 135 cv. avevo una new clio.
Ma non è che ti anno lasciato il motore delle tua new clio sotto la sexy , perché se così non fosse apparte le battute e una cosa veramente grave fatti controllare il motore perché potrebbe essere che hai dei problemi seri da segnalare perché da possessore smentisco che l'auto si possa inchiodare a 110 kh neanche sul monginevro soffre poi certo che se parti in 6 neanche un Porsche riesce a prendere velocità ,secondo ne hai dei problemi seri da risolvere ,però saresti il primo di questo forum e con questa Motorizazzione ad accusare problemi così !!! Un cinsiglio falla controllare perché potrebbe essere grave oppure apri il cofano e guarda se veramente non ti abbiano montato il tuo vecchio motore
 
Ma non è che ti anno lasciato il motore delle tua new clio sotto la sexy , perché se così non fosse apparte le battute e una cosa veramente grave fatti controllare il motore perché potrebbe essere che hai dei problemi seri da segnalare perché da possessore smentisco che l'auto si possa inchiodare a 110 kh neanche sul monginevro soffre poi certo che se parti in 6 neanche un Porsche riesce a prendere velocità ,secondo ne hai dei problemi seri da risolvere ,però saresti il primo di questo forum e con questa Motorizazzione ad accusare problemi così !!! Un cinsiglio falla controllare perché potrebbe essere grave oppure apri il cofano e guarda se veramente non ti abbiano montato il tuo vecchio motore

A me sembra normale che un crossover 1600 da 135cv con tutto quel peso della carrozzeria piu 6 persone quindi mediamente altri 400kg, in salita soffre a superare i 110km soprattutto se hai cannato i cambi e gli agganci di coppia!
 
Be certo questa che dici e sicuro , ma la sua descrizione parla di leggera pendenza e di non reattività del motore cosa assolutamente non da questa Motorizzazzione , comunque giusto per dirti che anch'io ero posessore della tua versione di coupe e questo 1.6 già a confronto al tuo motore questo vola nel veto senso della parola se lo si confronta ai tuoi 105 cv mpi ,non ha nessun paragone nonostante cmq il coupe tuo per avere solo 105 cv mi faceva divertire ma questo nuovo 1.6 gdi 135 cv montato sotto a un volume d'auto del tutto differente risulta nettamente più performante e adeguato , la tua coupe volerebbe con questa Motorizazzione te lo assicuro
 
Confermo quanto detto da diabolik, aggiungo che nel week end mi son recato al mare facendo 2 colli abbastanza impegnativi che portano dal Piemonte alla liguria ( san bernardino e di ritorno il nava) , se diaolik li conosce puo' confermare.
L'auto nonostante decisamente carica ha effettuato con estrema facilità i colli e con climatizzatore acceso non ho avuto nessun calo di prestazioni, ovvio, sono colli che difficilmente si è in grado di raggiungere certe velocità, ma se ce ne fosse stata l'occasione, senza problemi. Sottolineo che la mia ha solo 115 cv e nessuna centralina aggiuntiva. Logico, in salita non si puo' pretendere di rispettare l'indicatore di cambio marcia, diversamene in 6° a 70-80km/h qualsiasi macchina accuserebbe poca reattività.

p.s. aggiungo di avere da poco superato i 5.000 km e sicuramente il motore necessita ancora di chilometraggio per slegarsi a dovere.
 
scusate se non mi sono presentato, ma sono poco pratico del forum. vedro di smanettarci un po. per rispondere, ho attualmente ix 35 1600gdi 135 cv. avevo una new clio.

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pecificando ad es. IX 35 2.0 4WD Comfort Cambio Automatico Cassa White e la versione es MY2014
5) Cliccare su "Salva Modifiche" ed uscire dal profilo.

Grazie a tutti per la collaborazione.
 
Confermo quanto detto da diabolik, aggiungo che nel week end mi son recato al mare facendo 2 colli abbastanza impegnativi che portano dal Piemonte alla liguria ( san bernardino e di ritorno il nava) , se diaolik li conosce puo' confermare.
L'auto nonostante decisamente carica ha effettuato con estrema facilità i colli e con climatizzatore acceso non ho avuto nessun calo di prestazioni, ovvio, sono colli che difficilmente si è in grado di raggiungere certe velocità, ma se ce ne fosse stata l'occasione, senza problemi. Sottolineo che la mia ha solo 115 cv e nessuna centralina aggiuntiva. Logico, in salita non si puo' pretendere di rispettare l'indicatore di cambio marcia, diversamene in 6° a 70-80km/h qualsiasi macchina accuserebbe poca reattività.

p.s. aggiungo di avere da poco superato i 5.000 km e sicuramente il motore necessita ancora di chilometraggio per slegarsi a dovere.
Sono pienamente d'accordo con te , condivido il tuo discorso hai azzeccato in pieno il succo , certo che se vai in 6 e come dici te in salita bella piena a 70 e affondi e meglio scalare altrimenti sei un P.... Comunque o l'utente non Saa Guidare oppure e un faik la sua testimonianza oppure un altra cosa ha dei problemi seri il motore o veramente le anno montato sotto la Motorizazzione della sua clio per questo chiede aiuto !!!!
 
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