• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Motore : vostro giudizio su "Rumore in ripartenza" SF 2.2 2008 Manuale

dylan75

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Santa Fè
Salve a tutti,
sono un neo-utente di questo utilissimo e competente forum.
Grazie alle vostre impressioni e giudizi, mi sono convinto ad acquistare un SantaFè 2.2 manuale, no FAP, del 2008 con 50.000 km, dato che la mia coupè è diventata obsoleta per la famiglia, sono diventata papà da due mesi......:)
Ottima scelta direi, molto spazio per tutto l'occorente, ottima abitabilità, ottimi motore, davvero un bel mezzo.
Ho notato, quando mi fermo per il pagamento al casello dell'autostrada, durante la ripartanza, un rumore tipo ticchettio a bassa giri motore
(Questo potrebbe essere un normale rumore dei motori a Gasolio) vi informo che arrivo da motori benzina, questo è il mio primo Diesel, quandi potrebbe essere normale, come potrebbe essere normale, una fumosità scura quando spingo sul pedale dell'acceleratore, da fermo, in prima marcia .....
Vi ringrazio in anticipo dei vostri interventi in merito.

Vi saluti e colgo l'occasione di augurare buone feste a tutti!!!

Saluti

Dylan75

Ciao Dylan75,
auguri per il nuovo arrivi nella tua famiglia!
Dunque, sulla fumosità credo che se eccessiva dovresti risalire a qualche informazione che forse hai omesso, del tipo: la tua SF è usata, quindi è possibile che la mappatura del motore sia "OGM", e di conseguenza possa aumentare la fumosità...
Per il ticchettio, sinceramente dovresti descriverlo un pò meglio, in quanto il motore diesel è si un pò più rumoroso di un benzina in spacial modo a freddo, ma poi una volta a temperatura e specialmente il CRDi 2.2 è abbastanza silenzioso, più di un TDi VW!

Grazie Anakin, sei molto gentile, in effetti è un auto usata, ma se è stata rimappata, devo dirti che non saprei, in quanto arriva da noleggio....quindi dal prossimo tagliando dovrò far fare (via crucis....) dei controlli....meglio.
Per il rumore, sai comè......tutti i rumori, possono sembrare, " L'inizio di un incubo annunciato ", o come per esempio sognarsi il furto della propia auto, poi svegliarsi e fare un sospiro......mai successo??? ;)
Comunque, è davvero un ottima auto, come dici tu, molto silenziosa, insomma fatta apposta per il suo utilizzo famigliare......e devo anche dire, mi piace molto come linea. Il ticchettio non è un ticchiettio, ma un rumore metallico in accelerazione, ma credo sia normale....ho già fatto fare un controllo generale in Hyundai prima dell'acquisto, ed era tutto ok con tanto di ducumento rilasciato....
Vi saprò dire tra non molto, grazie mille per le spiegazioni Anakin e auguri di buone feste!

Sabato 14 SF 2.2 mi lascia in mezzo alla strada, con cambio manuale bloccato,rumore di ferragli da sotto la scocca anteriore, nonstante in folle, marcia inserita..... preso dal carro attrezzi, adesso questa settimana resta in officina. Un mese fà l'ho ritirata, questa è sfiga o la SF è una macchina fragile? Non ho scelto Subaru Forrester e Land ROver Freelander, perche avevano meno spazio rispetto alla SF, ma adesso ho speso tutti questi soldi per un'auto che dopo un mese è già dal meccanico?
Saluti a tutti

Il ticchettio non è un ticchiettio, ma un rumore metallico in accelerazione, ma credo sia normale....ho già fatto fare un controllo generale in Hyundai prima dell'acquisto, ed era tutto ok con tanto di ducumento rilasciato....

... Forse gli è sfuggito qualcosa... Scusa l'ironia, ma da quanto detto credo che si tratta del gruppo frizione volano...

Indietro
Alto Basso