• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Mud guard kit (Paraspruzzi per il fango)

AlexRoby

Utente
Punteggio reazioni
69
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai TUCSON 16 GDI Comfort
Paraspruzzi per il fango (quelli da mettere dietro le ruote, per intenderci): qualcuno li ha montati?

Ultima modifica di un moderatore:
io li ho appena montati, davanti e dietro. Si possono riutilizzare viti e tappi originali (quelli che vedi sotto i parafanghi) anche se nel kit sono comprese 12 nuove viti e 2 tappi a pressione nuovi. E' necessario avere un cacciavite ad angolo perchè le viti (soprattutto una posta all'anteriore) sono prossime ai pneumatici e un cacciavite tradizionale non consente di svitarle o riavvitarle.

Sono utili, specialmente per non avere la parte posteriore dell'auto sempre sporca?

Io li ho comprati, non sono ancora arrivati e nemmeno la tucson:D

io li ho appena montati, davanti e dietro. Si possono riutilizzare viti e tappi originali (quelli che vedi sotto i parafanghi) anche se nel kit sono comprese 12 nuove viti e 2 tappi a pressione nuovi. E' necessario avere un cacciavite ad angolo perchè le viti (soprattutto una posta all'anteriore) sono prossime ai pneumatici e un cacciavite tradizionale non consente di svitarle o riavvitarle.
Riesci a fare una foto dei pezzi montati e del tipo di cacciavite utilizzato, grazie

@ AlexRoby: Onestamente non è che servano a molto. Sono molto corte le appendici e quindi non è che riducano granchè lo sporco che si accumula sulla parte posteriore. Io li ho presi perchè, visto che qui nevica spesso, si evita che subito a ridosso delle ruote, sia anteriori che posteriori, si formino quelle zeppe di neve che letteralmente si accumulano sul telaio.
@ ambaradaus: in giornata metto foto dei pezzi e anche dell'attrezzo;)

@ AlexRoby: Onestamente non è che servano a molto. Sono molto corte le appendici e quindi non è che riducano granchè lo sporco che si accumula sulla parte posteriore. Io li ho presi perchè, visto che qui nevica spesso, si evita che subito a ridosso delle ruote, sia anteriori che posteriori, si formino quelle zeppe di neve che letteralmente si accumulano sul telaio.
@ ambaradaus: in giornata metto foto dei pezzi e anche dell'attrezzo;)
Grazie mille

Ecco le immagini del paraspruzzi anteriore montato e del cacciavite ad angolo di cui mi sono servito. Anteriormente si tratta solo di svitare le tre viti che sono in vista più la quarta che è nascosta in quella nicchia e per questo inaccessibile con un normale cacciavite. Posizionare il paraspruzzi e semplicemente riavvitare le quattro viti. Posteriormente le viti sono due più un tappino a pressione.
20160120_125827.jpg Screenshot_2016-01-20-14-48-28.png

Ultima modifica di un moderatore:
Ecco le immagini del paraspruzzi anteriore montato e del cacciavite ad angolo di cui mi sono servito. Anteriormente si tratta solo di svitare le tre viti che sono in vista più la quarta che è nascosta in quella nicchia e per questo inaccessibile con un normale cacciavite. Posizionare il paraspruzzi e semplicemente riavvitare le quattro viti. Posteriormente le viti sono due più un tappino a pressione.Vedi l'allegato 15511 Vedi l'allegato 15512
Perfetto grazie mille

Il kit originale in effetti è piuttosto corto. Qualcuno ha trovato/montato altri modelli aftermarket più efficaci, soprattutto per riparare dagli spruzzi e dallo sporco la parte posteriore dell'auto?

si io li ho montati

Allegati

• image.jpeg
    image.jpeg
    312,1 KB · Visite: 98
Quelli del link ? Li consiglieresti ? mi sembrano identici agli originali...a metà prezzo ! Grazie

non ricordo li venditore, ma sicuro su aliexpress, costano poco, prendili e provali, se non ti piacciono li rivendi

e la qualità ? perché su aliexpress mi sembrano di gomma mentre quelli originali sono rigidi, grazie

confermo, li ho da quasi 1 anno, sono perfetti.
pagato 30€

Pagato ancora meno 19,90 adesso sono a 15,45 euro ;) 20 giorni consegna :)

presi !!! grazie:)

Indietro
Alto Basso