• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Museo Ferrari Maranello

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.094
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Ciao a tutti, oggi con compagna ed amici ho avuto occasione di visitare il Museo Ferrari a Maranello.
Posto qui alcune foto:

IMG_5861.jpegIMG_5862.jpegIMG_5872.jpegIMG_5877.jpegIMG_5888.jpegIMG_5890.jpegIMG_5893.jpegIMG_5896.jpegIMG_5884.jpegIMG_5895.jpeg

Segnalo però 3 piccole “delusioni”, le aspettative erano molto alte: capisco che gli anni di Schumacher siano stati i più gloriosi della storia della Ferrari, e che i ragazzini di oggi conoscano a malapena lui, figuriamoci i predecessori, ma che l’unica F1 pre-era di Michael fosse la 126CK 1981 di Gilles non rende giustizia alla storia in F1 della Ferrari.
Altra cosa (lo so, un po’ da precisino) che non mi è piaciuta, è che vetture recenti (la SF71H 2018 delle foto), evidentemente per ragioni di marketing e sponsor, avessero una livrea “fake” che ricalca quella attuale, con tanto di numero e nomi di Leclerc e Sainz, che non c’hanno mai messo il sedere sopra (forse Charles in qualche test).
Infine, sarebbe bello spingere un po’ di più sull’esperienza “sensoriale”, mi sarei aspettato almeno un passaggio in qualche sala con il suono di una F1 (preferibilmente V12 o V10 :)) in piena accelerazione e a decibel reali, da far tremare lo stomaco (chi ha visto un GP dal vivo sa cosa intendo).

Ma sono dettagli, la visita vale il prezzo del biglietto ed è emozionante, la consiglio a tutti.
 
Ultima modifica:
I decibel, me li ricordo, quelli di Berger e Alesi, a Imola.......:)
 
I decibel, me li ricordo, quelli di Berger e Alesi, a Imola.......:)
Esatto, se ti mettevi attaccato alle reti capivi l’esatto significato fisico della parola “pressione sonora”
 
Lato vetture stradali, degna di nota la mostra tematica “Supercars” con tutte le hypercars (come vengono chiamate oggi) del Cavallino, dalla GTO del 1984, la F40 (per me indiscutibilmente la più bella e mostruosa di tutte), F50, Enzo, LaFerrari e FXX-K
 
Indietro
Alto Basso