- Registrato
- 27 Ago 2022
- Messaggi
- 1.306
- Punteggio reazioni
- 1.094
- Provincia
- Cremona CR
- Auto ed Allestimento
- Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
- Anno
- 2022
Ciao a tutti, oggi con compagna ed amici ho avuto occasione di visitare il Museo Ferrari a Maranello.
Posto qui alcune foto:
Segnalo però 3 piccole “delusioni”, le aspettative erano molto alte: capisco che gli anni di Schumacher siano stati i più gloriosi della storia della Ferrari, e che i ragazzini di oggi conoscano a malapena lui, figuriamoci i predecessori, ma che l’unica F1 pre-era di Michael fosse la 126CK 1981 di Gilles non rende giustizia alla storia in F1 della Ferrari.
Altra cosa (lo so, un po’ da precisino) che non mi è piaciuta, è che vetture recenti (la SF71H 2018 delle foto), evidentemente per ragioni di marketing e sponsor, avessero una livrea “fake” che ricalca quella attuale, con tanto di numero e nomi di Leclerc e Sainz, che non c’hanno mai messo il sedere sopra (forse Charles in qualche test).
Infine, sarebbe bello spingere un po’ di più sull’esperienza “sensoriale”, mi sarei aspettato almeno un passaggio in qualche sala con il suono di una F1 (preferibilmente V12 o V10 ) in piena accelerazione e a decibel reali, da far tremare lo stomaco (chi ha visto un GP dal vivo sa cosa intendo).
Ma sono dettagli, la visita vale il prezzo del biglietto ed è emozionante, la consiglio a tutti.
Posto qui alcune foto:
Segnalo però 3 piccole “delusioni”, le aspettative erano molto alte: capisco che gli anni di Schumacher siano stati i più gloriosi della storia della Ferrari, e che i ragazzini di oggi conoscano a malapena lui, figuriamoci i predecessori, ma che l’unica F1 pre-era di Michael fosse la 126CK 1981 di Gilles non rende giustizia alla storia in F1 della Ferrari.
Altra cosa (lo so, un po’ da precisino) che non mi è piaciuta, è che vetture recenti (la SF71H 2018 delle foto), evidentemente per ragioni di marketing e sponsor, avessero una livrea “fake” che ricalca quella attuale, con tanto di numero e nomi di Leclerc e Sainz, che non c’hanno mai messo il sedere sopra (forse Charles in qualche test).
Infine, sarebbe bello spingere un po’ di più sull’esperienza “sensoriale”, mi sarei aspettato almeno un passaggio in qualche sala con il suono di una F1 (preferibilmente V12 o V10 ) in piena accelerazione e a decibel reali, da far tremare lo stomaco (chi ha visto un GP dal vivo sa cosa intendo).
Ma sono dettagli, la visita vale il prezzo del biglietto ed è emozionante, la consiglio a tutti.
Ultima modifica: