• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

NAVIGATORI Tucson, Vademecum

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.740
Punteggio reazioni
12.604
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Visti i tanti dubbi che stanno emergendo tra navigatore vecchio e nuovo, provo ;)a fare un po' di ordine.

Questo è il navi "vecchio", che chiameremo MOD.2015:
img_0366-png.26537


Questo è il navi "nuovo", che chiameremo MOD.2018:
image-jpeg.25820



Questo è il navi del Restyling MY19, che chiameremo MOD.2019:
highlight_tab_typeA_view_1.jpg

Come possiamo vedere, sono riconoscibili velocemente dalla diversa disposizione dei tasti fisici, oltre che da versioni software con nomenclature diverse.

Dettagli sul MOD.2015
  • NON ha le funzionalità Android Auto e/o Apple CarPlay e sembra remota la possibilità che esca un aggiornamento che li implementi in quanto, per quello che sappiamo ad oggi, l''hardware o comunque gli sviluppi del sistema non lo permettono.
  • Si possono fare modifiche NON ufficiali che aggiungono alcune funzionalità, tipo TUCSY:
https://www.hyundai-club.eu/threads...avigatore-originale.23737/page-22#post-369020
  • oppure Menaco:
https://www.hyundai-club.eu/threads/modifica-sw-non-ufficiale-sul-nostro-navi.19660/
https://www.hyundai-club.eu/threads/firmware-alternativo-multimediale-menaco-installazione.21355/
  • si possono vedere video senza le due modifiche di cui sopra:
https://www.hyundai-club.eu/threads/come-vedere-video-guide-aggiornate.23657/
  • si possono modificare le suonerie:
https://www.hyundai-club.eu/threads/modifica-suonerie-bluetooth.22053/
  • si possono inserire i loghi delle emittenti radio:
https://www.hyundai-club.eu/threads/loghi-emittenti-radio.20822/
  • si possono aggiornare le versioni software in autonomia:
https://www.hyundai-club.eu/threads/2017-aggiornamenti-firmware-e-mappe.21842/
https://www.hyundai-club.eu/threads/2018-aggiornamenti-firmware-e-mappe.24996/

Tutte le modifiche/aggiunte di cui sopra sono installazioni non ufficiali Hyundai e pertanto fanno decadere la garanzia sul navigatore (che è di 3 anni), per cui se le fate è a vostro rischio e pericolo e nessuno può essere ritenuto responsabile degli eventuali danni.

Nota aggiuntiva
Su vari siti che parlano di Android Auto e su siti Hyundai non europei, viene indicata la possibilità di aggiornare il navi 2015-16-17 ad Android Auto: si tratta di mercati differenti che montavano già dal lancio del 2015 un hardware diverso dal nostro MOD.2015, per cui tali aggiornamenti non sono compatibili con questo navigatore.


Dettagli sul MOD.2018


Al momento non ne sappiamo tantissimo, tranne che incorpora le funzionalità di AA e ACP e poco altro (invito gli amici che lo possiedono, se possibile, di documentarci un po' di più su questo nuovo prodotto), e di quel poco che sappiamo ne parliamo qui:

https://www.hyundai-club.eu/threads/nuovo-infotainment-con-android-auto-e-apple-carplay.24163/


Dettagli sul MOD.2019

A parte l'hardware con estetica stile tablet, a livello software é identico al MOD.2018 per cui aggiornamenti e considerazioni fatte per il MOD.2018 valgono anche per il MOD.2019


Tutte le modifiche/aggiunte elencate per il MOD.2015 NON possono essere installate sul MOD.2018/2019.
----------------------------------------------------------------------------------------------------

Poi alcuni hanno provveduto alla sostituzione del navi originale (in particolare se dotati di MOD.2015), con prodotti after market non ufficiali:

https://www.hyundai-club.eu/threads...ostituire-su-tucson-classic-comfort-xp.16153/

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Lascio aperta alle risposte anche questa discussione, solo per aggiungere, se necessario, altre particolarità sulle differenze tra i vari sistemi.

Postiamo, per cortesia, problemi ed argomenti specifici del singolo prodotto nelle discussioni dedicate che sono state riportate sopra.

Grazie e buona lettura :).




 
Ultima modifica di un moderatore:
Salve sono nuovo del forum volvevo chiedervi una cosa
Premetto che oggi ho fatto il tagliando e ho chiesto di aggiornare le mappe e il navigatore in quanto dal 2017 che ho comprato L macchina non era mai stato fatto
Nel pomeriggio ripresa la macchina mi è stato detto che era già tutto aggiornato mi so meravigliato di questa cosa visto che non ho mai fatto fare aggiornamenti
Comunque torno a casa e poi iniziò a navigare sul web e vedo che molti utenti hanno pubblicato il loro aggiornamento datato anche 2019 che è totalmente diverso dal mio
Se vi pubblico il mio status della macchina mi potete dire se è correttamente aggiornato grazie
Ver software tl.Eu.sop.20.112
Ver firmware tl.eu.sop.20.104
Ver app navigazione tl.eu.sop.09.46.57
Ver mappa eur.08.47.50.001.001(d.b1)
 
Salve sono nuovo del forum volvevo chiedervi una cosa
Premetto che oggi ho fatto il tagliando e ho chiesto di aggiornare le mappe e il navigatore in quanto dal 2017 che ho comprato L macchina non era mai stato fatto
Nel pomeriggio ripresa la macchina mi è stato detto che era già tutto aggiornato mi so meravigliato di questa cosa visto che non ho mai fatto fare aggiornamenti
Comunque torno a casa e poi iniziò a navigare sul web e vedo che molti utenti hanno pubblicato il loro aggiornamento datato anche 2019 che è totalmente diverso dal mio
Se vi pubblico il mio status della macchina mi potete dire se è correttamente aggiornato grazie
Ver software tl.Eu.sop.20.112
Ver firmware tl.eu.sop.20.104
Ver app navigazione tl.eu.sop.09.46.57
Ver mappa eur.08.47.50.001.001(d.b1)

Hai la prima versione di tutto, software e mappe.
Almeno 5 versioni precedenti all'ultima disponibile.
 
Fai una chiamata al servizio clienti Hyundai, e gli spieghi la situazione. Ti potranno confermare ufficialmente la versione dell'aggiornamento disponibile e faranno loro una telefonata all'officina autorizzata. L'aggiornamento del navi, a fronte del tagliando effettuato, è gratis ed è un diritto, non una cortesia....
 
Fai una chiamata al servizio clienti Hyundai, e gli spieghi la situazione. Ti potranno confermare ufficialmente la versione dell'aggiornamento disponibile e faranno loro una telefonata all'officina autorizzata. L'aggiornamento del navi, a fronte del tagliando effettuato, è gratis ed è un diritto, non una cortesia....
Grazie
Li chiamerò subito lunedì vediamo che mi dicono
 
Indietro
Alto Basso