• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

motore nella ibrida mantenere il motore acceso da fermo

rmacridemartino

Nuovo utente
Punteggio reazioni
8
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
TUCSON Hybrid EXELLENCE 1.6 HEV 230CV Automatica
me si fa a mantenere il motore acceso nella ibrida con cambio automatico? quali tasti bisogna premere?

Esiste il manuale che spiega queste cose ed esiste la posizione N del cambio (folle)

Cosa intendi mantenere il motore acceso?
sei fermo al semaforo tieni premuto il freno
Se ti fermi per scendere un attimo dalla macchina, es. apro il portone del garage, premo P o apro lo sportello.
il motore è sempre pronto lo gestisce elettronica auto.

si mio carissimo,
sul libretto d'uso c'era una modalità per tenerlo acceso che non riesc a trovare più. Mi pare che si preme N e un'altro tasto...
sarebbe stato utile nei periodi freddi
Grazie

si mio carissimo,
sul libretto d'uso c'era una modalità per tenerlo acceso che non riesc a trovare più. Mi pare che si preme N e un'altro tasto...
sarebbe stato utile nei periodi freddi
Grazie
Se metti il cambio in P e tocchi l'acceleratore, il motore termico si avvia. Non ricordo per quanto tempo resta acceso.

Ciao a tutti, sono Nunzio, dalla provincia di Napoli e ho una Tucson full-ibrid 2022 230cv excellence.
Devo fare la 2* manutenzione all'auto, ma al cambio dell'olio vorrei mettere un lava motore per togliere eventuali morchie.
Ma come faccio a tenere il motore benzina sempre acceso senza farlo andare in elettrico?

Ciao a tutti, sono Nunzio, dalla provincia di Napoli e ho una Tucson full-ibrid 2022 230cv excellence.
Devo fare la 2* manutenzione all'auto, ma al cambio dell'olio vorrei mettere un lava motore per togliere eventuali morchie.
Ma come faccio a tenere il motore benzina sempre acceso senza farlo andare in elettrico?

Benvenuto nel Club.

Prima di iniziare a postare messaggi sarebbe una cosa gradita e utile una tua presentazione nella sezione apposita che trovi qui

Ritornando al tuo messaggio sono abbastanza perplesso sulla necessita di fare l'operazione che hai in mente.
Ti consiglio, prima di farlo, di parlarne con i meccanici dove andrai a fare il secondo tagliando.

Per mantenere il motore acceso, la risposta è nel messaggio (5) precedente il tuo (6).
Auto accesa, metti il cambio in P e mantieni premuto l'acceleratore per far girare il motore oltre 1.500 giri.
In quella condizione il motore termico resterà attivo (acceso).
Se cali sotto i 1.500 passa in elettrico e il motore si spegne.
Se rischiacci l'acceleratore, ripartirà

Ciao, ti mando in allegato le istruzioni per tenere acceso il motore termico della full hybrid.

Allegati

• modalità forzata motore.pdf
    24 KB · Visite: 11
Indietro
Alto Basso