• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Non rileva portellone aperto

Andrea Annalisa

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cuneo CN
Ciao a tutti, ho un problemino, il mio fantastico torello da qualche tempo non rileva il portellone del bagagliaio aperto, quindi non accende la luce, non lo visualizza sul cruscotto e per lui è sempre chiuso, quindi se apro con il telecomando e apro il bagagliaio dopo poco mi si richiude la macchina. Ho smontato tutto lo smontabile, ma credo ch il problema non sia nel portellone perché se fosse un'interruttore nella chiusura a non funzionare, dovrebbe essere sia su quella del lunotto, sia su quella del portellone.
Non so più dove guardare, potreste darmi una mano?
Grazie mille a tutti!!!

premetto che non sono un esperto ma.......... non potrebbe essere un fusibile?

Ma se chiudi con la centralizzata te lo chiude il portellone?
Inoltre hai controllato sotto il quadro il filo che ti arriva dal portellone se effettivamente c'è il segnale del portellone?
Potrebbe essere che il filo abbia perso isolamento o che si sia rotto per qualche motivo o semplicemente si sia staccato il faston che lo tiene.

Va visto dal lato elettrico... spero di averti dato degli indizi

Grazie mille per le risposte! Master PC, non ho capito dove trovo il filo che arriva dal portellone e come faccio a capire che sia quello che arriva dal portellone! Cmq si, quando apro con il telecomando lui si apre, ma ovviamente se apro il portellone per il sistema non ho aperto nulla, e dopo poco la macchina si richiude... Datemi una mano, grazie mille!!!!

Proprio nessuno nessuno che ne sappia qualcosa? Al max come faccio a testare la serratura avendo un solo polo di collegamento?

Ciao. Se poi hai risolto mi dici dove stava il problema? Ho comprato un torello di seconda mano e ho lo stesso problema. GRAZIE!

E un messaggio di 3 anni fa............

Quindi? Se è ancora attivo non vedo perché non possa rispondermi!