• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Non si vendono le elettriche? Produciamo meno termiche!

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.484
Punteggio reazioni
1.203
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Ok, basta leggere l'articolo per capire che la mossa geniale è dovuta al voler pagare meno sanzioni, ma davvero lasciare a casa operai che producono auto termiche sospendendone la produzione è davvero la mossa giusta???? Boh..... Ho qualche dubbio..... :?
 
Scusa non avevo visto la discussione aperta ed avevo postato nell'altro Topic ;)
Mossa giusta?! Per me no.

 
Tra l'altro le vendite del gruppo stellantis già non è che vadano a gonfie vele, anzi....
Quello che mi fa maggiormente impressione è il -71,6€ del marchio Lancia. :eek:
L'unico modello venduto è la Y, che personalmente trovo orripilante, ma, viste le vendite non penso abbia fatto un successone.
Personalmente ne ho vista in giro solo una, quella del concessionario con le scritte sulle fiancate per fare pubblicità...... :rolleyes::blink1:
 
l'automobile, al giorno d'oggi, è diventata indispensabile... i prezzi al pubblico sono aumentati a dismisura (se penso che la mia Getz venne aquistata per appena 8.500€ nuova...) e che oggi, la semplice usata con circa 10/12 anni di vita, viene venduta a circa 10.000€, c'è qualcosa che non va... prima era tutta meccanica ed oggi molta più tecnologia e va bene, ma davvero i prezzi delle auto sono alle stelle o quasi solo per il tema tecnologia? sarà anche che, col fatto dell'introduzione OBBLIGATORIA delle auto che non inquinano, quindi ibride o full elettriche, i prezzi di queste ultime siano inaccessibili ai più e che oramai, le auto a motore termico siano in fase di declino poichè a breve - così dicono - non saranno più in produzione... chiudere e mandare la gente a casa può essere la soluzione? ho i miei dubbi, ma quale altra idea si potrebbe cacciare fuori dal cilindro per, da un lato, salvaguardare i lavoratori e, dall'altro, il nostro pianeta? ai posteri l'ardua sentenza
 
chiudere e mandare la gente a casa può essere la soluzione? ho i miei dubbi, ma quale altra idea si potrebbe cacciare fuori dal cilindro per, da un lato, salvaguardare i lavoratori e, dall'altro, il nostro pianeta? ai posteri l'ardua sentenza
Secondo me ed andando un minimo di logica in base ai dati che vengono forniti, e più che altro interpretati, le politiche europee non avrebbero dovuto incasinare così tanto le cose. La colpa è pure delle Case, che fra finanza e politica sono comunque immischiate. Guardando al resto del Mondo per me tirar fuori la storia dell'ambiente è una scusa. Me lo fa pensare alcune uscite di qualcuno (tipo norvegesi) dove il vero obbiettivo sarebbe quello di diminuire la mobilità privata, auto in circolazione. Il problema è che farlo diventare elitario non mi sembra una mossa coretta e nemmeno furba. Inoltre sappiamo quanto incidono le ICE private sia in inquinanti che CO2, e l'EU non risolverebbe di certo i problemi sicuramente nel Mondo visto che non è EU-centrico. Ma nemmeno nelle proprie città, visto quanto incide una moderna ICE sull'inquinamento al netto dello svecchiamento in base alle disponibilità economiche per ogni singolo Stato.
Quindi per rispondere alla domanda per me sarebbe stato, e lo sarebbe ancora, semplice tornare a quello che le aziende europee sanno fare. Continuando però a sviluppare EV ed altro guardando l'insieme per quello che è, cioè vari dipi di alimentazione. E non mettere in contrapposizione ICE con EV, e pure Diesel vs Benzina.
Se invece mi sbagliassi e le Auto sono più dannose, allora i soggetti sopra sarebbero ancora più responsabili. (si ok li abbiamo votati noi, ma discorso lungo). Perché se le ritenevano una soluzione al problema, avrebbero dovuto partire prima a spingere lo sviluppo delle EV. Invece di ridursi a smantellare l'industria e filiera automobilistica, facendo accordi poco saggi. Comunque la si vuole vedere, mi sembrano cose ovvie. Ed a pensare male ci si prende spesso.
A proposito dei prezzi..... io vedo TV, Smartphone, Impianti Hi-Fi/AV, Droni, Smart/Sportwatch sempre in via di miglioramento a parità e mantenimento di prezzo (al netto a volte della qualità coatruttiva). Invece con le EV (ma pure con il Termico) per il popolo non vedo questo e soprattutto non sarebbe saggio paragonare hi-tech ludico con il settore dell'auto.

@bobkent il Marchio Lancia è sempre stato gestito male, e pensare di farlo rinascere con EV del genere è pura utopia! O si prova con qualcosa di almeno sensato o tanto vale chiudere. Sempre secondo me :D
 
Indietro
Alto Basso