• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Non so quando rigenera

maxvt

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 XPOSSIBLE
Ciao a tutti sono Massimo, nuovo del forum, con una TUCSON x possibile spettacolare, se non fosse che non riesco a capire quando il motore sta rigenerando e questo mi crea sempre un po' d'ansia. Ho avuto una brutta esperienza con un'altra macchina con la quale mi accorgevo della rigenerazione del FAP perché si accendeva la ventola stile aereo. Nella Tucson non succede nulla che mi capire quando non spegnere la macchina. Dicono che c'è una spia che se si accende si deve far finire per forza il ciclo di rigenerazione, chissà sei vero!!!

Ciao, benvenuto!
La Tucson rigenera mediamente ogni 350-400 km. Non segnala nulla, non si avvertono particolari sintomi; E fin'ora non ci sono state anomalie dovute al DPF il che, considerando che sono anni che ormai viene utilizzato su questi motori (fin dalla ix35) ti fa stare piuttosto tranquillo.
Comunque, se hai una brutta sensazione sul DPF, quando hai tempo leggiti questa discussione... lunghetta, ma interessante!! https://www.hyundai-club.eu/threads/brutta-sensazione-sul-dpf.18543/

Indietro
Alto Basso